FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove ... (mi Presento)
Rispondi Nuova Discussione
c.claudio
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti , mi presento. Mi chiamo Claudio e sono riapprodato alla fotografia dopo una lunga pausa , riscoprendo il piacere di una passione che ti porta ad aprire la mente e l'anima .
Seguo da qualche tempo il forum e così mi sono deciso a presentare 2 scatti fatti con la D70S . Il primo è stato eseguito con l'obiettivo in dotazione (18-70) alla focale di 70 mm , f/4.5 , ISO 200 , 1/25 di sec. ed esposizione manuale.
Per il secondo scatto ho usato il 50 mm f/1.8 a ISO 400 , f/2.8 ,1/6 di sec. esposizione manuale.

Vorrei chiedere il vostro parere. (qualunque sia , beninteso)

grazie a tutti.


Claudio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
CLAEFRA
Messaggio: #2
QUOTE(c.claudio @ Sep 22 2007, 09:39 PM) *
Ciao a tutti , mi presento. Mi chiamo Claudio e sono riapprodato alla fotografia dopo una lunga pausa , riscoprendo il piacere di una passione che ti porta ad aprire la mente e l'anima .
Seguo da qualche tempo il forum e così mi sono deciso a presentare 2 scatti fatti con la D70S . Il primo è stato eseguito con l'obiettivo in dotazione (18-70) alla focale di 70 mm , f/4.5 , ISO 200 , 1/25 di sec. ed esposizione manuale.
Per il secondo scatto ho usato il 50 mm f/1.8 a ISO 400 , f/2.8 ,1/6 di sec. esposizione manuale.

Vorrei chiedere il vostro parere. (qualunque sia , beninteso)

grazie a tutti.
Claudio


Ciao Claudio, premetto che non sono un esperto di Still life (a dire il vero neanche del resto rolleyes.gif ), le foto nel complesso mi piacciono anche se noto alcuni elementi di disturbo, anche se forse un paio sono effetti voluti.

Nella prima (bicchieri su fondo rosso)

- Sul bicchiere di destra si intravedono resti d'acqua dovuti alla riempitura del bicchiere
- Si intravede la trama del pannello di fondo, non disturba molto ma se stampata in un formato un pò più grande penso che si noti, forse avrei scattato con + PDC oppure allontanato i bicchieri dallo sfondo

Nella seconda

L'idea mi sembra buona, ma forse avresti dovuto effettuare 3 scatti ai singoli oggetti e poi ricomporre in PP, perchè le distorsioni del vetro del bicchiere vuoto confonde un pò la composizione, inoltre la bottiglia con che cosa l'hai riempita? ... a vedere la foto non sembra un liquido ... sembra tipo carta

Comunque come ti ho già detto prima non sono un esperto fotografo ... e cmq nel complesso mi piace per entrambi molto l'idea.

Ciao Claudio



Messaggio modificato da CLAEFRA il Sep 22 2007, 09:36 PM
c.claudio
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie Claudio . Hai ragione , nel primo (bicchieri su fondo rosso) lo sfondo è voluto. Si tratta di un pannello in policarbonato , ma scuramente , come ben dici , avrei dovuto dare più profondità in modo da enfatizzarlo.
Per il secondo scatto proverò a seguire i tuo consiglio ( 3 scatti) . La bottiglia è riempita con dei sassolini (l'ho fregata a mia moglie). Pensavo si nascondessero meglio.

grazie ancora , purtroppo ora devo scollegarmi... ho problemi con la linea adsl.

a domani.

ciao Claudio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio