FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia A 10,5mm In B/n
Critiche e commenti sono ben accetti...
Rispondi Nuova Discussione
alessandrocastenetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
vi posto una foto di Venezia in occasione del carnevale.
Che ne dite?
Ciao Alessandro.


P.s. come si fà a postare l'immagine direttamente nel forum e non tramite allegato?

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Battista
Messaggio: #2
Ciao Alessandro,
bella foto per composizione, idea originale e realizzazione, l'unica cosa che non mi convince è la conversione in bn...la vedo un pò troppo grigia, cercherei di contrastarla un pò di più.
alessandrocastenetto
Messaggio: #3
QUOTE(Romanticorso @ Mar 28 2007, 11:30 AM) *

Ciao Alessandro,
bella foto per composizione, idea originale e realizzazione, l'unica cosa che non mi convince è la conversione in bn...la vedo un pò troppo grigia, cercherei di contrastarla un pò di più.



Concordo sul B/N, provo a rifarlo... vediamo se mi viene meglio! Grazie.
carlovig
Messaggio: #4
bella immagine, per il B&W concordo con Alessandro ma non saprei cosa consigliarti per migliorarlo
Andry81
Messaggio: #5
Secondo me rende meglio a colori, prova a postarla se puoi.

Andrea
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Bella foto e buona conversione.
Il fortunoso colpo di luce sulla gondola a SX bilancia la scena, che altrimenti sarebbe stata troppo dominante nella parte DX.
Bello anche il passaggio del cielo dalla pioggia alla schiarita.

Quell'ottica è una ruffiana droga ... rolleyes.gif
symonfly
Messaggio: #7
Molto bella la composizione, curata l'inquadratura...x la conversione a me nn dispiace sinceramente...nn contrasterei +...se vuoi prova cmq nn si sa mai...anke la versione a colori sarebbe interessante da vedere...attendiamo!!! wink.gif

Ciauz
alessandrocastenetto
Messaggio: #8
QUOTE(Andry81 @ Mar 28 2007, 01:38 PM) *

Secondo me rende meglio a colori, prova a postarla se puoi.

Andrea


Ecco la versione a colori, come scattata solo ritagliata...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giocoliere
Messaggio: #9
QUOTE(alessandrocastenetto @ Mar 28 2007, 11:17 AM) *

Ciao a tutti...
vi posto una foto di Venezia in occasione del carnevale.
Che ne dite?
Ciao Alessandro.


P.s. come si fà a postare l'immagine direttamente nel forum e non tramite allegato?

Complimenti, mi piace molto la tua foto in B/N!

P.S. per postare le foto nel theard vedi quì
dario-
Messaggio: #10
Molto sugestiva e bella inquadratura, devo dire la conversione in b/n però non le rende giustizia, almeno a mio parere e quindi preferisco la versione a colori, dove i colori del costume creano una zona di colore che ben contrasta con il resto dei sogetti che tende allo scuro.

Complimenti cmq. wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Una bella immagine con un eccellente utilizzo di un vetro difficile come il fish.
Tra le due versioni preferisco quella a colori perchè la conversione mi sembra un pochino grigina e priva del necessario contrasto.

Ciao
Ale
ValerioMusi
Messaggio: #12
Complimenti per il taglio della foto e per l'ottima conversione BN....



Vale
photoflavio
Messaggio: #13
Ciao e complimenti per lo scatto... mi piace in particolare quello a colori che rende davvero l'atmosfera del luogo.

Ciao,
Flavio

Salvo40
Messaggio: #14
Complimenti Alessandro veramente una bella foto.
trovo molto valida anche la versione a colori Pollice.gif
Ho ipotizzato le motivazioni della conversione in BN......."forse era per recuperare la parte Dx che ha subito con le alte luci una perdita dei dettagli".................ma questa ripeto, è una mia supposizione.
Salvo40
Mr. Grass
Messaggio: #15
Trovo che la versione in bianco\nero , pur effettuata probabilmente per recuperare le alte\luci perse sulla destra , presenti una certa uniformità che necessiterebbe , a mio parere , di un maggior contrasto . Preferisco quindi la versione colore con una piccola nota che riguarda la composizione . Pur riconoscendo la difficoltà dell'uso dell'obiettivo fish-eye avrei cercato di inquadrare la maschera non al centro della foto ma spostata sui canonici assi fotografici o a destra o a sinistra , magari portando in primo piano la figura e comunque decentrandola .

Il parere è ovviamente del tutto personale, e comunque complimenti per l'ottimo scatto



a presto , alberto

FALCON200
Messaggio: #16
il fascino di questa lente "distorta" rapisce l'occhio.....
complimenti per l'idea di scatto.
ciao
Mat
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bella foto, per l'ambientazione e la buona inquadratura, che con il 10,5 è di difficile gestione. Complimenti! Pollice.gif
Condivido i pareri sulla conversione, un pò grigiotta e che abdrebbe vivacizzata. Bella a colori, ma il soggetto e l'atmosfera mi sembrano, comunque, un buono spunto per un bel BN. wink.gif

saluti
Bruno
edy700
Messaggio: #18
Mi piace molto!
in B/N ovviamente.

complimenti Pollice.gif

ciao
edy
mirka77
Messaggio: #19
ciao alessandro io ritengo la tua foto brutta molto scura e secondo me il bn non è un gran che il colore invece è smorto ti auguro un buon lavore e apetto a vedere le tue prossime foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(mirka77 @ Apr 4 2007, 06:59 PM) *

ciao alessandro io ritengo la tua foto brutta molto scura e secondo me il bn non è un gran che il colore invece è smorto ti auguro un buon lavore e apetto a vedere le tue prossime foto


Vivissimi complimenti per le tue grandi capacità di comunicazione e socializzazione, come esordio sul forum non si poteva fare di meglio.

La foto non sarà un capolavoro, la conversione in BN è sicuramente perfettibile (anche se lo scatto non mi sembra adattissimo al BN), ma credo che qualcosa vada meglio calibrato, probabilmente il tuo monitor, forse anche il tuo tono, certamente il tuo stile di comunicazione.

In merito alla critica fotografica io provo disagio per le litanie di elogi reciproci che percorrono il forum e preferirei certamente una discussione più "critica", ma la stroncatura superficiale e saccente, soprattutto se arriva da uno sconosciuto, la trovo davvero offensiva.

Attendo di vedere qualche tua foto.

PS Punteggiatura e maiuscole dove servono non costano molto ed aiutano a farsi leggere più facilmente.
alessandrocastenetto
Messaggio: #21
Vi ringrazio molto per tutti i vostri commenti, e vi posto un'altra 10,5mm in b/n...

Mandi mandi...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio