FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
foto scure con D80
errore di sincro flash?
Rispondi Nuova Discussione
lcamanni
Messaggio: #1
ho fatto delle foto con flash sb400 in automatico ma il flash scatta un attimo prima dell'otturatore, per cui la foto risulta scura, e come se fosse impostato sulla prima tendina.
ho poi fatto delle foto con 18-200 vr in montagna ma la gran parte dei soggetti sono risultati in ombra scurissima ed impossibili da recuperare con photoshop.devo mandare la macchina il ltr?
lcamanni
Messaggio: #2
ho fatto delle foto con flash sb400 in automatico ma il flash scatta un attimo prima dell'otturatore, per cui la foto risulta scura, e come se fosse impostato sulla prima tendina.
ho poi fatto delle foto con 18-200 vr in montagna ma la gran parte dei soggetti sono risultati in ombra scurissima ed impossibili da recuperare con photoshop.devo mandare la macchina il ltr?
buzz
Staff
Messaggio: #3
Intanto manda qualche foto completa dei dati exif, in maniera da poter valutare se si tratta di un difetto o una cattiva impostazione.
L'impostazione del flash sulla prima tendina è normale ed è quella di default

Cambio il titolo rendendolo meno "generico"

Messaggio modificato da buzz il Jul 15 2007, 09:30 PM
ANTONIO1973
Messaggio: #4
Il mio amico Mauro ha il probelma contrario http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=65793
Paolo66
Messaggio: #5
Uso l'SB400 sulla D80 senza nessuna problema, fra l'altro sono poche le cose impostabili, quindi escluderei un errore di impostazione, penserei all'effettiva difettosità di quel flash.

Hai provato a cambiare le pile?

In che modo hai scattato?

Con quali impostazioni?



Messaggio modificato da Paolo66 il Jul 16 2007, 07:57 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio