FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix L12 - Info Sul Display
Tipo di info visualizzabili
Rispondi Nuova Discussione
fmencarini@mac.com
Messaggio: #1
Saluti a tutti. Ho appena acquistato una Coolpix L12 e dopo averla usata ed aver riletto il manuale, mi pare che non ci sia alcuna possibilita', in fase di play delle immagini, di visualizzare i dati relativi a sensibilita' ISO, tempi di otturazione e diaframma utilizzati dalla macchina durante lo scatto.
Nemmeno un'istogramma dei valori dell'immagine, come ho visto su altre compatte di uguale fascia e marche diverse.
Spero che qualcuno mi smentisca, e' noioso dover scaricare le foto per poi scoprire che sono tutte a 1600 ISO, sia pure scattate in condizioni estreme (un concerto) ma con una grana tale da renderle inutilizzabili per stampa o altro.
A parte questo e' una macchina eccezionale!

Grazie in anticipo a chi sara' cosi' gentile da rispondermi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ho scaricato il manuale della tua L12 dal sito del Supporto Europeo e, ad una rapida lettura, non ho notato nulla del genere.

A pagina 7, c'è la spiegazione delle icone del monitor in funzione playback e c'è di tutto tranne quello che cerchi tu (ho dato un'occhiata anche sulla mia 7900 ed è lo stesso).

Mi spiace,
Alessandro.
paolo1983
Messaggio: #3
Penso proprio che non ci sia neanche sulla mia s5 ..
Ma ti diro' che non ne sento molto la mancanza; penso che le foto in ogni caso sia meglio valutarle con calma sul pc a tutto schermo dopo averle scaricate; con quello che costano le sd oggi per me conviene abbondare con lo spazio, fare foto in piu', al limite anche la stessa piu' volte con impostazioni diverse, e poi al limite scartare a casa ..

Poi certo hai ragione.. Su una fotocamera digitale tutto dipende in pratica dal firmware, bastava che questo leggesse gli exif dal file salvato.. Sarebbe stata una funzione in piu', penso senza complicazione costruttiva..
fmencarini@mac.com
Messaggio: #4
Beh pazienza. D'altronde e' situata in una fascia amatoriale dove quello che conta e' scattare foto senza tante complicazioni e senza ingombri eccessivi da portarsi in giro.
Ed in fondo e' proprio per questo che l'ho acquistata, per poter fare foto in qualsiasi momento e senza preoccuparmi di fare scatti in eccesso.
Quando ce ne sarà bisogno tirerò fuori la digitale "grande"...
Grazie comunque a chi mi ha risposto per la tempestività ed il tempo che mi avete dedicato.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio