FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccolo è Bello...
Rispondi Nuova Discussione
_Mauro_
Messaggio: #1
Naturalmente dipende, ma se mi riferisco all'SB-400, non temo di sbagliare. L'ho preso stamani, all'uscita dal lavoro, non l'ho neppure ancora collaudato se non con qualche scatto di prova, ma dati i risultati ottenuti dal mio amico Paolo, credo sia ciò che fa per me. Stavo accarezzando l'idea di acquistare l'SB-800, e certamente lo farò entro l'anno, ma adesso ho bisogno di un flash che faccia solo il flash per un viaggio coi miei studenti, e ho pensato - complice sempre Paolo - al piccoletto di casa speedlight. Non fa niente, solo lampi, e la parabola è orientabile... NG 21 a 100 ISO, ma queste cose già le sapete. L'ho montato sulla D70 che ne è restata compiaciuta, poi l'ho provato sulla D200 che, col suo MD-D200 sembra una cosa enorme, e il piccolo flash sembra appena una verruca sulla fotocamera. Ma anche la D200 ci ha lavorato con buona disposizione. Certo, non è quanto di più professionale ci sia a disposizione. Ma a me, che al momento abbisogno di un flash che faccia luce e basta, il piccoletto basta e avanza. Per le cose più sofisticate, mi rivolgerò all'SB-800...
Il libretto in italiano non è ancora disponibile. Ma è davvero indispensabile per chi sappia già che cos'è un flash e cosa sia una slitta a contatto caldo?

ciao

Mauro
Keidal
Messaggio: #2
Complimenti per l'acquisto.
Lho preso anche io per avere un flash piccolo e trasportabile...Fa bene il suo lavoro anche se poi gli ho affiancato il fratellone SB800!
Ciao
P.S. Il mio ha il libretto di istruzione in diverse lingue, fra cui l'italiano!
stincodimaiale
Messaggio: #3
QUOTE(_Mauro_ @ Apr 27 2007, 03:11 PM) *

Il libretto in italiano non è ancora disponibile. Ma è davvero indispensabile per chi sappia già che cos'è un flash e cosa sia una slitta a contatto caldo?


Complimenti per l'acquisto! smile.gif
Anche se le prime pagine di ogni manuale di istruzioni sembra che parlino ad un Neandertaliano approfondire alcuni particolari tecnici non fa mai male... wink.gif
_Mauro_
Messaggio: #4
ah, ma come? Il mio sb-400 è Nital ma è privo del libretto di istruzioni, come mai? Non fatemi fare il pariaaa!!!!! Dov'è il mio libretto????

smile.gif

ciao

Mauro
robyt
Messaggio: #5
QUOTE(_Mauro_ @ Apr 27 2007, 10:54 PM) *
Non fatemi fare il pariaaa!!!!! Dov'è il mio libretto???? smile.gif

Mauro,
in attesa di reperire il libretto e nel caso non l'avessi già letto, ti suggerisco di dare un'occhiata a questo Experience di Gerardo Bonomo.
E' realizzato molto bene, contiene vari suggerimenti ed esempi di utilizzo ed è possibile scaricarlo in formato PDF.
Probabilmente è meglio del libretto d'istruzioni allegato al flash wink.gif
_Mauro_
Messaggio: #6
QUOTE(robyt @ Apr 27 2007, 11:10 PM) *

Probabilmente è meglio del libretto d'istruzioni allegato al flash wink.gif


sicuramente, Roberto. Infatti l'avevo già letto e a dire il vero è uno dei motivi per cui poi l'ho comprato, il flashino.
Nella confezione del flash c'è un foglio da compilare e da spedire alla Nital, che, quando il libretto in italiano sarà disponibile, lo invierà gratuitamente. Intanto però, esiste in rete il libretto anche in inglese? Comunque probabilmente è proprio come ha detto Roberto. L'experience dice le stesse cose e forse - non conosco il libretto e i suoi contenuti - di più.

ciao

Mauro
robyt
Messaggio: #7
QUOTE(_Mauro_ @ Apr 27 2007, 11:28 PM) *
....Intanto però, esiste in rete il libretto anche in inglese?
Eccolo QUI, liberamente scaricabile dal sito nikon-europe UK wink.gif
_Mauro_
Messaggio: #8
grazie.gif

ciao

Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio