FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 300/4 Arrivato...
Rispondi Nuova Discussione
.:LuX:.
Messaggio: #1
L'ho preso stamattina, è usato ma in ottime condizioni: lenti e diaframmi immacolati, ghiere fluide... ho fatto qualche scatto al volo e già a tutta apertura mi ha impressionato per la nitidezza: una vera lama! laugh.gif Mi preoccupava il fatto che molti si lamentassero dell'AF lento però mi è sembrato in linea con quello dell'80-200/2.8 a pompa che già ho... e ci scattavo tranquillamente foto sportive, certo senza pretendere troppo!

Una cosa non ho ben capito: ma il cassettino porta filtri come diavolo si apre? dry.gif

LuX
Alberto Zuppechin
Messaggio: #2
QUOTE(.:LuX:. @ Mar 17 2007, 12:57 PM) *
!

Una cosa non ho ben capito: ma il cassettino porta filtri come diavolo si apre? dry.gif

LuX


Se mi dici dov'è ci provo... Io non l'ho mai visto... forse ti confondi con un ottica più luminosa biggrin.gif Spero per te che tu sia in possesso di un 600 f/4 smile.gif smile.gif
rosbat
Messaggio: #3
complimenti per l'acquisto... perché non ci posti qualche scatto

io vorrei comprarlo ma sono indeciso sul quale prendere, af o afs

su quale corpo lo usi?
.:LuX:.
Messaggio: #4
Io intendo questo:

IPB Immagine

Uhm, a vederlo così aperto credo che sia incastrato perchè la manopolina non gira... vabbhe non che abbia intenzione di montargli un filtro però mi dispiacerebbe avesse questo handicap! unsure.gif

LuX

QUOTE(rosbat @ Mar 17 2007, 01:11 PM) *

complimenti per l'acquisto... perché non ci posti qualche scatto

io vorrei comprarlo ma sono indeciso sul quale prendere, af o afs

su quale corpo lo usi?

Appena faccio qualche scatto buono lo posto, ripeto l'ho preso stamattina quindi ancora non ho nulla di concreto, giusto impressioni a caldo! smile.gif

Io lo uso sui miei due corpi che vedi in firma: D70 e F80... la versione AF-S non l'ho mai provata però, come ho detto nel post di apertura, non mi sembra un AF così lento come molti lamentano! Devi considerare però che con la versione AF-S puoi montare i moltiplicatori Nikon, con questa no... solo che la differenza di prezzo per me era inaccettabile! tongue.gif

LuX
rosbat
Messaggio: #5
QUOTE(.:LuX:. @ Mar 17 2007, 01:16 PM) *


Io lo uso sui miei due corpi che vedi in firma: D70 e F80...

LuX


purtroppo le firme sono state disabilitate e ormai da un bel pò! hmmm.gif
.:LuX:.
Messaggio: #6
Si ho notato, è parecchio che non postavo sul forum causa impegni universitari... ora che torna la bella stagione vorrei ricominciare a fare qualche foto! smile.gif

LuX
Mirto Luigi
Messaggio: #7
QUOTE(.:LuX:. @ Mar 17 2007, 12:57 PM) *

L'ho preso stamattina, è usato ma in ottime condizioni: lenti e diaframmi immacolati, ghiere fluide... ho fatto qualche scatto al volo e già a tutta apertura mi ha impressionato per la nitidezza: una vera lama! laugh.gif Mi preoccupava il fatto che molti si lamentassero dell'AF lento però mi è sembrato in linea con quello dell'80-200/2.8 a pompa che già ho... e ci scattavo tranquillamente foto sportive, certo senza pretendere troppo!

Una cosa non ho ben capito: ma il cassettino porta filtri come diavolo si apre? dry.gif

LuX


Per potere aprire il cassettino, devi premere a fondo in basso la manopolina e poi ruotarla verso sinistra. I filtri sono di diametro 39mm.
Io ho deciso di venderlo con alcuni (tre) filtri in quanto ho già comprato il super favoloso AFS 300 f/2,8 VR (è uno spettacolo).
Salute e buone foto.
Salute Gigiclick messicano.gif

Messaggio modificato da gigiclik il Mar 17 2007, 02:03 PM
.:LuX:.
Messaggio: #8
QUOTE(gigiclik @ Mar 17 2007, 02:02 PM) *

Per potere aprire il cassettino, devi premere a fondo in basso la manopolina e poi ruotarla verso sinistra. I filtri sono di diametro 39mm.

Grazie mille, io ruotavo e basta per questo non si apriva! tongue.gif

QUOTE
Io ho deciso di venderlo con alcuni (tre) filtri in quanto ho già comprato il super favoloso AFS 300 f/2,8 VR (è uno spettacolo).

E ci credo, un'ottica da sogno... ma siamo su un altro pianeta! biggrin.gif

LuX
Alberto Zuppechin
Messaggio: #9
QUOTE(.:LuX:. @ Mar 17 2007, 01:16 PM) *

Io intendo questo:

IPB Immagine



Credo che forse si parli di due diversi... Io ho l'AFS 300 f/4 ma di cassetini così proprio non ne ha dry.gif

Alberto
margior
Messaggio: #10
QUOTE(Alberto Zuppechin @ Mar 17 2007, 07:44 PM) *

Credo che forse si parli di due diversi... Io ho l'AFS 300 f/4 ma di cassetini così proprio non ne ha dry.gif

Alberto


Infatti è l'AFS, mentre le precedenti serie AF, come quello di Lux, lo hanno...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio