FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Armor
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
Messaggio: #1
qualcuno di voi monta sulla sua nikon la protezione di gomma chiamata "camera armor"? volevo sapere se è il caso di comprarla o non serve poi tanto.
ciao e grazie
PietroF.
Messaggio: #2
QUOTE(giocoliere @ May 7 2007, 08:59 AM) *

qualcuno di voi monta sulla sua nikon la protezione di gomma chiamata "camera armor"? volevo sapere se è il caso di comprarla o non serve poi tanto.
ciao e grazie


Quale intendi?
giocoliere
Messaggio: #3
QUOTE(PietroF. @ May 7 2007, 09:18 AM) *

Quale intendi?

quella di gomma tipo "fodero per il telecomando". l'ho vista su una rivista e volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto se può essere utile!
Paolo66
Messaggio: #4
Si, l'ho vista esposta in un negozio....Non la reputo indispensabile, a meno che tu non tenga appesa la fotocamera al collo mentre scali montagne. nel qual caso, però, la parte più esposta sarebbe l'obiettivo.

Potrebbe essere utile come ulteriore protezione dagli spruzzi d'acqua, oppure nel caso tu la debba impugnare con le mani sporche, sempre nell'ottica di un uso tipo "trekking estremo" o cose simili. Per esperienza personale, per aver trascinato la mia povera vecchia reflex analogica su e giù per montagne, a correre i maggiori rischi sono gli obiettivi....ne ho proprio un paio immolati su ferrate, estremo sacrificio nella dura lotta con l'alpe (...dalla celebre poesia di Guido Rey, per i soci CAI di vecchia, vecchia data smile.gif ). Proprio nell'ottica di ritentare imprese di questo genere, ho mantenuto la mia eroica collpix col grand'angolo ed il 2x.

Messaggio modificato da Paolo66 il May 7 2007, 09:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio