FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oasi Sant'alessio
Qualcuno la conosce?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
La domenica è il giorno in cui posso andare a passeggio con la famiglia, mia moglie e figlia di 5 anni, ma se riesco ad andare in posti dove si possano fare foto carine mentre loro si divertono è meglio.

Qualcuno conosce questa oasi? Può interessare grandi e piccini? Si può mangiare li o conviene portarsi il cestino? Come ci si deve vestire? Si gira in auto o a piedi? Quanto è grande?

grazie.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
mi pare che sul sito hai le risposte alle tue domande, la domenica c'è anche la grigliata mista messicano.gif
fai buone foto
F.Giuffra
Messaggio: #3
Si, sul sito dell'acquafrescaio c'è sempre scritto che la sua acqua è fresca, ma sentire qualcuno disinteressato che c'è gia stato, un fotoamatore che veda la cosa con un occhio "reflex", che ci sappia dire come è veramente sarebbe cosa gradita.

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
qui c'è n'è uno che dice di esserci stato per fotografare
http://www.rouge.it/index.php/111
epivic
Messaggio: #5
Ciao,
io ci sono stato 2 volte, sempre con mia moglie e l'ultima con la mia bimba (la prima volta non c'era ancora). E' un posto molto bello e interessante, secondo me vale sicuramente la pena di una visita, sia per grandi che per piccini. Il problema con i bimbi per un fotografo è il piccolo "conflitto" che si crea tra il dover giustamente dargli retta, e l'essere tentati da situazioni fotografiche veramente mooooolto interessanti. Non sono mai andato però in questo periodo, sempre in primavera/estate.

Qualche esempio:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

maurizio angelin
Messaggio: #6
L'ho visitata quest'anno al rientro dalle ferie.
Francamente mi aspettavo una cosa diversa. L'oasi é quasi in paese e la classificherei più come giardino zoologico che come oasi.
Ti allego qualche indicazione sperando ti sia utile (molti sono pareri personali).

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
Può interessare grandi e piccini?

Penso proprio di si (c'erano numerosi gruppi di bimbi dei centri vacanze)

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
Si può mangiare li o conviene portarsi il cestino?

Dato che la visiti in due ore circa il problema credo non si poga. Mi pare comunque che ci sia all'interno un locale e anche i tavoli per poter consumare quello che ci si é portati dietro.

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
Come ci si deve vestire?

Non ci sono esigenze di abbigliamenti particolari.

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
Si gira in auto o a piedi?

A piedi.

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
Quanto è grande?

Poco. L'ho visitata tutta in due ore circa fermandomi spesso per qualche scatto. Tieni conto che i percorsi (credo tre) sono tortusi.

Se vai presto la mattina accertati da quale delle due entrate fanno accedere. Io, assieme ad altri che c'erano già stati, ho atteso per un quarto d'ora per poi sentirci dire al citofono che l'entrata era dall'altra parte.

Ne vale comunque la pena. La tua prole ne sarà sicuramente entusiasta.
Buona gita (portati un treppiede)

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 20 2007, 08:33 PM
Epimaco
Messaggio: #7
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM) *
La domenica è il giorno in cui posso andare a passeggio con la famiglia, mia moglie e figlia di 5 anni, ma se riesco ad andare in posti dove si possano fare foto carine mentre loro si divertono è meglio.

Qualcuno conosce questa oasi? Può interessare grandi e piccini? Si può mangiare li o conviene portarsi il cestino? Come ci si deve vestire? Si gira in auto o a piedi? Quanto è grande?

grazie.gif


Ciao,
io ci ho passato una bellissima domenica di metà settembre... circa un mesetto fa.
Era una splendida giornata e faceva decisamente caldo.
Per darti qualche informazione:
Per il pranzo, te lo puoi portare da casa o prendere direttamente al bar i panini e le bibite.
La domenica fanno la grigliata (due o tre turni se non erro) al costo di 10 euro per gli adulti e mi sembra 7 per i piccoli (ovviamente ci sono le patatine fritte... rolleyes.gif ).
C'è una grossa area all'aperto per mangiare e a fianco c'è una specie di parchetto per far giocare i bambini (io ho un bimbo di 18 mesi, quindi mi sono posto i tuoi stessi problemi).
Il biglietto di ingresso (mi sembra 10 euro) comprende una tessera associativa... ma non ho fatto molto caso ai vantaggi per un eventuale ritorno.
Il posto secondo me è perfetto per chi vuole stare un pò insieme alla famiglia e non perdere l'occasione di scattare qualche foto.
Il percorso si può fare in un paio di ore o in una giornata intera. Dipende da quanto ti fermi nelle singole aree.
Nell'area del Martin Pescatore c'era gente che si era piazzata con treppiedi e comando remoto e ha passato lì tutta la giornata.
Personalmente, abbiamo passato una oretta nel primo percorso a dx tutti insieme.
Poi, pausa pranzo.
Dopo pranzo ho proseguito da solo e mia moglie e il bimbo stavano a giocare al parchetto.
Il giro pomeridiano, senza fetta ma senza soffermarmi troppo, è durato almeno un paio di orette.
In alcune circostanze, il cavalletto mi avrebbe fatto proprio comodo. Non lo scordare.
Da controllare (solitamente c'è un cartello di fronte al bar), la domenica in cui sono andato, alle 16.00 - 16.30 c'era anche il volo dei falchi.
Verifica sul sito quando chiudono (mi sembra a novembre).

Spero di esserti stato utile e chiedi pure se hai aulche altra domanda da fare.

Ciao
Epimaco



F.Giuffra
Messaggio: #8
Grazie a tutti, se il tempo non sarà avverso ci farò un giretto e vi riferò.

grazie.gif
F.Giuffra
Messaggio: #9
Sono tornato, devo ringraziarvi per i consigli. In effetti è una specie di grosso zoo ornitologico, ideale per fare un po' pratica di tirassegno con i teleobiettivi, e divertente per i bambini. Abbiamo mangiato grigliata con patatine c'era gente ma non troppa.

Ora guardo se c'è qualche scatto che merita di essere postato... ma dove? Ci sono così tante sezioni che non saprei in quale! reportage? natura? Life? Bar? hmmm.gif
F.Giuffra
Messaggio: #10
Va beh, io posto un esempio qui, se mai ci sposteranno. Comunque consiglio a chi può di farci un giretto, armato di camera e cavalletto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo Inselvini
Messaggio: #11
La prossima volta quando vai fammelo sapere ci troviamo all'oasi e facciamo 2 scatti assieme.

Ciao,
Paolo.

Messaggio modificato da Paolillo82 il Oct 22 2007, 10:18 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio