FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova D300 O D2xs Usata
matrimonialista cerca consiglio !!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, lavoro come fotografo matrimonialista da un po' di anni (seconda attività con regolare P.iva) da un'anno utilizzo due D200 con un 17-55 f2.8 ed un Bighiera 80-200 f 2.8.
Sono soddisfattissimo dei lavori sin qui eseguiti con questa atrezzatura ed altrettanto lo sono i miei clienti.
Da qualche gg appena ricevuta la comunicazione da Nital relativa alle due nuove "belve" e poi leggendo qua e là nel web, la voglia di cambiare o meglio "migliorare" è cresciuta fortemente.
Belle le caratteristche della 300 ....spaziali quelle della d3 (che per ora non ritengo alla mia portata) ma anche la "grande d2xs" non sarebbe male considerando che scenderà certamente di prezzo nelle varie vetrine dell'usato e che quindi potrebbe divenire alla portata di molti.
Il mio quesito appunto stà qui...faccio l'acquisto della 300 e mi tengo una 200 come secondo corpo o mi prendo una d2Xs usata -sicuramente superiore alla 300-con garanzia Nital (prima o poi la si troverà sul forum ad un buon prezzo...)
Oggi la 200 ha ancora un buon valore sul mercato ed io ho un compratore con 1100 euro in mano, quindi la venderei ad un prezzo ancora buono ( pagata ad ottobre 2006 euro 1700 solo corpo-Nital-)
La D2Xs, verso fine anno , a che prezzo si potrebbe trovarla...?

Scusate la dilungaggine....attendo Vs cortese consiglio ed opinioni varie su come la pensate.
Ciao e grazie a tutti. grazie.gif
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, bella domanda!

La D2Xs ha un corpo pro (è una pro) e prestazioni ottime, la D300 è inferiore come corpo (anche se ha un bel grip in magnesio aggiuntivo) ma siamo sicuri che i files che genera sono inferiori alla ormai ex ammiraglia?

Sono solo teorie ma ne vedremo, credo, delle belle.
marcoafs
Messaggio: #3