FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Finale Coppa Del Mondo Canoa Discesa
Ivrea 22-24 giugno 2007 - le prove
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #1
questi sono alcuni scatti fatti oggi alle prove della finale di coppa del mondo di canoa che si terranno dal 22 al 24 giugno 2007

è la mia prima volta quindi commenti e critiche ben accetti....sparate pure devo imparare

scatti fatti con D40 18-55 e 55-200VR

iniziamo con il territorio di gara
la dora baltea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

e ora le canoe

IPB Immagine

gli atleti

IPB Immagine

e ora le prove di discesa

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


altri scatti li trovate nel mio sito o se preferite li mettero' qua


giuliocirillo
Messaggio: #2
veramente belle.....complimenti.

ciao
stb-5000
Messaggio: #3
per essere la prima volta che fotografi questo sport sei partito bene

mi piace molto la penultima, inquadratura stretta che mette in risalto lo sforso e la concentrazione dei vogatori
ezio ferrero
Messaggio: #4
QUOTE(stb-5000 @ Jun 21 2007, 12:00 AM) *

per essere la prima volta che fotografi questo sport sei partito bene

mi piace molto la penultima, inquadratura stretta che mette in risalto lo sforso e la concentrazione dei vogatori


graie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Messaggio: #5
Ciao, mi piacciono la terza e la quinta anche se quest'ultima l'avrei chiusa un po' di più sul soggetto per valorizzarne l'espressione.

Ciao!
Paolo
stb-5000
Messaggio: #6
l'azione della terza è molto bella, con un colpo di flash sarebbe stata perfetta
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Davvero molto bella la quinta, anche la tera, ma dovresti lavorare un po in photoshop per fare uscire un po di contrasto sulo sfondo e mascherare leggermente il soggetto.

Hai fatto qualcosa con tempo lunghi ed effetto di mosso?
ezio ferrero
Messaggio: #8
QUOTE(matteoganora @ Jun 21 2007, 09:42 AM) *

Davvero molto bella la quinta, anche la tera, ma dovresti lavorare un po in photoshop per fare uscire un po di contrasto sulo sfondo e mascherare leggermente il soggetto.

Hai fatto qualcosa con tempo lunghi ed effetto di mosso?


grazie.gif
dopo che ci siamo "scannati" sui prezzi del 70-300 e sulla qualita' della D40 mi fa molto piacere ricevere questo tuo commento sulle mie foto.

ieri era la prima volta.
oggi ci riprovo, tempo permettendo, e magari provo sia con il flash che con tempi lunghi.

si accettano molto volentieri consigli tecnici.......
ezio ferrero
Messaggio: #9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
max16vj
Messaggio: #10
ah bene bene.... mi sono visto le gare su eurosport... vengo anch'ìio da una valle dove si pratica molto questa disciplina (val di sole trentino) canoe rafting ... etc etc ho provato a scendere il fiume noce con il gommone ed è un esperienza unica... belle le foto rendono bene l'idea della fatica a occhio... biggrin.gif sicuramente ne hai altre di altrettanto belle quindi continua a postare...

max16vj
ezio ferrero
Messaggio: #11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa voto la intitolerei "PAURA"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e poi vi posto anche questa foto
il ragazzo è stato molto gentile e in un italiano stentato mi ha spiegato dove mettermi e come si svolgeva la discesa.
e poi mi ha detto.
"solo quelli con le p.....e scendono oggi"

IPB Immagine
stb-5000
Messaggio: #12
QUOTE(ef67 @ Jun 21 2007, 10:55 AM) *


il ragazzo è stato molto gentile e in un italiano stentato mi ha spiegato dove mettermi e come si svolgeva la discesa.


in questi sport "minori" i concorrenti sono sempre molto disponibili a dare spiegazioni sia sulla gara che sulle tecniche, poi al massimo ti chiedono qulache foto per e-mail

mi piacciono molto le ultime inquadrature strette che hai postato

riprova oggi e vedi di fare delle prove suggerite da Matteo

attendiamo i nuovi scatti
ezio ferrero
Messaggio: #13
QUOTE(stb-5000 @ Jun 21 2007, 11:03 AM) *

in questi sport "minori" i concorrenti sono sempre molto disponibili a dare spiegazioni sia sulla gara che sulle tecniche, poi al massimo ti chiedono qulache foto per e-mail

mi piacciono molto le ultime inquadrature strette che hai postato

riprova oggi e vedi di fare delle prove suggerite da Matteo

attendiamo i nuovi scatti


oggi provero' a dedicarmi alle inquadrature strette e alle espressioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #14
visto che piacciono le foto
ne inserisco ancora qualcuna che sto prendendo dal cd che ho fatto per quel ragazzo di ieri
sono senza cornice ma spero vadano bene ugualmente

NOTA MODERATORE:
Come da richiesta ho rimosso la foto

Messaggio modificato da cratty il Jun 22 2007, 12:57 PM
stb-5000
Messaggio: #15
bella!!, ma pls mettila più piccola... max 1024, altrimenti è di difficile visione
ezio ferrero
Messaggio: #16
visto che piacciono le foto
ne inserisco ancora qualcuna che sto prendendo dal cd che ho fatto per quel ragazzo di ieri
sono senza cornice ma spero vadano bene ugualmente


scusate ho fatto confusione
sono in ufficio e non ho nulla per manipolare decentemente le foto.

chiedo ai moderatori di toglierla guru.gif


NOTA MODERATORE:
Come da richiesta ho rimosso la foto

Messaggio modificato da cratty il Jun 22 2007, 12:58 PM
lupo75
Messaggio: #17
Bravo Ezio!!! Ben pensati e realizzati!! Pollice.gif
Continua a farci vedere! Potessi sarei già li a fare un giretto wink.gif

Ciao Marco
ezio ferrero
Messaggio: #18
vi posto ancora questa e poi basta.......dai ditelo che vi ho rotto.

la posto per la difficolta' dell'operazione.
mi hanno spiegato che l'eskimo con la canoa da discesa è molto faticoso e pericoloso.
per la cronaca ieri gli italiani non sono scesi e alla sera erano parecchi i contusi.......e siamo solo alle prove e in Valle d'Aosta c'è brutto tempo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(ef67 @ Jun 21 2007, 09:56 AM) *

grazie.gif
dopo che ci siamo "scannati" sui prezzi del 70-300 e sulla qualita' della D40 mi fa molto piacere ricevere questo tuo commento sulle mie foto.

ieri era la prima volta.
oggi ci riprovo, tempo permettendo, e magari provo sia con il flash che con tempi lunghi.

si accettano molto volentieri consigli tecnici.......

Il fatto di pensarla diversamente su delle cose, elf, mai mi porterebbe a non esprimere complimenti... wink.gif

Se usi il flash, tieni presente che dovrai chiudere il diaframma, portandoti su tempi che andranno da 1/50 fino a 1/10 di secondo, e se la giornata è soleggiata, ce l'avrai dura anche con i 100 iso... aspetta qualche nuvola, o cerca passaggi più ombreggiati.

Il flash tienilo on-camera, spero tu possa disporre di qualcosa di più potente del pop-up, che temo non basti con diaframmi oltre l'f8 in quelle condizioni. Usa sempre la seconda tendina!

Stai più in basso che puoi come punto di ripresa.
Oppure dall'alto come nella 5 (punta verso gli estremi più che sulle vie di mezzo)

Prova, sui tempi lunghi, sia delle zoomate con il flash in seconda tendina che dei panning... le prime ti verranno delle schifezze, ma non scoraggiarti! biggrin.gif

Guardati poi le foto di sta tipa! E' una delle attuali massime esponenti nel kayak... non mi stuprei sia li a far foto!
http://www.photosbydes.com
icoff
Messaggio: #20
Complimenti Ezio, bellissime immagini che documentano perfettamente lo sforzo e l'impegno di questi atleti..... Pollice.gif
ezio ferrero
Messaggio: #21
QUOTE(matteoganora @ Jun 21 2007, 12:13 PM) *

Il fatto di pensarla diversamente su delle cose, elf, mai mi porterebbe a non esprimere complimenti... wink.gif

Se usi il flash, tieni presente che dovrai chiudere il diaframma, portandoti su tempi che andranno da 1/50 fino a 1/10 di secondo, e se la giornata è soleggiata, ce l'avrai dura anche con i 100 iso... aspetta qualche nuvola, o cerca passaggi più ombreggiati.

Il flash tienilo on-camera, spero tu possa disporre di qualcosa di più potente del pop-up, che temo non basti con diaframmi oltre l'f8 in quelle condizioni. Usa sempre la seconda tendina!

Stai più in basso che puoi come punto di ripresa.
Oppure dall'alto come nella 5 (punta verso gli estremi più che sulle vie di mezzo)

Prova, sui tempi lunghi, sia delle zoomate con il flash in seconda tendina che dei panning... le prime ti verranno delle schifezze, ma non scoraggiarti! biggrin.gif

Guardati poi le foto di sta tipa! E' una delle attuali massime esponenti nel kayak... non mi stuprei sia li a far foto!
http://www.photosbydes.com


ho visto le foto della tipa...fantastiche
passiamo alle domande tecniche
come corpo ho la D40
18-55 e 55-200 vr
oggi mi riporto a pelo acqua (sperando non piova) e intendo usare solo il 18-55 se riesco con gandangoli a 18
come flash ho l'sb-600
quindi mi metto in "A" e chiudo il diaframma, il flash lo devo usare in manuale o posso lasciarlo in TTL?
la "seconda tendina" sarebbe lo SLOW-SYNC?

grazie ezio

ps: oggi provero' anche con il 50ino in MF

respiro dopo l'eskimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Ho fatto canoa ai massimi livelli quando ero giovane, uno sport entusiasmante e un po rischioso. Le barche ai miei tempi non avevano limiti di peso ma solo di dimensioni (4.5 metri in lughezza e 60 cm max in larghezza, nella parte di coda dietro al pozzetto -ovvero dietro al buco nel quale ci si siede). Poi, per agevolare i concorrenti dei paesi meno danarosi, il limitie e' stato imposto a 12 Kg, espansi compresi.
Gli espansi sono dei pannelli in polistirolo che servano sia a dare maggior rigidezza alla barca, sia a non farla affondare in caso ci si dovesse ribaltare e sganciare. L'eskimo infatti, per quanto comune, non sempre riesce, soprattutto quando ci si trova a farlo con la barca ribaltata in mezzo alle onde, e vi assicuro che da sotto non e' molto chiaro da che parte sia l'aria. E l'acqua e' gelida. Ed il fiato manca sempre.
Il mio ultimo Kajak era di 6.8 Kg, arrivava a 8 con gli espansi dentro ed era in kevlar e carbonio. Una barca ottima, rigida ed anche un po difficile. Sulla dora baltea partecipai alle selezione dei campionati del mondo ma non mi qualificai. Eravamo pero' molto piu' su, il tratto di gare era tra Pre S. Didier e Morgex, appena sotto Courmayeur.
Sempre ai miei tempi il salvagente era omologato per sollvare 1.5 Kg...e prima delle gare venifa verificato. Quando eri in acqua era una maledizione perche' ti sollevava sempre dalla parte opposta a quella che tu avevi scelto per uscire!
Va beh.... bei tempi, allego d foto di 20 anni fa... forse anche qualcuno di piu'. Non sono belle come le tue....ma sono un mio caro ricordo.

.oesse.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ezio ferrero
Messaggio: #23
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Maga84 il Jun 26 2007, 07:16 PM
ezio ferrero
Messaggio: #24
spero di non fare piu' danni nel postare le immagini.
non so' come mai in ufficio non mi vengono bene

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
Messaggio: #25
QUOTE(.oesse. @ Jun 21 2007, 01:26 PM) *

Ho fatto canoa ai massimi livelli quando ero giovane, uno sport entusiasmante e un po rischioso.


e bravo Marco non ti conoscevo sotto questo aspetto, mi stupisci sempre!

ne aprofitto per chiederti alcune informazioni sulle gare, sui regolamenti e sulle tecniche
- come si svolgono? ci sono passaggi obbligati? lunghezza e difficoltà del percorso, categorie
quando hai tempo ci dai un po' di informazioni?

grazie

Messaggio modificato da stb-5000 il Jun 21 2007, 01:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >