FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Scelta Antivirus
Chi mi aiuta?
Rispondi Nuova Discussione
ANTENORE
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Tra poco mi scade l'antivirus e vorrei prendere in considerazione qualcosa di meglio del NOD32 che è si leggerissimo ma ogni tanto falla.
Cosa mi consigliate?
Io avrei preferenza per un antivirus che non appesantisca il pc e che mi offra una buona copertura da spyware, malware e simili.
Il mio catorcio ha le seguenti caratteristiche:
- Pentium 4
- 1Gb di Ram
- 320 Hd
- Windows Xp

Dopo questo GIURO che pensiono Windows e Bill Gates e corro dritto dritto dalla Apple!!!
Ma prima di ciò datemi una mano per l'antivirus!

Saluti, Matteo
luigi67
Messaggio: #2
io uso AVAST, per uso casalingo è gratuito....leggerissimo


un saluto,Gigi
Skylight
Messaggio: #3
Tra i migliori ti consiglio Kaspersky Internet Security (in italiano) che uso e che con solo due processi attivi nel task manager, ti assicura massima protezione. Completo di firewall e controllo (velocissimo) della posta.

A pagamento.
alessandro.
Messaggio: #4
Anche io AVAST, gratuito si aggiorna automaticamente, da un anno mai avuto problemi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Qualcosa di meglio? Passa a Mac rolleyes.gif

Giovanni
valvax
Messaggio: #6
io uso l'AVG free edition, e non ho mai avuto problemi (aggiornamento automatico compreso)
ciao
paolo
Giorgio Marinelli
Messaggio: #7
Dopo anni di Norton a pagamento ,che a volte creava conflitti con altri programmi, sono passato ad Avast Home free ,leggero e poco invadente.
Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #8
avast
ANTENORE
Messaggio: #9
C'è una specie di plebiscito per AVAST! Anche se questo Kaspersky Internet Security mi ispira (certo la differenza c'è uno è gratis l'altro no).
Nessun altro consiglia?

maxiclimb
Messaggio: #10
Curioso che ti trovi male con il NOD32, è da molti ritenuto il miglior antivirus esistente. hmmm.gif
Sei in assoluto il primo che sento.
A me non ha mai creato alcun problema, mentre il Norton... è un virus lui stesso!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Maxclimb mi ha preceduto, cosa c'è in Nod32 che non va, a parte che è a pagamento ?
giuapau
Messaggio: #12
appena passerai al Mac tutto questo sarà solo un ricordo.. :-)

Think Different

http://movies.apple.com/movies/euro/it/get...ses_480x376.mov
ignazio
Messaggio: #13
Anch'io uso Avast, la versione Professional!

E' sempre aggiornato e sopratutto non "affossa" tongue.gif le prestazioni del tuo PC (vedi Norton, una vera palla al piede!!! messicano.gif )

Ignazio.

Messaggio modificato da ignazio il Oct 17 2007, 08:26 PM
ANTENORE
Messaggio: #14
QUOTE(maxiclimb @ Oct 17 2007, 07:53 PM) *
Curioso che ti trovi male con il NOD32, è da molti ritenuto il miglior antivirus esistente. hmmm.gif
Sei in assoluto il primo che sento.
A me non ha mai creato alcun problema, mentre il Norton... è un virus lui stesso!


QUOTE(Francesco1466 @ Oct 17 2007, 09:09 PM) *
Maxclimb mi ha preceduto, cosa c'è in Nod32 che non va, a parte che è a pagamento ?


Bene inteso, il NOD32 fin'ora è il migliore che abbia provato e il pagamento non è un problema. L'unica pecca a mio avviso è che ogni tanto si lascia sfuggire qualche trojan e sono rogne per levarlo!
Norton nemmeno lo prendo in considerazione me lo diedero insieme al computer e mi ricordo come fosse ieri che appena scartato il Pc la prima cosa fatta è stato buttare il cd nel secchio e usare la scatola come porta documenti.


QUOTE(giuapau @ Oct 17 2007, 09:19 PM) *
appena passerai al Mac tutto questo sarà solo un ricordo.. :-)

Think Different

http://movies.apple.com/movies/euro/it/get...ses_480x376.mov


Eheheh...giuro che nel giro di un anno divento dei vostri! Mio padre ci lavora e avendolo tra le mani è tutta un'altra cosa!

Saluti, Matteo
Luc@imola
Messaggio: #15
Io uso il panda e lo uso anche per pulire i pc che si beccano i virus col norton..
Versione titanium con firewall, costa come gli altri e rilascia 3 licenze.
Lo uso da 3 anni mai un problema, non affossa il pc.
Nel 2007 ne ho installati circa un centinaio (fra tutte le versioni) e sono tutti rimasti soddisfatti.
Mark87
Messaggio: #16
AVG FREE e vai tranquillissimo wink.gif
Andrea91
Messaggio: #17
Io attualmente ho il Panda 2007 e mi trovo molto bene. Prima avevo il Kaspersky, che non mi ha dato nessun problema, anzi. Anche dell'Avast se ne parla bene. Cadi sempre in piedi secondo me wink.gif .

Ciao
tosk
Messaggio: #18
Sai quale uso io da anni? Si chiema "Un bel niente" anche su PC.
Ho solo il Zone alarm per impedire ingressi durante la navigazione
Certo, se vai su astalavista.com a cercare i crack prepara già il disco di wn per formattare e reinstallare tutto, ma se non cerchi donne nude e loghi per cellulare non ne hai bisogno
ciao
cesare76
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea91 @ Oct 17 2007, 10:17 PM) *
Io attualmente ho il Panda 2007 e mi trovo molto bene. Prima avevo il Kaspersky, che non mi ha dato nessun problema, anzi. Anche dell'Avast se ne parla bene. Cadi sempre in piedi secondo me wink.gif .

Ciao


basta solo ZA per garantire una adeguata protezione durante una normale navigazione??? SBAGLIATO!!!
una volta mi sono beccato un virus con tutto il Norton e ZA attivi su un forum di subacquea (quindi ne astalavista, nè p2p, nè xxx...) solo perchè il browser ha caricato l'avatar di un utente che aveva il virus!!!!
ora quando sono su win ho la seg configurazione: avast home + ZA + windows defender (tutto gratuito) il norton lo abbandonai 2 anni fa (oltre che a pagamento era una palla al piede)...cmq win lo uso solo con photoshop e video editing (molto raramente per web) per la navigazione, email e quant'altro uso Ubuntu (Linux) in attesa di passare alla Mela e prendere 2 piccioni con una xxx... rolleyes.gif

p.s. il 26 ott. esce leopard.... messicano.gif

Messaggio modificato da cesare76 il Oct 18 2007, 07:44 AM
cesare76
Messaggio: #20
pps ho sbagliato a replicare....il mio post era in risposta a quello di tosk e nn di andrea...
sangria
Messaggio: #21
AVAST sicuremente

ma inserirei anche Zone alarm e Ewido ( che è un anti spyware), e magari anche spybot
meglio tanti che pochi wink.gif poi non si danno fastidio l'un l'altro wink.gif
Franco_
Messaggio: #22
Uso con molta soddisfazione AVG Free Edition: te lo consiglio.
Luc@imola
Messaggio: #23
Per il mac consiglio il norton av 10.0 cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
McAfee 8 = leggero, efficace, sicuro

Kasper è buono ma troppo pesante...

ciao
Giò
Luc@imola
Messaggio: #25
La soluzione peggiore di tutte e' attivare l'accoppiata McAfee e alice, quella denominata "Alice Total Security" NON FATELO.
Non si naviga piu' per le restrizioni, funziona dal server, ha un canone e non si riesce piu' a disinstallarlo se non con la collaborazione del call center.
In pratica un virus inestirpabile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >