FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aaa Cercasi Foto-membri Per Foto-club....
Rispondi Nuova Discussione
Martina Bi
Messaggio: #1
ciao a tutti!
mi rendo conto del titolo un pò ironico del topic ,ma quello che devo fare si avvicina molto all'annuncio!!

parto dal problema:
esiste un fotoclub nella provincia di PADOVA, chiamato "chiaroscuro", nato da quasi 20anni se non vado errata , una volta era ben avviato,organizzava mostre,incontri,corsi fotografici,gite e quant'altro... poi col passare del tempo si è ridotto da una ventina di membri a pochi soci ,un pochi si sono "persi" con la famiglia,altri col lavoro,altri ahimè se ne sono andati...
allo stato attuale le riunioni si svolgono ogni mercoledì tra pochi soci reduci e l'incontro è diventato di carattere molto informale,si passa un paio d'ore tra amici a guardare foto e dipositive e a sgranocchiare qualche dolcetto tra le chiacchiere..niente di più però...
indi per cui c'è la necissità di ripristinare il vecchio andamento : le gite,le serate a tema,le mostre ecc... se questo non accade temo che si andrà spegnendo l'entusiasmo che ha sempre guidato il gruppo,e con esso anche il gruppo sarà destinato a chiudere i battenti prima o dopo .

io sono l'ultima new entry,ho 21 anni,gli altri soci sono tra i 45 e oltre ma sono persone che mi stanno insegnando molto e io ci tengo particolarmente a mandare avanti la cosa perchè lo meritano.

questo topic ha quindi scopo di attirare l'attenzione degli appassionati della bassa padovana ,che hanno voglia di rimettere in piedi e dare onore a un fotoclub con pochi reduci ,ma "buoni"!!
buzz
Staff
Messaggio: #2
Sto troppo lontano, altrimenti avrei partecipato volentieri.
marcelus
Messaggio: #3
QUOTE(Martina Bi @ Nov 21 2007, 11:39 PM) *
.........
io sono l'ultima new entry,ho 21 anni,gli altri soci sono tra i 45 e oltre ma sono persone che mi stanno insegnando molto e io ci tengo particolarmente a mandare avanti la cosa perchè lo meritano.
..........



non mollare, tienilo in vita...20'anni sono già un pezzo di storia della città
Martina Bi
Messaggio: #4
QUOTE(marcelus @ Nov 22 2007, 09:18 AM) *
non mollare, tienilo in vita...20'anni sono già un pezzo di storia della città



sarà fatto! è proprio per questo che ho/abbiamo intenzione di tenerlo in piedi e farlo ritornare ai "periodi d'oro"!
Marino_de_Falco
Messaggio: #5
Questa potrebbere una buona occasione per la "causa"! Immagino che tu abbia già letto questa discussione, no?

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=75926

Ciao
sangria
Messaggio: #6
purtroppo sono lontano anch'io, anche se mi piacerebbe far parte di un fotoclub
anche se qua su nital a volte sembra di esserlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Martina Bi @ Nov 22 2007, 10:37 AM) *
sarà fatto! è proprio per questo che ho/abbiamo intenzione di tenerlo in piedi e farlo ritornare ai "periodi d'oro"!

Stiamo organizzando qualcosa per il 15 dicembre, se vuoi aggregarti, siamo in activities.

Ciao

Giovanni
tosk
Messaggio: #8
Beh, sinceramente io non sapevo dell'esisenza del club, mi piacerebbe molto avere una sede dove "buttare" tutta la roba da studio e metterla a disposizione a vicenda, poi scattare con altri carpendone i segreti.
Dai primi mesi del prossimo anno dovrei, per vari motivi, avere un po' più di tempo libero e quindi potrei partecipare volentieri.
Dove è la sede? Anche via pm mi fai sapere condizioni, costi etc?
ciao
fotoland
Messaggio: #9
Forza Martina,
non mollare, vedrai che ci riuscirai.

Sono certo che i nikonisti Padovani, si organizzeranno alla grande.

Buon Lavoro wink.gif
zamrob
Messaggio: #10
Mi unirei volentieri, anche a me piacerebbe fare parte di un fotoclub, ma sono di Ancona, decisamente fuori mano! Per cui mi limito a dare il mio sostegno morale... in bocca al lupo per il tuo fotoclub!
valvax
Messaggio: #11
purtroppo sono un po' lontano anch'io... mi limito quindi all'inflazionato, ma sincero, inboccallupo!

paolo
sergiobutta
Messaggio: #12
Spero che l'niziativa di Martina abbia successo. I fotoclub, spesso, muoiono per stanchezza dei soci. Immettere nuova linfa, significa assicurare lunga vita all'associazione, in special modo se ci si aggiunge la comune partecipazione a questo forum.
archimede
Messaggio: #13
a padova c'è anche questo:
http://www.fotoantenore.com/
fai una visita e vedi io ogni tanto ci vado alcuni incontri sono interessanti

Drindren
Messaggio: #14
Ciao Martina, neanche io conoscevo questo club.Dove si trova?
Io ogni tanto vado al Fotoantenore in centro a Padova,sono abbastanza numerosi,ma l'età media è alta.
Organizzano anche un corso di fotografia base da Ottobre a Dicembre
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio