FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mentre Il Pc Lavora....
... io vado al bar!
Rispondi Nuova Discussione
stincodimaiale
Messaggio: #1
A tutti quelli che la barra del copia e incolla di Windows non va mai sotto i 20 minuti...

A tutti quelli che aspettano pazienti contando le tacche della conversione NEF/JPG...

A tutti quelli che rasentando la paranoia salvano tutti i files su almeno un paio di HD...

A tutti quelli che si commuovono quando sentono che alcuni fotografi amatori non scattano più di cento foto alla settimana...

A tutti quelli che piuttosto che lasciare gli scatti sulle "precarie" schede di memoria una notte intera, stanno fino alle 3 davanti al monitor...

A tutti quelli che svengono pensando che fino a qualche hanno fa bisognava cambiare rullino ogni 36(!!!!) scatti...

A tutti quelli che quando riprendondo in mano una reflex "tradizionale" cercano disperati il monitor per l'anteprima...

A tutti quelli che conoscono solo il nome files a 4 cifre decimali...

A tutti quelli che la digitale fa il giro di boa (10.000 scatti) prima che si vada dal parrucchiere due volte...

A tutti quelli che hanno studiato ore su come c**** archiviare in modo intelligente 10 alla 5° immagini...

A tutti quelli che scordano il proprio numero di cell. ma si ricordano il percorso della cartella della comunione del nipote di 4 anni fa...

A tutti quelli che scrivono a mano solo in stampatello ma sanno battere a tastiera il Purgatorio di Dante Alighieri in poco meno di un'ora...

A tutti quelli che l'anno zero non è la nascita del Cristo ma l'anno della creazione della CF da 16GB...

..........STASERA OFFRO IO!!!!!

P.S. camera raw non ha ancora finito di salvare i files in JPG............

Messaggio modificato da stincodimaiale il Apr 23 2007, 08:42 PM
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(stincodimaiale @ Apr 23 2007, 09:42 PM) *


P.S. camera raw non ha ancora finito di salvare i files in JPG............

....????????? hmmm.gif
Prova con "cucina-raw"....... biggrin.gif
Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(stincodimaiale @ Apr 23 2007, 09:42 PM) *



A tutti quelli che quando riprendondo in mano una reflex "tradizionale" cercano disperati il monitor per l'anteprima...




....qualche tempo fa ho tirato fuori la mia vecchia macchina"tradizionale"...ad
ogni scatto quardavo dietro....e leggevo la scritta "Canon" laugh.gif

Gigi biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 23 2007, 08:55 PM
stincodimaiale
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 23 2007, 09:49 PM) *

....????????? hmmm.gif
Prova con "cucina-raw"....... biggrin.gif
Francesco Martini


biggrin.gif
Bon!
Il Magnanimo Camera Raw ha appena finito di convertirmi le cresime di ieri... rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(stincodimaiale @ Apr 23 2007, 09:54 PM) *

biggrin.gif
Bon!
Il Magnanimo Camera Raw ha appena finito di convertirmi le cresime di ieri... rolleyes.gif

Le Cresime?????...non ti mancava, per caso, la benedizione del vescovo?????? laugh.gif
Francesco Martini
stincodimaiale
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 23 2007, 09:58 PM) *

Le Cresime?????...non ti mancava, per caso, la benedizione del vescovo?????? laugh.gif
Francesco Martini

Invece di Stincodimaiale dovrei chiamarmi stincodisanto per tutte le volte che ho assistito alla benedizione di un vescovo.... Ma mi sa che le benedizioni le caricano a salve quando ci sono io!!! blink.gif


QUOTE(luigi67 @ Apr 23 2007, 09:54 PM) *

....qualche tempo fa ho tirato fuori la mia vecchia macchina"tradizionale"...ad
ogni scatto quardavo dietro....e leggevo la scritta "Canon" laugh.gif

Gigi biggrin.gif


...non leggo Canon ma mi sento un p.|rl@ lo stesso quando mi capita! tongue.gif

Messaggio modificato da stincodimaiale il Apr 23 2007, 09:07 PM
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(stincodimaiale @ Apr 23 2007, 10:05 PM) *

Invece di Stincodimaiale dovrei chiamarmi stincodisanto per tutte le volte che ho assistito alla benedizione di un vescovo.... Ma mi sa che le benedizioni le caricano a salve quando ci sono io!!! blink.gif
...non leggo Canon ma mi sento un p.|rl@ lo stesso quando mi capita! tongue.gif

..Un monaco buddista..forse ti sarebbe d'aiuto.... biggrin.gif
A parte le battute, perche' non usi Nikon Capture....invece di camera raw???
Francesco Martini
Alessandro Casalini
Messaggio: #8
A me capita anche con la mia Zenit russa laugh.gif
stincodimaiale
Messaggio: #9
Io me ne vado a mangiare un boccone (pasta riscaldata....) ma se qualcuno vuole ridere ancora un po' sulle pseudo-disgrazie dei fotografi a codice binario ci vediamo domani! biggrin.gif

Buoni files a tutti! laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(stincodimaiale @ Apr 23 2007, 10:10 PM) *

Io me ne vado a mangiare un boccone (pasta riscaldata....) ma se qualcuno vuole ridere ancora un po' sulle pseudo-disgrazie dei fotografi a codice binario ci vediamo domani! biggrin.gif

Buoni files a tutti! laugh.gif

........Bon Apetit............ biggrin.gif
Francesco Martini
stincodimaiale
Messaggio: #11
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 23 2007, 10:08 PM) *

..Un monaco buddista..forse ti sarebbe d'aiuto.... biggrin.gif
A parte le battute, perche' non usi Nikon Capture....invece di camera raw???
Francesco Martini


E' come chiedere a uno che va in macchina a prendere le sigarette (tabaccaio a 500m): "perchè non ci vai a piedi?" rolleyes.gif

buona serata a tutti!
Lo stamaco brontola....
LucaLoro
Messaggio: #12
Io lo faccio sempre!!! Anche se intaso la ram (già sento la musica su iTunes mentre lavoro con le foto) almeno faccio qualcosa...per fortuna ora il nuovo computer è molto più veloce, ma a volte certi salvataggi in NEF con captureNX sono eterni...e allora si neviga, si viene a dare una sbirciatina qui sul forum...

Luca
simone_chiari
Messaggio: #13
magari fossero questi i problemi!!! usando la fm3a e la el ogni volta torno a casa con la fronte segnata dalla leva di avanzamento della pellicola, questi si che sono problemi laugh.gif laugh.gif

Simone
stincodimaiale
Messaggio: #14
QUOTE(simone_chiari @ Apr 24 2007, 05:49 PM) *

magari fossero questi i problemi!!! usando la fm3a e la el ogni volta torno a casa con la fronte segnata dalla leva di avanzamento della pellicola, questi si che sono problemi laugh.gif laugh.gif

Simone


E poi dicono che fare il fotografo è roba facile! laugh.gif
Mi appresto a scaricare il matrimonio di oggi e spero mi perdonerete se mentre aspetto preferisco un bicchiere al bar di fronte invece che un piatto di "sushi"... wink.gif Se volete vi porto una birretta! rolleyes.gif
A dopo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio