FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salto Di Qualità
NIKKOR 18-35/3,5-4,5 AF-D
Rispondi Nuova Discussione
rany19
Messaggio: #1
salve a tutti,
volevo fare questa domanda:
considerando che ho già un 50mm F 1,8 che trovo ottimo vorrei cambiare il 18-55 del kit della mia D50 con un NIKKOR 18-35/3,5-4,5 AF-D trovato usato a un buon prezzo, farei il salto di qualità, considerando che il 18-35 lo userei solo per il grandangolo.
grazie.gif


daniele.flammini
Messaggio: #2
QUOTE(rany19 @ Apr 27 2007, 10:58 AM) *

salve a tutti,
volevo fare questa domanda:
considerando che ho già un 50mm F 1,8 che trovo ottimo vorrei cambiare il 18-55 del kit della mia D50 con un NIKKOR 18-35/3,5-4,5 AF-D trovato usato a un buon prezzo, farei il salto di qualità, considerando che il 18-35 lo userei solo per il grandangolo.
grazie.gif

vorrei poterti dire di si.. ma in realtà no.
tieniti il 18 55 in attesa di avere MOLTI MOLTI soldi per farti il 17 35. quello è il salto di qualità.
se vuoi un grandangolo punta sul 12 24.. e anche li sono soldi..
rany19
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 27 2007, 11:00 AM) *

vorrei poterti dire di si.. ma in realtà no.
tieniti il 18 55 in attesa di avere MOLTI MOLTI soldi per farti il 17 35. quello è il salto di qualità.
se vuoi un grandangolo punta sul 12 24.. e anche li sono soldi..





grazie.gif per la risposta veloce,
i due obbiettivi da te citati sono stupendi ma difficili da trovare sull,usato almeno dalle mie parti mad.gif
e nuovi non me li posso permettere unsure.gif
daniele.flammini
Messaggio: #4
QUOTE(rany19 @ Apr 27 2007, 11:07 AM) *

grazie.gif per la risposta veloce,
i due obbiettivi da te citati sono stupendi ma difficili da trovare sull,usato almeno dalle mie parti mad.gif
e nuovi non me li posso permettere unsure.gif

lo sò.. ma purtroppo se si vuole il salto, di quello hai bisogno. puoi sempre mettere da parte i soldi e spremere nel frattempo quel che hai...
rany19
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 27 2007, 11:08 AM) *

lo sò.. ma purtroppo se si vuole il salto, di quello hai bisogno. puoi sempre mettere da parte i soldi e spremere nel frattempo quel che hai...




quindi secondo te, non mi conviene prenderlo, ma continuare ad usare per le focali da 18 a 35, il 18-55 hmmm.gif
daniele.flammini
Messaggio: #6
QUOTE(rany19 @ Apr 27 2007, 11:19 AM) *

quindi secondo te, non mi conviene prenderlo, ma continuare ad usare per le focali da 18 a 35, il 18-55 hmmm.gif

esatto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Non sono d'accordo con Daniele.
Reputo il 18-35 una delle più intelligenti realizzazioni di Nikon, con un rapporto qualità (che è decisamente ALTA)/ prezzo quasi imbattibile. O le esigenze sono davvero professionali (o il genere d'utilizzo tale da richiedere un'ottica estremamente luminoso e di costruzione veramente "carrarmatesca"), oppure ritengo che, per la maggior parte degli utenti (non solo principianti, ma anche evoluti e financo professionali) il 18-35 sia un evidente passo in avanti rispetto al 18-55, e che il maggior esborso per il 17-35 trovi giustificazioni solo per gli utilizzatori cui accennavo sopra.
Diego
Francesco Martini
Messaggio: #8
Avendo avuto il 18-35....do' ragione un po' a tutti quelli che ti hanno consigliato qui...!!! laugh.gif ...Se davvero l'hai trovato usato a poco prezzo..prendilo!!!!...E' un'ottica nitidissima che vale molto di piu' di quel che costa. Poi...se vorrai fare davvero il salto di qualita'...pensa anche al 17-55 f2,8.....(portafoglio permettendo).... biggrin.gif wink.gif
Buone foto
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Apr 27 2007, 10:49 AM
microsfera
Messaggio: #9
QUOTE(tembo @ Apr 27 2007, 11:38 AM) *

Non sono d'accordo con Daniele.
Reputo il 18-35 una delle più intelligenti realizzazioni di Nikon, con un rapporto qualità (che è decisamente ALTA)/ prezzo quasi imbattibile. O le esigenze sono davvero professionali (o il genere d'utilizzo tale da richiedere un'ottica estremamente luminoso e di costruzione veramente "carrarmatesca"), oppure ritengo che, per la maggior parte degli utenti (non solo principianti, ma anche evoluti e financo professionali) il 18-35 sia un evidente passo in avanti rispetto al 18-55, e che il maggior esborso per il 17-35 trovi giustificazioni solo per gli utilizzatori cui accennavo sopra.
Diego


Sottoscrivo in pieno, il 18-35 è veramente un'ottima ottica senza rivali a quel prezzo, inoltre accoppiata al 50 (io uso il 60 micro visto il mio interesse per la macro) costituisce un corredo da viaggio leggero e di grande qualità.
La scelta del 17-35 è giustificata solo se c'è la necessità di un'ottica più luminosa
e su queste focali il diaframma in più si paga.
ciao
IwM202
Messaggio: #10
Ho avuto il 18-35 per circa un anno e poi l'ho sostituito col 17-35 e posso dirti che - da un certo lato - non teme il confronto col fratellone...
Oddio il 17-35 è il deus ex machina delle ottiche, ma il piccolo evidenzia un ottimo contrasto, e grande maneggevolezza.
Paga la mancanza dell'afs e quello stop in più di luminosità. Inoltre a 18mm distorce abbastanza.
Però è un altra cosa rispetto al 18-55 che puoi usare al massimo come fermacarte.... biggrin.gif
rany19
Messaggio: #11
Però è un altra cosa rispetto al 18-55 che puoi usare al massimo come fermacarte.... biggrin.gif
[/quote]

nemmeno perchè è troppo leggero laugh.gif

cmq ci sto pensando hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio