FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dichiarazione
... dedicato alle principesse
Rispondi Nuova Discussione
antonio briganti
Messaggio: #1
In partenza per ischia da napoli, ho visto questa scritta in uscita dal porto, insieme ai due pescatori indaffarati nel loro pescare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a tutte le principesse......
saluti
antonio

Messaggio modificato da Abri il Jul 10 2007, 09:01 PM
Andrea Lapi
Messaggio: #2
Simpatico scatto, corretta realizzazione, ottimo colpo d'occhio!
antonio briganti
Messaggio: #3
Andre grazie del commento

saluti
antonio
Angelo Capasso
Messaggio: #4
La foto mi piace bella ottima prontezza da parte tua.
io avrei cambiato solo il titolo, del resto tutto Pollice.gif

Ciao
antonio briganti
Messaggio: #5
Angelo sul titolo hai ragione avevo un pò di dubbi ma alla fine ho scelto per questo, comunque grazie
antonio
LucaFarnerari
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 10 2007, 10:13 PM) *

Simpatico scatto, corretta realizzazione, ottimo colpo d'occhio!

Quoto per intero Andrea, bravo Antonio!
BOTTADJ
Messaggio: #7
Ciao Antonio, a me il tuo scatto non convince perchè non capisco che relazione intercorra tra i pescatori e la scritta. Guardando l'immagine non riesco a capire quale sia il soggetto e senza il titolo forse non ci sarei arrivato. Questa è solo una mia opinione comunque, non ti preoccupare.
Dal punto di vista tecnico l'immagine è corretta ma se consideriamo la fotografia un linguaggio non dobbiamo pensare che basti utilizzare una forma grammaticale corretta per esprimere le nostre idee, qualunque esse siano.

Spero di esserti stato utile.

A presto,
Luca
antonio briganti
Messaggio: #8
Allora....
Un ringraziamento a tutte e due i Luca.

Sono daccordissimo, bottadj, che la fotografia dovrebbere esprimere qualche cosa che và fuori dalla tecnica e dalla precisa realizzazione, personalmente nello scatto innanzitutto mi è piaciuta l'istantanea.
Poi mi piaceva immaginare quell'angolo occupato la mattina dai pescatori e la sera agli incomtri tra giovani coppiette che con la loro semplicità trasformano quel semplice pezzo di molo, magari anche un pò abbandonato in un angolo di reame. Con quella dedica "il principe" ha reso quel luogo testimone, insieme a migliaia di persone che ogni giorno prendono il traghetto, del'amore verso la propria principessa, regno che la mattina dopo lasciava lo spazio a dei semplici perscatori......
Questa è la mia interpretazione, ma fortunatamente ognuno di noi vede le cose in modi e maniere diverse.
Grazie

antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Uno scatto, molto gradevole e ben composto, che coglie una situazione, proprio per quella scritta e in quel luogo, abbastanza curiosa e simpatica. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jul 16 2007, 10:11 PM
nisant
Messaggio: #10
E' vera l'osservazione di Luca e credo che sia colpa del titolo, Antonio.

Quando hai sottolineato, invece, che ti ha colpito il dualismo della location, con quella alternanza funzionale che lo anima nell'arco delle 24 ore, allora l'immagine acquista il suo senso più compiuto e si fa apprezzare.
L'avrei intitolata: "Turno di mattina" wink.gif

Ciao.
Antonio
BOTTADJ
Messaggio: #11
QUOTE(Abri @ Jul 16 2007, 11:03 PM) *

Allora....
Un ringraziamento a tutte e due i Luca.

Sono daccordissimo, bottadj, che la fotografia dovrebbere esprimere qualche cosa che và fuori dalla tecnica e dalla precisa realizzazione, personalmente nello scatto innanzitutto mi è piaciuta l'istantanea.
Poi mi piaceva immaginare quell'angolo occupato la mattina dai pescatori e la sera agli incomtri tra giovani coppiette che con la loro semplicità trasformano quel semplice pezzo di molo, magari anche un pò abbandonato in un angolo di reame. Con quella dedica "il principe" ha reso quel luogo testimone, insieme a migliaia di persone che ogni giorno prendono il traghetto, del'amore verso la propria principessa, regno che la mattina dopo lasciava lo spazio a dei semplici perscatori......
Questa è la mia interpretazione, ma fortunatamente ognuno di noi vede le cose in modi e maniere diverse.
Grazie

antonio


Ciao Antonio,
adesso che mi hai dato qualche informazione in più riesco ad apprezzare l'immagine.
Concordo con il suggerimento di misant, forse con quel titolo sarei riuscito a fare il collegamento tra gli innamorati ed i pescatori che mi era sfuggito.

A presto,
Luca.
antonio briganti
Messaggio: #12
Grazie, grazie, grazie
Quando ci sono commenti, positivi e negativi, per me è sempre un momento di crescita, ma andiamo per ordine

Bruno, grazie di cuore, i tuoi commenti sono sempre preziosi per me.

Antonio, il titolo è stato il momento più complicato perchè non sono riuscito a trovare le parole giuste, e si è visto, per esprimere la situazione.
Nelle prossime foto aggiungerò sicuramente qualche commento in più che descriva la situazione.

Luca, grazie dell'osservazione iniziale senza la quale avrei mancato un'indispensabile informazione.

Grazie a tutti
grazie.gif

antonio

PS
Scusate la risposta solo ora, ma stò fuori per lavoro e solo ora ho trovato un PC per collegarmi
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
Beh ... simpatica composizione.
Se ti è piaciuta ha fatto bene a proporla.

Resta un piccolo dubbio.
Al di la della gradevolezza della composizione e della cromia, se devi "titolare" e "spiegare", vuol dire che questa volta non sei riuscita a "raccontare" in modo comprensibile.

Nulla di male ... sarà per la prossima.

Sempre secondo me naturalmente.

O.T.
Che Benigni sia passato di li ... hmmm.gif

Messaggio modificato da kurtz il Jul 18 2007, 08:35 AM
antonio briganti
Messaggio: #14
Grazie kurz, siamo qui per migliorare.....

antonio


BOTTADJ
Messaggio: #15
Ciao Antonio, io credo che arriverà un giorno in cui non ci sarà bisogno di utilizzare 1000 parole per raccontare le nostre foto....
Spero proprio che per entrambi arrivi molto in fretta, intanto ci proviamo e non perdiamo la speranza.

A presto,
Luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio