FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalli A Riposo
Rispondi Nuova Discussione
bryenh
Messaggio: #1
Eccomi qui...il mio primo intervento nel forum! Spero di imparare molto qui, così da migliorarmi. Ed inizio mettendo una foto di cavalli, scattata qui a Roma qualche giorno fa, con la mia nuova D40.

Dateci sotto con le critiche laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Sartori79
Messaggio: #2
Se devo essere sincero non mi convince.

La foto è tagliata troppo a filo cavalli... non da respiro e di solito lo sguardo del soggetto deve andare in direzione del centro della foto, insomma secondo me sarebbe stato meglio se i cavalli fossero stati girati dall'altra parte e un po' lontani dal bordo. Non capisco poi quel taglio stretto e lungo... è troppo stretto.

Ovviamente sono solo opinioni personali che mirano a farti capire cosa secondo me non va per migliorare le prossime foto. biggrin.gif

Ciao
Marco
Andrea Moro
Messaggio: #3
QUOTE(Jashugan @ Oct 23 2007, 08:30 PM) *
Se devo essere sincero non mi convince.

La foto è tagliata troppo a filo cavalli... non da respiro e di solito lo sguardo del soggetto deve andare in direzione del centro della foto, insomma secondo me sarebbe stato meglio se i cavalli fossero stati girati dall'altra parte e un po' lontani dal bordo. Non capisco poi quel taglio stretto e lungo... è troppo stretto.

Ovviamente sono solo opinioni personali che mirano a farti capire cosa secondo me non va per migliorare le prossime foto. biggrin.gif

Quoto l'intervento di Marco in toto. Scatta altre foto e continua a postare, riceverai tanti consigli utili Pollice.gif
bryenh
Messaggio: #4
Grazi ad entrambi! Il taglio in effetti è stato un po' forzato dal contorno della foto (sono cavalli dei carabinieri e stavano tutti lì intorno!). Riguardo al fatto che non sono centrati però tutto sommato mi piace...qualcosa tipo Fattori unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Il taglio è simpatico ma, contrariamente al quadro di Fattori, dove i buoi da destra ti introducono nella scena, i tuoi cavalli portano a guardare fuori la foto.

ciao
gennaro
zico53
Messaggio: #6
Essendo la prima volta che posti, non devi di certo scoraggiarti, l'idea poteva essere buona, ma è stata realizzata male; e poi il formato è fuori da tutti gli schemi, intendo dire che difficilmente si vedono formati fotografici simili; anche quelli panoramici non sono così larghi.
maurizioricceri
Messaggio: #7
concordo con zio Pino e sono sicuro che saprai fare di molto meglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio