FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Nikon Coolpix L11
Rispondi Nuova Discussione
Spartacus86
Messaggio: #1
Salve a tutti, grazie.gif a tutti in anticipo per l'aiuto.
Non so se c'era una discussione già aperta per questo genere di cose, se c'e me ne scuso, ma vorrei porre delle domande sulla nikon coolpix L11. L'ho comprata a giugno quindi l'ho usata solo 2,3 volte e senza mai problemi: ieri la vado a riprendere e accendendola mi lampeggia la lucetta verde, si apre l'obiettivo ma subito si rispegne lasciando però l'obiettivo di fuori!! (in tutto ciò lo schermo non si è MAI acceso). Se provo a riaccenderla, mi lampeggia il Led verde ma non si accende e l'obiettivo rimane di fuori.
Volevo sapere se è mai successo a qualcuno e soprattutto se sbaglio qualcosa io, cioè prima di mandarla in assistenza vorrei evitare che fosse una caxxata risolvibile per qualche errore mio. La cosa è molto strana perchè è nuovissima, usata 1 settimana, mai caduta, sempre nella custodia protettiva, mai un graffio, nulla! come è possibile che dopo un mesetto che è ferma la ritrovo con questo problema? Qualcuno mi dice problema di pile, ma ho provato con le pile scariche e in quel caso lampeggia il led rosso, non il verde quindi si capisce che sono scariche e le altre erano cariche.

Inoltre ho letto che l'unica assistenza è la LTR a Torino vero?
Un altra domanda: il mio venditore dice che non fa intermediazione con la nikon e si riufiuta di prendermela e spedirla lei (sul sito c'e scritto che è consigliato fare cosi), ma non dovrebbe essere obbligato a fare questo servizio? Se invece lo porto a un centro nikon a roma me lo spediscono loro all'assistenza (gratuitamente) o alla fine devo spedirla io? (volevo evitare la spedizione personale)

Grazie delle eventuali risposte grazie.gif
NIKONL2
Validating
Messaggio: #2
HAI PROVATO A CAMBIARE LE BATTERIE, SI SONO ESAURITE SE LE HAI LASCIATE FERME UN MESE. CIAO
Marika
Messaggio: #3
Ciao se non sono le pile...io ho anche una L12 e se sono scariche l'obiettivo esce e poi rientra,evidentemente il tuo si è inchiodato hmmm.gif
Per il tuo rivenditore che prima ti vende un prodotto Nikon e poi si rifiuta....beh è un pò str....o,se la spedisci tu paghi le spese di spedizione tanto vale che la porti da chi si è offerto di spedirla,capperi è in garanzia!Sai io sono un pò carognetta e lo farei presente alla LTR del suo rifiuto.Cmq mandala in assistenza che è meglio,a me era successo con un obiettivo e avevo telefonato mi chiesero cosa avesse e mi dissero che me lo facevano entro una settimana,detto fatto spedii e ritornò in 7 giorni.Indi....prova,spiega e spedisci,io li ho trovati molto disponibili e competenti.
Ciao Marika
ea00220
Messaggio: #4
QUOTE(Spartacus86 @ Sep 16 2007, 11:10 AM) *
...........
Un altra domanda: il mio venditore dice che non fa intermediazione con la nikon e si riufiuta di prendermela e spedirla lei (sul sito c'e scritto che è consigliato fare cosi), ma non dovrebbe essere obbligato a fare questo servizio?
.............


Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del "venditore" e pertanto è obbligato a far riparare la fotocamera. Come lo faccia è un problema suo, ma deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene è stato acquistato con fattura.

Saluti

Pietro
Spartacus86
Messaggio: #5
QUOTE(NIKONL2 @ Sep 17 2007, 03:15 PM) *
HAI PROVATO A CAMBIARE LE BATTERIE, SI SONO ESAURITE SE LE HAI LASCIATE FERME UN MESE. CIAO



Le pile non sono, in quanto la digitale è stata ferma 2 settimane soltanto e le pile non c'erano, le avevo tolte proprio per questo motivo (anche se in realtà sono di alta qualità e potenza, 2500). E cmq ho fatto la prova mettendo pile che sapevo essere scariche e mi faceva il led rosso, poi ho messo quelle cariche

@Marika: Non ho detto che c'era qualcuno disponibile a spedirmela, ma chiedevo proprio questo! Cioè se la porto a un centro nikon a roma me la spediscono loro alla LTR senza farmi pagare la spedizione?o se il mio venditore non si prende l briga son costretto a farlo io? è che proprio vorrei evitare di spedirlo io..

Per quanto riguarda la tua prima frase non dovrebbe essere corretto, in quanto le pile erano state appena caricate, non doveva richiudersi o spengersi!!

QUOTE(ea00220 @ Sep 17 2007, 08:40 PM) *
Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del "venditore" e pertanto è obbligato a far riparare la fotocamera. Come lo faccia è un problema suo, ma deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene è stato acquistato con fattura.

Saluti

Pietro



Grazie mille, mi ricordavo infatti questa legge, glielo farò notare grazie.gif
Spartacus86
Messaggio: #6
Questo è il messaggio che ho inviato al venditore (l'ho comprata tramite e bay ma il negozio è a 2 minuti da casa mia):

QUOTE
Salve, mi spiace insistere ma quello che dite non è esatto: '... non c'e' nessuna norma che dice che se ne deve occupare il venditore passati i 10 gg dall'acquisto!!!!!'. i 10 giorni a cui si riferisce lei sono i 10 giorni entro i quali io posso decidere di restituirvela anche senza motivi validi (un ripensamento insomma) e non si può vietare. Invece per quanto riguardo quello che dico io vale questa cosa 'Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del venditore e pertanto è obbligato a far riparare la fotocamera.deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene è stato acquistato con fattura.' Questo mi è stato detto sul forum ufficiale nikon italia ma è anche quello che sapevo io.
nonnoGG
Messaggio: #7
QUOTE(Spartacus86 @ Sep 17 2007, 09:11 PM) *
Questo è il messaggio che ho inviato al venditore (l'ho comprata tramite e bay ma il negozio è a 2 minuti da casa mia):

Mi sembra di capire che abiti a Roma : cerca sulla guida telefonica Dear Camera (zona Tuscolano) e risolvi il problema dell'invio a LTR senza troppe complicazioni .

Ti preannuncio l'estrema gentilezza e correttezza ... doti sempre più rare .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Spartacus86
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Sep 17 2007, 09:18 PM) *
Mi sembra di capire che abiti a Roma : cerca sulla guida telefonica Dear Camera (zona Tuscolano) e risolvi il problema dell'invio a LTR senza troppe complicazioni .

Ti preannuncio l'estrema gentilezza e correttezza ... doti sempre più rare .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



Ottimo, l'ho trovato su google maps ed è a 5 minuti da casa mia! Allora risolvo grazie a loro! Grazie a te soprattutto!! grazie.gif

Messaggio modificato da Spartacus86 il Sep 17 2007, 09:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio