FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Afs Vr - Rumore Strano
Rispondi Nuova Discussione
luca2504
Messaggio: #1
Buona giornata,
ho appena acquistato l'ottica 70-200 afs vr e mi rivolgo ai possessori del forum per un primo dubbio che mi ha gia' fatto sudare:
la perplessità è la seguente:
ho provato a mettere a fuoco sulla focale 200 mm. senza vr inserito e dopo ho provato con lo stabilizzatore su on :
la differenza nel mirino si vede e si sente anche un leggero sibilo.... e' normale ? (mi riferisco al sibilo / ronzio).
2a perplessità:
dopo aver scattato si sente un leggero clack nell'ottica come se si fosse fermato qualcosa.... e' normale ?

Scusato se rubo questo spazio per le mie perplessità ....... pero' i soldi spesi.....

Grazie a tutti coloro vorranno tranquillizzarmi o farmi sudare ancor di piu'

Cordialita'.

Luca.
Mirto Luigi
Messaggio: #2
QUOTE(luca2504 @ Mar 16 2007, 02:13 PM) *

Buona giornata,
ho appena acquistato l'ottica 70-200 afs vr e mi rivolgo ai possessori del forum per un primo dubbio che mi ha gia' fatto sudare:
la perplessità è la seguente:
ho provato a mettere a fuoco sulla focale 200 mm. senza vr inserito e dopo ho provato con lo stabilizzatore su on :
la differenza nel mirino si vede e si sente anche un leggero sibilo.... e' normale ? (mi riferisco al sibilo / ronzio).
2a perplessità:
dopo aver scattato si sente un leggero clack nell'ottica come se si fosse fermato qualcosa.... e' normale ?

Scusato se rubo questo spazio per le mie perplessità ....... pero' i soldi spesi.....

Grazie a tutti coloro vorranno tranquillizzarmi o farmi sudare ancor di piu'

Cordialita'.

Luca.


Credo che il sibilio o il ronzio che senti sia lo stabilizzatore che si è messo in movimento. il clack è lo stesso che si arresta. Il motore dello stabilizzatore non può stare sempre in movimento altrimenti addio batterie. TRANQUILLO.
Salute Gigiclick messicano.gif texano.gif
_Simone_
Messaggio: #3
velocissima ricerca sul forum...

70-200 and rumore
Marco Senn
Messaggio: #4
Hai preso uno di quelli Made in Albania???? blink.gif


Nooooo scherzo, è tutto abbastanza normale (sibili/ronzio) per quanto riguarda il VR. Il clack non riesco a identificarlo sul mio che però è VRII, spiega meglio.
fred94
Messaggio: #5
se lo fa solo quando azioni il VR allora è normale..è lo stabilizzatore che produce quel rumore...

federico
luca2504
Messaggio: #6
Grazie per le risposte, soprattutto per il link.

Comunque non e' un tarocco...... e' Nital .

E' soltanto che e' il primo Vr che mi capita tra le mani.

Cordialità.

Luca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(luca2504 @ Mar 16 2007, 03:57 PM) *

Grazie per le risposte, soprattutto per il link.

Comunque non e' un tarocco...... e' Nital .

E' soltanto che e' il primo Vr che mi capita tra le mani.

Cordialità.

Luca.


Tranquillo è tutto ok,il peimo è il rumore elettrico del motore Vr l'altro è il rumore meccanico del Vr che torna a posto. wink.gif
daniele.flammini
Messaggio: #8
il ronzio è il VR che lavora.
il CLACK è il rumore di innesto e di spegnimento del VR.
dapi
Messaggio: #9
...solo per precisare che il 70-200 VR è VR e basta...senza VRII....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio