FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Annaffiatoio
campagna
Rispondi Nuova Discussione
cielo
Messaggio: #1
Dopo un po' di temposono di nuovo qui timidamente amostrarvi un mio still life rurale.
Antonio Treachi
Messaggio: #2
Non vedo nulla.

hmmm.gif
Forse hai caricato la foto troppo pesante.
cielo
Messaggio: #3
ecco la foto....speriamo



Messaggio modificato da nisant il May 27 2007, 08:29 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
perrins
Messaggio: #4
La geomtria dell'oggetto è interessante, ci sono però troppi elementi nell'inquadratura
prova a fotografarlo in interni, su uno sfondo scuro illuminando solo l'innaffiatoio
emalt
Messaggio: #5
va bene la location, se fai la foto in studio viene fuori tutta un'altra cosa e nn credo che sarebbe quallo che cerchi.

Inizialmente sembra che nella foto ci siano troppi elementi, fa niente!
sono tutti in sintonia tra loro.
La confusione di questo scatto viene generata da un cattivo angolo di ripresa (la parte inferiore del tavolino nn si deve vedere) e da una scorretta dislocazione dei vari oggetti. se pensi ad una natura morta dipinta capisci a cosa mi riferisco.
Altro problema è dato dalla luce. è troppo morbida a mio avviso, meglio creare qualche ombra e dare un minimo di profondità agli oggetti.

Secondo me devi provare a rifare lo scatto di mattina presto o di sera al tramonto (ma stai attento a non ammazzare la dominante calda col bilanciamento del bianco)
se necessario sposta il tavolino dove arriva meglio la luce, apri di più l diaframma e sfoca un minimo il mattoncino. Se ci riesci metti quelle violette sul piano d'appoggio dietro l'annaffiatoio riempiendo un minimo il tavolino(nn mi piace il fatto che sia così vuoto.) Stessa cosa per i fiori secchi, procuratene molti e piazzali sul tavolino a mazzetti.

Sono così meticoloso perchè mi piace il soggetto ma secondo me devi rifare lo scatto. Lavoraci sopra e non mollarlo finchè nn ti piace.

buon lavoro
mirto
Messaggio: #6
QUOTE(emalt @ Jun 6 2007, 03:36 PM) *
...problema è dato dalla luce. è troppo morbida a mio avviso, meglio creare qualche ombra e dare un minimo di profondità agli oggetti

sono d'accordo all'inizio sembra esserci un po' di confusione, ma in realtà è il "sapore" della campagna, non è una foto di studio.
solo mancano un po' di luci e secondo me soprattutto ombre che diano un po' di profondità...è troppo piatta così.

complimenti cmq
emalt
Messaggio: #7
Bhe??? ti sei arreso? dove sono gli altri scatti?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio