FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venice Carnival
My point of view
Rispondi Nuova Discussione
Caps.
Messaggio: #1
E così finalmente dopo tanto tempo anch'io mi sono immerso in questa favola, mix di folla, disservizi, portafoglio "libero" e qualche scortesia.

Nonostante le inevitabili pecche, Venezia resta una città affascinante e ricca di situazioni suggestive per chi, come noi, fa della fotografia la propria passione o il proprio lavoro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tra una gondola e un'altra, mi avvicino alla festa del Carnevale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Punto d'arrivo obbligatorio è Piazza San Marco e qualche raggio di sole conferisce un po' di colore alle mie immagini.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Già sul battello si iniziano a fare i primi incontri "mascherati": qui un attore della Compagnia di San Pietroburgo si avvia alla sua performance.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un gentiluomo veneziano (più probabile straniero) si appresta a dare cibo algi ospiti fissi della piazza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma ecco le prime maschere, molte anche tristi, in constrasto con la gogliardia tipica dell'evento annuale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Continua...
Caps.
Messaggio: #2
La più bella la trovo al Caffè Florian. E' una signorina giapponese che da così lontanto ha portato onore a venezia con un'immagine stupenda.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E, sempre al Florian, una Dama e il suo cavaliere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

E una maschera appoggiata su di una pelliccia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed un perfetto gentiluomo francese

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Continua...

Esco dal Caffè Florian e ammiro lo spettacolo pubblico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sulla strada del ritorno mi soffermo su un'altra tipica vista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scende la sera e le immagini si prestano alla suggestione

IPB Immagine

Palazzo Grassi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e l'indimenticabile Ponte di Rialto dal batello col 12-24 a mano libera...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Continua...
Caps.
Messaggio: #3
Sul battelo del rientro trovo questa coppia molto particolare ma anche molto seriosa... si fa riprendere quasi con sospetto... e l'immagine che ne deriva è intensa.

IPB Immagine

Chiudo prima con uno scorcio particolare, quasi pittorico di una venezia senza ponti ma piena di dettaglio e riflessi

IPB Immagine

e poi con un saluto a questa "ragazza in blu", tristissima, col volatile che quasi avverte il suo stato d'animo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e le dico: "Torneremo e brinderemo tutti insieme"

Una nota: ho conosciuto e ritratto tante persone che da lontano (italia e estero) vengono a onorare il Carnevale con la loro presenza ed i loro bellissimi vestiti; sarà un caso o una mia carenza di attenzione ma i veneziani li ho visti solo attenti ad "incassare".
Arrivederci Venezia.

Powered by D70 with 80-200, 24-120, 12-24 and Apple Aperture
davidegraphicart
Messaggio: #4
Sposto in reportage, il tuo infatti è un ottimo lavoro di racconto fotografico di una giornata passata al Carnevale di Venezia, con immagini dai colori gestiti molto molto bene.
Ciao, Davide.
Marcos373
Messaggio: #5
Hum per piacimento personale non sono molto propenso alle foto carnevalesche ma questo tuo racconto al contrario mi ha fatto sorridire e quasi rivivere un senso mistico che avvolge il carnevale veneziano; le mie foto preferite (sempre parere personale tecnicamente non posso esserti molto d'aiuto) quella della maschera appoggiata sulla pelliccia, quella della giapponesina al caffè florian e in primis quella della coppia in nero con maschera bianca; che mi ricorda tantissimo il film eyes wide shut; film che adoro....
Ancora complimenti ciao Marcos
kogaku
Messaggio: #6
...ecco un bel carnevale diverso! Divertente da guardare pure, sopratutto nel Florian, che, oltre ad un ottimo caffé, propone un'ambientzione notevole! Complimenti! Anche per come ti sei avvicinato ai personaggi!

Peccato solo per il titolo inglese...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Un ottimo reportage Fabrizio... complimenti per la varietà delle foto e per il tuo occhio che è andato oltre alla "solita" (anche se difficile) rappresentazione del carnevale veneziano!

Caps.
Messaggio: #8
Grazie per i commenti.
Mi sono reso conto che ieri notte ho dimenticato queste immagini:

Maschera Musicale: Le note di una maschera che suona la sinfona del carnevale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Hello i'm at Venice Carnival
IPB Immagine

Maschere in White - Lei è bellissima, e il sole apre le luci.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A Group
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto
maurizioricceri
Messaggio: #9
Un ottimo reportage per raccontare in modo ben curato una bella festa di colori.
Maurizio
dario-
Messaggio: #10
Bellissimo reportage, complimenti anche da parte mia, bravo, devo dire dieverso, un carnevale di Venezia più umano, scatti fantasiosi e non banali, originali malgrado le situazioni che si presentano, durante questo evento siano abbastanza ricorrenti.

Bravo Pollice.gif

Dario wink.gif
Luca Podda
Messaggio: #11
Complimenti, me lo sono proprio goduto tutto fino all'ultima Foto.

Ciao,
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Bravo, un ottimo lavoro.

Complimenti sinceri.

Ale
hausdorf79
Messaggio: #13
Belle foto Caps.: ma quando sei stato?

Spero tu non abbia saltato il Venezia meeting... rolleyes.gif
franco49
Messaggio: #14
Ciao Fabrizio
gran belle foto....ma quando sei andato a Venezia????
Io e Miky ci siamo andati il 10/2

ciao franco
Taras
Messaggio: #15
Un bel reportage. Foto davvero ben fatte, alcune sono una spanna sopra le altre.

La mia preferita è questa, che trovo splendida:
http://www.nital.it/forum/uploads/11725835...9_906_40168.jpg


Ciao,

Taras.

P.S. Unico appunto, il numero di foto. Avrei fatto maggiore selezione, e non per questioni di qualità delle singole foto. Semplicemente per far concentrare l'attenzione e l'analisi su poche foto (5-6 al massimo). Così i commenti risultano essere sempre un pò generici.

Messaggio modificato da Taras il Feb 28 2007, 02:31 PM
giorgiosessa
Messaggio: #16
Complimenti caps,
veramente una bella serie di foto su uno degli eventi più fotografati in assoluto.

Sarà per una overdose di foto di maschere che la mia preferita sia questa?



Ciaoo

Orca, solo dopo ed aver postato vedo che io e l'amico Taras abbiamo gli stessi gusti!!! laugh.gif

Messaggio modificato da gsessa il Feb 28 2007, 03:58 PM
Caps.
Messaggio: #17
Rispondo singolarmente:

@davidegraphicart: non capirò mai qual'è il sottile filo che divide il Life dal Reportage.... anche se me lo rispiegate 20 volte.... mi spiace wink.gif
@Marcos373: grazie. La Japanese Girl era stupenda e con un vestito straordinario; nella mia foto ho solo colto l'eleganza, la sensualità e la cortesia di quelle donne
@kogaku: perchè il titolo in inglese? Semplice, perchè mi è sembrata una manifestazione tutta straniera... smile.gif
@FabioC, MauruzioRicceri, Dariotto, LucaPodda, Senale: Grazie smile.gif
@hausdorf79: ho saputo del vs meeting solo dopo, mi spiace. unsure.gif
@franco49: sono stato domenica 11 e lunedi 12; ho voluto provare venezia anche fuori week end ed è stato un bene....
@Taras: pensa che ho una "scelta" di circa 200 foto... quelle che ho postato mi sembrano ancora poche...
@gsessa: caro president, vedo che tu e Gianluca vi siete messi d'accordo... biggrin.gif

Un saluto.
serdor
Messaggio: #18
Bravo Fabrizio, un bel reportage, diverso dai soliti, dove si vedono solo maschere.
Hai prestato attenzione particolare ai colori e alle inquadrature, alcune, a mio parere originali.
Un bel lavoro, complimeti.

Ciao
Sergio
mferreri
Messaggio: #19
Belle foto Fabrizio, complimenti, non solo maschere, ma anche immagini d'ambiente.

Secondo me quelle fatte al caffè Florian rappresentano un plus che non ho notato in altri reportages sul Carnevale.

Ciao

Massimo
gigiodvd
Messaggio: #20
sono tutte belle anche se alcune mi sembrano più curate. comunque sia davvero bravo, anche perchè non credo sia facile facile scattare delle buone immagini di una città come Venezia.

ciao

gigiodvd
Kozios
Messaggio: #21
Ciao Fabrizio,
bel reportage sul carnevale, sopratutto quelle al caffè florian, non solo maschere ma anche foto di contorno.

Ciao
Maurizio
macchiar
Messaggio: #22
Anche a me è piaciuto molto. Bello lo stile del racconto e le foto sono piacevoli e tecnicamente perfette. Complimenti veramente! E arrivederci a presto al fotoclub (magari per parlare di cascine... rolleyes.gif )

Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio