FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D80?.....azz!
Rispondi Nuova Discussione
GS68
Messaggio: #1
Azz....., propio stamattina ho ritirato dal mio solito lab. 4 foto fatte stampare e sono rimasto AFFASCINATO ohmy.gif dalla qualita' che questa D80 riproduce , ogni foto (stampata) è un emozione ed un esplosione di colori, di nitidezza cristallina, immagini che sembrano tridimensionali e dettagliatissime, io , ma è una mia personalissima opinione , direi , STAMPATE gente STAMPATE , usate il monitor come alternativa e non viceversa. In conclusione, di che se ne dica del matrix, del bilanciamento del bianco, etc. etc., mi ritengo ESTREMAMENTE soddisfatto!!!
.........Pensavate fosse uno sfogo negativo , vero?
Un utente soddisfatto.
Grazie Nikon!, e ciao a tutti!!!!
kogaku
Messaggio: #2
...stampare!!? Certo!
Ho trovato un laboratorio STUPENDO, che stampa a 300dpi e tira fuori cose meravigliose! Roba che le mie cibachrome son lontane anni luce!
Ho fatto comprare ad un mio amico cretino la D200 dopo che gli ho fatto la prova stampa: un confronto tra ciba e stampe digitali... il fesso non si rendeva conto che continauva a scegliere le seconde! Ora la sua Contax riposa tranquilla...

Mi associo a GS68: STAMPARE!! Carta opaca e minimo 15X22!!
Geipeg
Messaggio: #3
QUOTE(GS68 @ Mar 16 2007, 10:18 AM) *

Azz....., propio stamattina ho ritirato dal mio solito lab. 4 foto fatte stampare e sono rimasto AFFASCINATO ohmy.gif dalla qualita' che questa D80 riproduce , ogni foto (stampata) è un emozione ed un esplosione di colori, di nitidezza cristallina, immagini che sembrano tridimensionali e dettagliatissime, io , ma è una mia personalissima opinione , direi , STAMPATE gente STAMPATE , usate il monitor come alternativa e non viceversa. In conclusione, di che se ne dica del matrix, del bilanciamento del bianco, etc. etc., mi ritengo ESTREMAMENTE soddisfatto!!!
.........Pensavate fosse uno sfogo negativo , vero?
Un utente soddisfatto.
Grazie Nikon!, e ciao a tutti!!!!



Benvenuto nel piccolo e indifeso Club dei Foto-Stampatori!
Insieme a me e pochi altri hai dimostrato di aver pienamente capito che le foto vanno stampate per poter davvero giudicare la bontà e la qualità di un sensore.
Ti faccio i miei complimenti sinceri, se tutti seguissero quello che anzichè essere un consiglio o una raccomandazione dovrebbe essere la regola, la normalità, ci risparmieremmo quintali di sedute davanti al pc e altrettanti quintali di false delusioni.
Fosse per me farei una legge che rendesse obbligatotria la stampa delle proprie foto e vietasse categoricamente l'analisi dei cosidetti "crop al 100%".
Ma ormai la nuova e aberrante categoria dei CROPPOGRAFI è una realtà ineluttabile mentre quella dei Fotografi, con grande rimpianto, sembra destinata all'estinzione.

Che la stampa sia con te! messicano.gif

Messaggio modificato da Geipeg il Mar 16 2007, 11:00 AM
paco68
Messaggio: #4
Mi unisco felicemente al club degli stampatori!!!!!

messicano.gif

Alla faccia dei contagranelli e dei croppomani!!!!!!!!

Ieri la mia Stylus Pro 3800 ha sfornato un A2 di una mia foto di venezia che mi ha fatto rimanere a bocca aperta.... sembra un dipinto.

Ve la allego .... credetemi stampata è favolosa.

Pollice.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ema
Messaggio: #5
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 11:10 AM) *

Mi unisco felicemente al club degli stampatori!!!!!

messicano.gif

Alla faccia dei contagranelli e dei croppomani!!!!!!!!

Ieri la mia Stylus Pro 3800 ha sfornato un A2 di una mia foto di venezia che mi ha fatto rimanere a bocca aperta.... sembra un dipinto.

Ve la allego .... credetemi stampata è favolosa.

Pollice.gif


Scusa ma ho fatto un crop al 400% del palazzo in controluce, e devo dirti che purtroppo due pixel hanno il moiré, 3 pixel hanno banding e uno flare.... mi spiace immensamente.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #6
Ieri ho fatto le prime prove di stampa 20*30 con la D2h ricordo a tutti 4 milioni di pixel. Sono rimasto a bocca aperta, le foto sembravano tridimensionali, cosa che la D200 secondo me non riesce a restituire. A monitor non sembrava così bella ma stampata con la mia pixma ip4200 da 150 euro wink.gif è risultata eccezionale.

Bye.
GS68
Messaggio: #7
Sai che faccio , paco68, anche se piccola(stupenda ohmy.gif ) me la stampo pure io tongue.gif e la inserisco nel mio piccolo album che mi sto' creando!!!! da vedere e rivedere e rivedere...........
......grazie geipeg wink.gif

Messaggio modificato da GS68 il Mar 16 2007, 11:20 AM
albè
Messaggio: #8
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 01:10 PM) *

Mi unisco felicemente al club degli stampatori!!!!!

messicano.gif

Alla faccia dei contagranelli e dei croppomani!!!!!!!!

Ieri la mia Stylus Pro 3800 ha sfornato un A2 di una mia foto di venezia che mi ha fatto rimanere a bocca aperta.... sembra un dipinto.

Ve la allego .... credetemi stampata è favolosa.

Pollice.gif


Ancora insisti ma finiscila non provocare ......

GRAZIE
Geipeg
Messaggio: #9
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 11:10 AM) *

Mi unisco felicemente al club degli stampatori!!!!!
Ieri la mia Stylus Pro 3800 ha sfornato un A2 di una mia foto di venezia che mi ha fatto rimanere a bocca aperta.... sembra un dipinto.
Ve la allego .... credetemi stampata è favolosa.


Ma sei matto???
Stampare una foto come quella, piena di flare, mordida e impastata da fare schifo e piena zeppa di rumore?!
Di la verità l'hai scatta con una D200!
Lo sanno pure i muli che il sensore è difettoso e buono giusto per i crop al 100%...

Dammi retta, risparmia i soldi delle stampe e quelle poche foto che hai fatto croppale tutte, ti ci viene un bel puzzle.
Scherzo eh!

Grande Paco! messicano.gif
steve74it
Messaggio: #10
Mi unisco al club degli stampatori! Anzi benvenuti ;-) anche passando al digitale non ne sono mai uscito!

Stefano
Alessandro Casalini
Messaggio: #11
Concordo sul discorso stampa, ho fatto stampare questa da D70s 50x70 e... sembra di essere osservati da una tigre laugh.gif

Stampate... e grande biggrin.gif

IPB Immagine

Ciao, Ale.
albè
Messaggio: #12
QUOTE(Geipeg @ Mar 16 2007, 01:27 PM) *

Ma sei matto???
Stampare una foto come quella, piena di flare, mordida e impastata da fare schifo e piena zeppa di rumore?!
Di la verità l'hai scatta con una D200!
Lo sanno pure i muli che il sensore è difettoso e buono giusto per i crop al 100%...

Dammi retta, risparmia i soldi delle stampe e quelle poche foto che hai fatto croppale tutte, ti ci viene un bel puzzle.
Scherzo eh!

Grande Paco! messicano.gif


Ti reputavo più intelligente probabilmente mi sono sbagliato.
paco68
Messaggio: #13
QUOTE(albè @ Mar 16 2007, 11:22 AM) *

Ancora insisti ma finiscila non provocare ......

GRAZIE


Perdonami ma tu da dove esci????

Faccio finta di non aver letto e ti do il beneficio del dubbio sul fatto che tu possa essere stato colto da raptus...

Per tutti gli altri: GRAZIE!!!!!

guru.gif

P.S. ....la macchina effettivamente è la D200 ma ssssshhhhhhh.... non ditelo in giro.....

messicano.gif


P.P.S. Alebao.... bellissima foto!!! Pollice.gif Ottica?
Alessandro Casalini
Messaggio: #14
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 11:39 AM) *


P.P.S. Alebao.... bellissima foto!!! Pollice.gif Ottica?

AF-D 80-200 f2,8 @ 200mm 1/200s f4 ISO400 su D70s.

Thanks smile.gif
paco68
Messaggio: #15
QUOTE(alebao @ Mar 16 2007, 11:44 AM) *

AF-D 80-200 f2,8 @ 200mm 1/200s f4 ISO400 su D70s.

Thanks smile.gif


1/200 @ 200mm.... accipicchia, che mano ferma!!! wink.gif

Ottica stupenda, la posseggo anch'io e mi da molte soddisfazioni.

Ottimo risultato.

Ragazzi.... STAMPATE!

Pollice.gif
magullo
Messaggio: #16
QUOTE(ema @ Mar 16 2007, 11:17 AM) *

Scusa ma ho fatto un crop al 400% del palazzo in controluce, e devo dirti che purtroppo due pixel hanno il moiré, 3 pixel hanno banding e uno flare.... mi spiace immensamente.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

biggrin.gif
Comunque stavo pensando anche io ad una bella stampa, non gigante, in modo da vedere finalmente il valore di sti (su monitor inutili) 10MegaPixels.
Geipeg
Messaggio: #17
QUOTE(alebao @ Mar 16 2007, 11:33 AM) *

Concordo sul discorso stampa, ho fatto stampare questa da D70s 50x70 e... sembra di essere osservati da una tigre laugh.gif

Stampate... e grande biggrin.gif

IPB Immagine

Ciao, Ale.


A proposito, foto semplicemente straordinaria!
Alessandro Casalini
Messaggio: #18
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 11:47 AM) *

1/200 @ 200mm.... accipicchia, che mano ferma!!! wink.gif

Ottica stupenda, la posseggo anch'io e mi da molte soddisfazioni.

Ottimo risultato.

Ragazzi.... STAMPATE!

Pollice.gif

Grazie, ma considera che mi sono sdraiato a terra(si, sono un idiota... ero in un ospedale che aspettavo mio suocero e fuori avevo scovato questo gattino ed i suoi fratellini laugh.gif ) ed in più la luce, anche se non molta, era molto diffusa e quindi ha agevolato non poco il mio lavoro smile.gif

Ciao, Ale.
Diogene
Messaggio: #19
Anch'io mi iscrivo volentieri al club degli stampatori, convinto come e più che mai che il destino finale di uno scatto, pellicola o sensore, sia la carta.
Del resto, dopo anni e anni di camera oscura, b/n e ciba, non potrebbe essere altrimenti...
albè
Messaggio: #20
QUOTE(paco68 @ Mar 16 2007, 01:39 PM) *

Perdonami ma tu da dove esci????

Faccio finta di non aver letto e ti do il beneficio del dubbio sul fatto che tu possa essere stato colto da raptus...

Per tutti gli altri: GRAZIE!!!!!

guru.gif

P.S. ....la macchina effettivamente è la D200 ma ssssshhhhhhh.... non ditelo in giro.....

messicano.gif
P.P.S. Alebao.... bellissima foto!!! Pollice.gif Ottica?


Vedo con piacere che anche voi siete finiti nel bar.
Continui a fare quello che sei ma proprio non ci riesci ad essere un pò serio almeno una volta ?
Per me era finita lì ma sembra che tu ed altri abbiate la voglia di giocare.
Personalmente fossi un moderatore chiuderei anche questa discussione che è partita sulla falsa riga dell'altra.
A voi ........
paco68
Messaggio: #21
QUOTE(albè @ Mar 16 2007, 12:47 PM) *

Vedo con piacere che anche voi siete finiti nel bar.
Continui a fare quello che sei ma proprio non ci riesci ad essere un pò serio almeno una volta ?
Per me era finita lì ma sembra che tu ed altri abbiate la voglia di giocare.
Personalmente fossi un moderatore chiuderei anche questa discussione che è partita sulla falsa riga dell'altra.
A voi ........


Vedo che continui a buttarla sul personale.

Ti avverto che rischi la sospensione.....

Smettila con questi attacchi gratuiti.

Ciao

Messaggio modificato da paco68 il Mar 16 2007, 12:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
La mia R800 ha oramai sulle spalle almeno 300 stampe (solo quelle A4 conto...)

E non potrei essere più soddisfatto!!


Complimenti agli autori delle foto!

Molto, molto belle!

Pollice.gif

Buone foto!

Federico.
GS68
Messaggio: #23
Dai non battibeccate, vi prego. Io ho aperto questo post solo per esprimere a tutti la mia soddisfazione della D80 e la resa in stampa delle foto....tutto qui!.
Vado a riguardarmi le foto va' tongue.gif ....

Messaggio modificato da GS68 il Mar 16 2007, 01:19 PM
robyt
Messaggio: #24
QUOTE(albè @ Mar 16 2007, 12:47 PM) *
Personalmente fossi un moderatore chiuderei anche questa discussione che è partita sulla falsa riga dell'altra. A voi ........

Se fossi un moderatore comincerei con avvisare che non saranno tollerati ulteriori attacchi personali.....
A buon intenditore......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
sono iscritto da tempo nel club, infatti ora scendo a stampare (in camera oscura)
wink.gif

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >