FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pozzuoli, Tardo Pomeriggio...
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
Un paio di scatti, nulla di particolare, è solo un tentativo di rendervi partecipi ai colori e ai sapori dell'incantevole città puteolana....
ahh dimenticavo c'eravamo amche io e Felice, aperitivo e quattro chiacchiere amabili....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #2
se non dispiace...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Francesco T
Messaggio: #3
QUOTE (dafiero @ Aug 7 2004, 02:51 PM)
Un paio di scatti, nulla di particolare, è solo un tentativo di rendervi partecipi ai colori e ai sapori dell'incantevole città puteolana....
ahh dimenticavo c'eravamo amche io e Felice, aperitivo e quattro chiacchiere amabili....

Belle foto che evocano la tranquillità di quelle zone...
Uma cittadina di pescatori è un luogo ideale per passeggiare mano nella mano...chiacchierare... e fotografare..dimenticandosi di tutto il mondo..di tutto ciò che ti sta intorno.... Police.gif Police.gif compresi laugh.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
Messaggio: #4
Che dici? Dafiero e felix manom nella mano? State attenti che vi leggo e controllo il vostro comportamento ..
DAF
Messaggio: #5
invidia????? tongue.gif tongue.gif tongue.gif
hausdorf79
Messaggio: #6
Quale tecnica hai usato per scattare la foto delle silhouette dei pescatori?
Tipo, dove hai puntato l'esposizione etc..

Grazie
DAF
Messaggio: #7
quella è arte di Felice, ti risponderà lui.....comunque un pochino di pshop post ripresa è stato necessario per calibrare le cromaticità della foto...
Francesco T
Messaggio: #8
Carissimo,
non che la lista degli "oggetti preziosi" Fotocamera.gif Fotocamera.gif
si allunga semprepiù: attento che poi ti resta una sola riga per scrivere commenti !!!
DAF
Messaggio: #9
aggiungo un post a parte..... tongue.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE (hausdorf79 @ Aug 7 2004, 07:44 PM)
Quale tecnica hai usato per scattare la foto delle silhouette dei pescatori?
Tipo, dove hai puntato l'esposizione etc..

Grazie

E' relativamente semplice, devi cercare di puntare l'esposimetro verso le luci alte.... poi a secondo del tuo gusto personale se le vorrai piu' scure medie o chiare, le silhouette, cosi cercherai il punto luce inverso a scalare.
Ad esempio a me piace molto scuro....quindi avrei preferito in questo modo.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
supermario61
Messaggio: #11
nelle stesse ore ero un turista attratto da napoli dalle sue bellezze e dalla varia umanità
non sarà un bel tramonto ma qualche attinenza non c'é rolleyes.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #12
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif , VA Bè,.... LASCIAMO STARE IL SACRO, PER CORTESIA E CONTINUIAMO A PARLARE DI FOTO.....
HO IL FEGATO DEBOLE Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
DAF
Messaggio: #13
VUOI SPEDIRMI L'ORIGINALE NEF, NON PER MOTIVI PARTICOLARI , SOLO PER LA QUALITà, è UNA FOTO EMBLEMATICA DI UN DRAMMA CHE STANNO VIVENDO MILIONI DI PERSONE, BISOGNA ESSERE QUI PER CAPIRE.....
comunque risponderai grazie lo stesso di averla fatta... Pollice.gif applausi.gif applausi.gif
nuvolarossa
Messaggio: #14
QUOTE
UN DRAMMA CHE STANNO VIVENDO MILIONI DI PERSONE


Caro Dafiero, mi dispiace intervenire in questo modo e mi scuso in anticipo per l'"off-topic", ma per cortesia, non parliamo di drammi.... I drammi sono ben altri e non riguardano certamente il mondo del calcio, nel quale 22 miliardari si divertono a fare le signorine in un campo sportivo dove di sport se ne vede sempre meno... mad.gif
Il dramma è che nel terzo millennio tre quarti della popolazione mondiale non sa come tirare avanti e muore o di fame o nel tentativo di raggiungere un altro paese per cercare un po' di speranza...

Mi scuso di nuovo con tutti per l'off-topic e con i napoletani per il mancato rispetto del loro "dramma"... blink.gif blink.gif
DAF
Messaggio: #15
ohhH nuvola se vuoi un'elenco di DRAMMI seri a livello mondiale, ti faccio una lista che ci vogliono tre forum ,il giusto peso alle situazioni lo sò dare, non preoccuparti, era per dire, se ogni volta che si parla di una cosa si arriva per forza ad un'altra non ce ne usciamo più.....grazie della comprensione, E RICOMINCIAMO A PARLAR DI FOTO ,ciao applausi.gif
Fedro
Messaggio: #16
QUOTE (dafiero @ Aug 9 2004, 09:38 AM)
E RICOMINCIAMO A PARLAR DI FOTO ,ciao applausi.gif

Ed in particolare della prima postata....mi piace molto e a trovo evocativa di un momento di pace e di rilassamento...mmm quando sarò in zona l'aperitivo lo offro io...... wink.gif

Una curiosità....non so se dipende dal monitor dell'ufficio, ma noto una differenza (gradevole) di nitidezza fra il lampione e lo sfondo, leggermete flou: è stata una cosa ricercata in pre o post scatto o ..... ?

applausi.gif
DAF
Messaggio: #17
flou post scatto con filtro figit B+W,.... wink.gif
Fedro
Messaggio: #18
QUOTE (dafiero @ Aug 9 2004, 05:32 PM)
flou  post scatto con filtro figit B+W,.... wink.gif

Lampadina.gif
Mi piace molto l'effetto ottenuto
applausi.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE (Fedro @ Aug 9 2004, 03:28 PM)
mmm quando sarò in zona l'aperitivo lo offro io...... wink.gif


Caro Marco...non credere di cavartela cosi a buon mercato tongue.gif
Piuttosto non credo che mai ci riusciresti perche' dalle nostre parti i giochi gia' son fatti...facci sapere quando sarai in zona e per te si apriranno porte e cancelli, finestre e balconi, tappeti rotoleranno e ai tuoi piedi fiori voleranno...... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Fedro
Messaggio: #20
QUOTE (Felix-one @ Aug 9 2004, 11:41 PM)
QUOTE (Fedro @ Aug 9 2004, 03:28 PM)
mmm quando sarò in zona l'aperitivo lo offro io...... wink.gif


Caro Marco...non credere di cavartela cosi a buon mercato tongue.gif
Piuttosto non credo che mai ci riusciresti perche' dalle nostre parti i giochi gia' son fatti...facci sapere quando sarai in zona e per te si apriranno porte e cancelli, finestre e balconi, tappeti rotoleranno e ai tuoi piedi fiori voleranno...... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Sono commosso...anche i fiori wub.gif ...... quanto ai giochi già fatti....vuoi vedere che se mi presento con qualche bottiglia di prosecchino fatto da chi dico io.... wink.gif

Grazie Felix!!
Francesco T
Messaggio: #21
Tappei che srotolano...Fiori che cadono ai piedi...prosecchino...tramonto sul mare....user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
Fedro
Messaggio: #22
QUOTE (Francesco ex ftamb @ Aug 10 2004, 10:11 AM)
Tappei che srotolano...Fiori che cadono ai piedi...prosecchino...tramonto sul mare....user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Oe' ragazzi....calmi!!!! qui la cosa comincia ad essere sospetta..... ph34r.gif
nuvolarossa
Messaggio: #23
...Fedro, mi sa che ti devi presentare con le mutande di latta!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco T
Messaggio: #24
QUOTE (Fedro @ Aug 10 2004, 09:23 AM)
[/IMG][/QUOTE]
Oe' ragazzi....calmi!!!! qui la cosa comincia ad essere sospetta..... ph34r.gif

Pensa, domani sera con Felix e Daf si andrà a fotografare i fuochi d'artificio sul lago..di notte...
Dici che devo preoccuparmi??? blink.gif blink.gif blink.gif
DAF
Messaggio: #25
RAGAZZI , MERCOLEDì 11-08 , ci si rivede per la seconda parte, speriamo fotograficamente più interessante, per il lato umano, non c'è problema è perfetto, quindi ci concentreremo sulle foto, se qualche vacanziero disperso dovesse trovarsi da queste parti è bene accetto....... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >