FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Foto Di Questo Genere
Rispondi Nuova Discussione
Adept
Messaggio: #1
Beh non so di che genere sia e allora provo a postarla qui.
L'ho fatta in chiesa in compagnia di un amico mentre facevamo due passi per Bolzano.
E' la prima foto che faccio di questo genere e allora ho deciso di postarla per poter ricevere qualche critica.
E' stata fatta senza flash per non rovinare le ombre che mi piacevano molto.
La luce era poca, solo quella che entrava dalle finestre della chiesa in una giornata un po' nuvolosa.
Ho provato cmq a fare del mio megliol.
A me piace in quanto mi da una senzazione di pace e tranquillità. Spero sia lo stesso per voi.



Ciao a tutti e grazie!
Fede

Messaggio modificato da Adept il Oct 21 2007, 02:15 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
mi piace la gestione della luce e lo sfocato della mano, avrei preferito vedere a fuoco le note del libro.
maurocrespi
Messaggio: #3
Complimenti, mi piace. Quoto Maurizio per il libro a fuoco: sarebbe stata una gran bella foto!
Ciao!
frabarbani
Messaggio: #4
Hai gestito la luce e la composizione a meraviglia. Ed è uno scatto che trasmette tutta la tranquillità che volevi trasmetterci.
Concordo anche io con chi ha detto che forse un po' più di pdc non avrebbe guastato, ma mi rendo conto anche che chiudere il diaframma ti avrebbe messo a rischio di mosso/micromosso...
Complimenti, un ottimo scatto!
francesco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bella foto hai colto veramente un bell'attimo, sicuramente uan maggiore Pdc avrebbe giovato ma devo dire che anche cosi' va molto bene mi piace veramente un sacco..
Complimenti! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Adept
Messaggio: #6
Avete ragione, probabilmente lo scatto perde qualitativamente a causa della ridotta pdc.
Avrei dovuto superare di gran lunga i 1000 iso per aumentarla, ma ho il terrore forse infondato della granulosità della foto:-P
Se in futuro ricapiterà una situazione simile prometto di provare a fare uno scatto anche a 1600 iso, al massimo faccio in fretta a cancellare la foto una volta vista al pc.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!



roar64
Messaggio: #7

Bellissima foto, complimenti. A me piace molto anche per quello sfuocato del libro dove le note si intuiscono appena ( se quell'appena fosse stato poco poco più accentuato sarebbe stata più che perfetta) !
Ciao. Roberto
valvax
Messaggio: #8
a me piace tantissimo anche così per l'atmosfera e le sensazioni che trasmette
complimenti
ciao
paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio