FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sunpak
Rispondi Nuova Discussione
effepappa1
Messaggio: #1
Vi chiedo un consiglio sono un fotoamatore alle prime armi, ha una Nikon D40 con due ottiche 18-55 e 55-200 volevo comprare un flash a corredo, so che l'ottimale sarebbe l' Sb600 Nikon, ma non avendo adesso disponibilità economiche per l'acquisto un fotografo dove ho portato a sviluppare delle foto, mi ha prospettato un Sunpak PZ40X che costa € 189,00 numero guida 40, cosa ne pensate?
buzz
Staff
Messaggio: #2
L'unica esperienza che ho avuto con un sunpak, che riotenevo buono, è stata deleteria.
Mi serviva con urgenza un flash che sostituisse l'SB28 che si era rotto e l'ho reso al volo specialmente per il prezzo.
Risultato: non si adattava bene con la F80 perchè non funzionava la luce ausiliaruia AF, non mi regolava bene lo zoom e il ritardo tra una ricarica e l'altra si faceva sentire anche a basse potenze.

Epilogo: sono andato due giorni dopo e l'ho cambiato con un SB80DX (era l'ultimo nato in casa nikon) e mentre che c'ero gli ho accoppiato la D100 smile.gif

a volte è meglio spendere di più subito, se no poi chissà cosa ti compri!!!

Nonho sottomano i prezzi di tutti, ma in prima scelta metterei nikon, non tri dico l'800 ma il 600 è un buon compromesso.
il 400 potrebbe risultare piccolo dopo poco tempo.

In alternativa, ma attenzione alle compatibilità che non sempre sono rispettate, ci sarebbe il metz, aggiornabile via USB o il sigma.
Ma dati i prezzi il mio suggerimento rimane quello.
Resta su nikon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio