FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D80
Rispondi Nuova Discussione
MaTe
Messaggio: #1
ciao a tutti sono nuovo di qui texano.gif . Ho una D80 da 2 o tre mesi e già dal primo mese ha iniziato a darmi un problema molto fastidioso...smette di funzionare improvvisamente perchè sostiene che l'obiettivo sia montato male (lampeggia il simbolo --F-- sul display). Allora non mi rimane altro da fare che svitare un pò l'obiettivo e rinvitarlo e la macchina riparte per poi ridarmi lo stesso problema dopo un pò di tempo...
Capita a qualcun altro??
devo portarla dal rivenditore oppure sono io ad essere imbranato?
grazie.gif

ciao
MaTe
meialex1
Messaggio: #2
Per ora l unica cosa che posso dirti è quella di pulire con cura i contatti, si dell obbiettivo che della DSLR...

Usa dello spray per contatti o alcool isopropilico, ma non sruzzare direttamente sui contatti, ma su un cotton fioc, poi passalo bene bene sui contatti....

Assicurati anche, una volta passato il cotton, che non vi rimangano dei "filetti" di cotone.....


Facci sapere
SiDiQ
Messaggio: #3
Si a me è capitato tre o quattro volte con il 18-135 del kit, sin da i primi giorni d'utilizzo.

Ora sono mesi che non lo fa più, anche se continuo a inserire e togliere obiettivi.... probabilmente era un po di ossido nei contatti (tra l'altro non sono nemmeno dorati)...
buzz
Staff
Messaggio: #4
L'obiettivo nontato è privo di ghiera dei diaframmi?
Con gli obiettivi con la ghiera capita che si sgancia il fermo che chiude al massimo il diaframma, posizioine obbligatoria per funionare ocn le moderne reflex.
MaTe
Messaggio: #5
grazie epr i consigli...effettivamente mi ero scordato di dire che il mio obbiettivo è un
nikkor 18-135 da kit.
adesso provo a pulire contatti e DSLR poi vi farò sapere...spero vivamente che sia solo un pò di ossido e che passi così perchè non ho voglia di separarmene per il momento..
Buzz purtroppo sono molto ignorante e non so se il mio obbiettivo è privo o no della ghiera dei diaframmi, forse ora me lo puoi dire tu. messicano.gif
grazie a tutti
MaTe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio