FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Per D200
Rispondi Nuova Discussione
ambrosio
Messaggio: #1
HO ACQUISTATO DA POCO UNA D200, SICCOME POSSIEDO SOLO DUE OTTICHE FISSE ( 28f2.8 E 50f1.8 ) STO' PENSANDO SERIAMENTE DI ACQUISTARE UN OBBIETTIVO ZOOM TIPO 17-55 f2.8 DX, MI FRENA COME AL SOLITO IL COSTO...CHE DITE SE DELLA STESSA FOCALE MI TUFFO SU SIGMA OPPURE TAMRON??
Giorgio Marinelli
Messaggio: #2
mah...difficile rispondere. Quando si acquista una macchina di livello alto ,per sfruttarla appieno occorrono ottiche di qualita', e spesso sono costose.
Renzo.
Messaggio: #3
Scusate, volevo solo comunicare allo STAFF che i su esposti commenti mi sono arrivati in notifica tramite mail bensì 4 volte cadauno.

Volevo solo mettere al corrente se questo è sintomo di anomalia.
Ivan Previsdomini
Messaggio: #4
Corpo al top ed ottiche al top ma.....
Se per te non è un problema girare con lo zaino, il corpo le ottiche ed anche magari un flash il 17-55 2.8 è veramente stupendo....
Se invece ami l'immediatezza, la leggerezza e sei disposto ad investire tempo nella postproduzione allora ti consiglio il 18-200 Vr:
un tuttofare impagabile.
Buone foto.
IVP
iengug
Messaggio: #5
Io del 17-55 sono contento, copre un range di focali molto utile per le foto tipo paesaggio urbanizzato, e la qualità è buona.
Io con la D200 giro con 12-24, 17-55 e 70-200. Non mi trovo male, il peso è sopportabile (tanto già di mio peso più di 100 kg hmmm.gif ), il flash non mi serve, piuttosto sono i paraluce belli ingombranti.
Uso dei 3 zooms per il mio scopo: 70% 17-55, 20% 70-200, 10% 12-24. Ma ovviamente dipende da cosa fai tu, certo secondo me il 17-55 è l'inizio più consigliabile.
Sigma e Tamron non li conosco, tieni però anche conto della rivendibilità, le ottiche Nikkor sono tra le poche che bene o male si vendono quando si decide di cambiare.
Franco_
Messaggio: #6
Se il 17-55 è per il momento fuori budget perchè, invece di pensare alle ottiche universali, non fai un pensierino al Nikkor 24-85/2.8-4 ? Al posto tuo valuterei anche la possibilità di vendere il 28/2.8 (lo zoom in questione su digitale è sicuramente all'altezza del fisso) recuperando così anche qualche soldino, cosa che non guasta mai...

Messaggio modificato da Franco_ il Feb 14 2007, 03:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio