FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Raw
cp 5400
Rispondi Nuova Discussione
tegolino
Nikonista
Messaggio: #1
RAGAZZI! come faccio ad aprire il file .NEF con photoshop?!?!?!? huh.gif huh.gif

grazie
tego Pollice.gif
delfino
Messaggio: #2
Ciao!
se non vado errando dovresti scaricare un plug-in apposito...
Comunque penso che lo dovresti già avere installato insieme a nikon view, l'attuale plugin si chima Nikon NEF Plugin.8Bi, prova a cercarlo nelle sottodirectory di nikonview, poi spostalo nella cartella di photoshop ...plug-infileformat, riavvia ps e il gioco è fatto!
Buona Fortuna!
Pollice.gif

p.s. comunque se cerchi su google dovresti trovare diverse informazioni
domiad
Messaggio: #3
io ho installato questo fatidico pug-in, ma per aprire la foto il photoshop ti fa buttare sangue.... da notare che ho un p4 a 3.6ghz con 1gb di ram e hd da 160gb e non credo proprio sia un problema di lentezza...... un consiglio spassionato???? salvate in TIFF e via..... wink.gif
maxtroiano
Messaggio: #4
Io ho provato ad aprire il file NEF con PhotoShop CS e devo dire che non ho avuto grossi problemi di lentezza......adesso non ho verificato ma dovrebbe avere un plugin proprio di Adobe che forse risulta più veloce....

Mentre, se provo ad aprire un NEF con Nikon View affinchè non lo carichi completamente passano circa 15 secondi (con processore 2giga)

Forse i più esperti sapranno confermarlo. Pollice.gif

Ciao
mirinoblu
Messaggio: #5
si, è vero, ci mette quel tempo a caricarlo e pre elaborarlo per la visualizzazione, ma.... che male vi fa ?
avete visto, piuttosto, quanto potete "intervenire"?
magari non sarà un "giochino" per tutti, ma se vorrete tirare fuori "l'impensabile" il metodo è questo, per quanto mi riguarda: W la 1.4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio