FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con L' Sb 800
Rispondi Nuova Discussione
nsf_napoli
Messaggio: #1
Ho un problema con l' SB 800 montato su slitta della D200. il problema è che all'improvviso, da solo emette dei lampi. Qualcuno ha avuto il mio sesso problema? E se Si come lo ha risolto? Rispondetemi al + presto vi prego
il Tabaccaio
Messaggio: #2
Calma ,
Prima di tutto , fai una bella pulizia ai contatti , cambia le batterie ed accendi dinuovo il tutto .
ma li fa davvero da soli ? blink.gif
Nickel
Messaggio: #3
Allego un estratto di una delle tante discussioni che ci sono state sull'argomento, basta che usi la funzione cerca..


prova ad usare una gomma matita per pulire i contatti

Saluti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
guntherpariboni
Messaggio: #4
Anche io ho lo stesso difetto. Pensavo dipendesse da interferenze strane tipo "cellulari" o quant'altro. Adesso provo a pulire i contatti. Avete avuto ancora problemi?

Gunther
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Da quello che ho capito io, leggendo i vari post quì sul Forum, sembra sia un difetto della D200 con l'SB800 e 600.

Non stanno ben fermi sulla slitta e muovendosi causano il contatto che fa partire il lampo.
Alcuni hanno risolto inserendoci una zeppa, altri ricorrendo all'assistenza.
guntherpariboni
Messaggio: #6
Ho fatto dei confronti con altri colleghi. Purtroppo il problema degli scatti continua, per via del fatto che la slitta si collega male con il flash. L'unica soluzione è un buon laboratorio, LTR per esempio, anche se qualcuno dice che quelli privati vanno bene lo stesso. Io lo provo a settembre che per ora non mi serve. Saluti

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio