FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Pagare Per Lavorare
Rispondi Nuova Discussione
e-Nik
Messaggio: #1
Devo sfogarmi con qualcuno!! mad.gif
Mi hanno proposto un lavoro di 15gg ad Agosto che molto probabilmente non faro'....vi racconto.
Vogliono che il fotografo si occupi sia di foto da allegare a dei comunicati stampa (nessun problema!) e sia della stampa e vendita in loco, stile Mirabilandia, delle immagini....si tratta di una manifestazione alla quale non gireranno piu' di 60/70 possibili acquirenti in totale nei 15gg... dry.gif
Come se non bastasse l'organizzazione vuole buona parte del guadagno della vendita!! Police.gif
Ma siamo matti!! A conti fatti si paga per lavorare!!

Probabilmente non sono stata molto chiara ma il sangue mi ribolle nelle vene!!


Elisa


ps: mi spostate al bar....ho fatto confusione con le pagine!! Grazie e scusate!

Messaggio modificato da e-Nik il Jul 20 2007, 11:50 AM
_Simone_
Messaggio: #2
e quindi? loro hanno organizzato e vogliono una parte di quello che guadagnerai grazie al loro lavoro, non ci vedo nulla di così sconcertante
sempre che non ti chiedano il 90%
e-Nik
Messaggio: #3
QUOTE(_Simone_ @ Jul 20 2007, 01:16 PM) *

e quindi? loro hanno organizzato e vogliono una parte di quello che guadagnerai grazie al loro lavoro, non ci vedo nulla di così sconcertante
sempre che non ti chiedano il 90%


Perdonami, ma quale sarebbe il loro lavoro?
Hanno preso l'organizzazione di una manifestazione già esistente...loro non mettono niente, nè macchinario, nè carta....la percentuale non è così alta ma già il 50% mi sembra uno spoposito...o no!?

In pratica ti fanno il favore di darti una pettorina e non possono neanche garantire che i partecipanti non facciano foto da soli, o chi per loro, non possono neanche vietare l'ingresso di altre fotocamere perchè è una zona pubblica...

Tu quanto saresti disposto a pagarla una foto che tutto sommato hai 15gg per fartela fare gratis da qualcun altro...

Se dopo 15 giorni di lavoro sotto il sole hai intascato 300 Euro, la metà la dai all'organizzazione, 150 Euro ti devono bastare per le spese personali e quelle di stampa....tu ci staresti!??

Dimenticavo....ovviamente si rilasciano ricevute a prezzo pieno.... Police.gif

Messaggio modificato da e-Nik il Jul 20 2007, 12:28 PM
giuliocirillo
Messaggio: #4
scusa ma puoi non accettare??!!!!

dalla spiegazione che hai dato, non lo vedo un buon lavoro, anche se gli organizzatori non ti chiedessero la percentuale, secondo me basta fare due conti e se non conviene non accettare.

ciao
e-Nik
Messaggio: #5
QUOTE(ivagiu @ Jul 20 2007, 01:33 PM) *

scusa ma puoi non accettare??!!!!

dalla spiegazione che hai dato, non lo vedo un buon lavoro, anche se gli organizzatori non ti chiedessero la percentuale, secondo me basta fare due conti e se non conviene non accettare.

ciao


Adoro il tipo di manifestazione ma a queste condizioni non accetto no!!!
Ripeto che il mio era solo uno sfogo, queste cose mi riempiono di delusione!! E mi delude ancora di piu' sapere che qualcuno che accetta lo trovano sicuramente!! cerotto.gif

ps: tra l'altro servirebbe anche un operatore che sta dietro il macchinario per scegliere, stampare e vendere le foto!....anche quello mangia....
_Simone_
Messaggio: #6
ovviamente il 50% è troppo, e le condizioni che hai citato sono decisamente scoraggianti
se prevedi pochi incassi lascia perdere nessuno ti costringe
se saranno fortunati troveranno qualcun altro disposto a sacrificarsi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 01:41 PM) *

Adoro il tipo di manifestazione ma a queste condizioni non accetto no!!!
Ripeto che il mio era solo uno sfogo, queste cose mi riempiono di delusione!! E mi delude ancora di piu' sapere che qualcuno che accetta lo trovano sicuramente!! cerotto.gif

ps: tra l'altro servirebbe anche un operatore che sta dietro il macchinario per scegliere, stampare e vendere le foto!....anche quello mangia....


Solidarizzo in pieno

e che trovino sempre qualcuno che accetta l'impossibile è vero.
e-Nik
Messaggio: #8
QUOTE(_Simone_ @ Jul 20 2007, 01:43 PM) *

ovviamente il 50% è troppo, e le condizioni che hai citato sono decisamente scoraggianti
se prevedi pochi incassi lascia perdere nessuno ti costringe
se saranno fortunati troveranno qualcun altro disposto a sacrificarsi


Vai tranquillo che altri "professionisti cool.gif " dalle mie parti li trovano sicuramente...




Elisa

QUOTE(Banshee @ Jul 20 2007, 01:45 PM) *

Solidarizzo in pieno

...


grazie.gif 1000!!
Già mi sento meglio!



Elisa
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 01:41 PM) *

Adoro il tipo di manifestazione ma a queste condizioni non accetto no!!!
Ripeto che il mio era solo uno sfogo, queste cose mi riempiono di delusione!! E mi delude ancora di piu' sapere che qualcuno che accetta lo trovano sicuramente!! cerotto.gif

ps: tra l'altro servirebbe anche un operatore che sta dietro il macchinario per scegliere, stampare e vendere le foto!....anche quello mangia....


ti capisco per la delusione......ma purtroppo il mondo del lavoro molte volte riserva queste situazioni.
una domanda?? ma fotografi per mangiare? se non è cosi, e sei interessata alla manifestazione potresti comunque accettare......almeno non perdi l'occasione.......poi pensandoci hai detto che possono far foto tutti.....quindi non accettare a vai a fare le foto per conto tuo.
chiaramente se hai risposto si alla prima domanda, cioè se sei professionista, allora come non detto, tutto cambia.

ciao
e-Nik
Messaggio: #10
QUOTE(ivagiu @ Jul 20 2007, 01:50 PM) *

ti capisco per la delusione......ma purtroppo il mondo del lavoro molte volte riserva queste situazioni.
una domanda?? ma fotografi per mangiare? se non è cosi, e sei interessata alla manifestazione potresti comunque accettare......almeno non perdi l'occasione.......poi pensandoci hai detto che possono far foto tutti.....quindi non accettare a vai a fare le foto per conto tuo.
chiaramente se hai risposto si alla prima domanda, cioè se sei professionista, allora come non detto, tutto cambia.

ciao


Lo faccio per lavoro ma se non accetto fortunatamente non muoio di fame!! biggrin.gif
Credo proprio che andro' a fare qualche scatto per piacere personale Isola.gif e poi in ferie!!

Fresco di post Humor ...




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ezio ferrero
Messaggio: #11
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 01:55 PM) *

Lo faccio per lavoro ma se non accetto fortunatamente non muoio di fame!! biggrin.gif
Credo proprio che andro' a fare qualche scatto per piacere personale Isola.gif e poi in ferie!!

Fresco di post Humor ...



ma il conteggio dei guadagni e quindi delle foto vendute chi lo fa tu o loro?
e comunque le spese vive vanno in detrazione, quindi stampa, vitto e altro che ci vuoi mettere.
e-Nik
Messaggio: #12
QUOTE(ef67 @ Jul 20 2007, 01:58 PM) *

ma il conteggio dei guadagni e quindi delle foto vendute chi lo fa tu o loro?
e comunque le spese vive vanno in detrazione, quindi stampa, vitto e altro che ci vuoi mettere.


Il conteggio si farà in base a delle ricevute, credo, o magari pagano qualcuno per controllo....sarebbe il massimo!! biggrin.gif
Il problma è a monte, non credo che le vendite totali siano sufficienti per pagare le spese e guadagnarci il giusto, anche conteggiando la loro percentuale.
Rimborsi spese non sono previsti altrimenti avrebbero già accettato le mie condizioni!!

grazie.gif per l'attenzione!


Elisa
simone_chiari
Messaggio: #13
una curiosità ma il reato di sfruttamento esiste?

ciao
Simone
FALCON200
Messaggio: #14
QUOTE(simone_chiari @ Jul 20 2007, 02:16 PM) *

una curiosità ma il reato di sfruttamento esiste?

ciao
Simone


del lavoro minorile e della prostituzione
altri non sono codificati come sfruttamento.
ciao
M
ezio ferrero
Messaggio: #15
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 02:12 PM) *

Il conteggio si farà in base a delle ricevute, credo, o magari pagano qualcuno per controllo....sarebbe il massimo!! biggrin.gif
Il problma è a monte, non credo che le vendite totali siano sufficienti per pagare le spese e guadagnarci il giusto, anche conteggiando la loro percentuale.
Rimborsi spese non sono previsti altrimenti avrebbero già accettato le mie condizioni!!

grazie.gif per l'attenzione!
Elisa


ma scusa allora.........
sei un professionista
è un luogo pubblico

vai a fotografare per i fatti tuoi con una bella maglietta con il tuo nome e dei bigliettini da visita, chiedi alla gente se vuole la foto e le vendi per i fatti tuoi.

non possono mandarti via
pianozzo
Messaggio: #16
Massima solidarietà sorella biggrin.gif

Tieni duro, arriveranno tempi migliori !!!
e-Nik
Messaggio: #17
QUOTE(pianozzo @ Jul 20 2007, 02:24 PM) *

Massima solidarietà sorella biggrin.gif

Tieni duro, arriveranno tempi migliori !!!


grazie.gif fratello!! Lo spero!! Pollice.gif
Buona fortuna anche a te per qualsiasi cosa!!

QUOTE(ef67 @ Jul 20 2007, 02:23 PM) *

ma scusa allora.........
sei un professionista
è un luogo pubblico

vai a fotografare per i fatti tuoi con una bella maglietta con il tuo nome e dei bigliettini da visita, chiedi alla gente se vuole la foto e le vendi per i fatti tuoi.

non possono mandarti via



.....interessante hmmm.gif ..... mi porto anche un paio di bodyguards!! Volontari!? rolleyes.gif
ezio ferrero
Messaggio: #18
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 03:14 PM) *


.....interessante hmmm.gif ..... mi porto anche un paio di bodyguards!! Volontari!? rolleyes.gif


magari portati qualcuno del forum della tua zona laugh.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #19
Purtroppo a me il contratto scade il 30 settembre, altrimenti avrei fatto il bodyguards. biggrin.gif
Denis Calamia
Messaggio: #20
Fulmine.gif NON pagare nessuno !! Fulmine.gif

Gli stai offrendo un servizio,un valore aggiunto alla loro manifestazione...se vogliono soldi,invitali a contattare altri fotografi..sii sempre sicura dei tuoi fatti...se ti fai sottomettere una volta si sparge la voce e dovrai sempre lavorare a gratis...
e-Nik
Messaggio: #21
QUOTE(Denis Calamia @ Jul 20 2007, 03:24 PM) *

Fulmine.gif NON pagare nessuno !! Fulmine.gif

Gli stai offrendo un servizio,un valore aggiunto alla loro manifestazione...se vogliono soldi,invitali a contattare altri fotografi..sii sempre sicura dei tuoi fatti...se ti fai sottomettere una volta si sparge la voce e dovrai sempre lavorare a gratis...


Avete tutti ragione ragazzi!! Grazie delle belle parole!! rolleyes.gif
Forse un'associazione di fotografi di zona, se esistesse, potrebbe aiutare...



Elisa
pianozzo
Messaggio: #22
QUOTE(e-Nik @ Jul 20 2007, 03:14 PM) *

grazie.gif fratello!! Lo spero!! Pollice.gif
Buona fortuna anche a te per qualsiasi cosa!!
.....interessante hmmm.gif ..... mi porto anche un paio di bodyguards!! Volontari!? rolleyes.gif



Vengo io, mi porto l'F3, se qualcuno ti importuna lo colpisco col "calcio" dell'MD-4...sai che male laugh.gif
daniele.flammini
Messaggio: #23
ma chi è quel fotografo ambulante che hai fotografato?! mamma mia che tristezza...

Messaggio modificato da daniele.flammini il Jul 20 2007, 04:15 PM
studioraffaello
Messaggio: #24
QUOTE(pianozzo @ Jul 20 2007, 02:24 PM) *

Massima solidarietà sorella biggrin.gif

Tieni duro, arriveranno tempi migliori !!!

sui tempo migliori non cio spererei troppo
crisi economica culturale e concorrenza di tanti poveracci che svendono il loro lavoro non sono premesse per tempi migliori

fabri67
Messaggio: #25
Hai tutta la mia approvazione, concordo in pieno con te, purtroppo oggi giorno è sempre più difficile, tirano tutti, i pezzi grossi prendono l'80% della torta e il rimanente 20% se lo devono dividere gli altri.


Ciao e buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >