FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Armi E Eroi
Rispondi Nuova Discussione
Broch Ciaros
Messaggio: #1
A differenza del nudo il glamour concentra l’attenzione su gli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell’osservatore la fascinazione e l’eros.


Cosa ne pensate?



IPB Immagine




ciao
Dario
ErMatador
Messaggio: #2
che dire: a me piace tantissimo. Bella la conversione e bella la luce. Molto originale soprattutto. Complimenti!!!
maxiclimb
Messaggio: #3
La definizione di glamour la trovo corretta.

La foto, pur tecnicamente molto ben eseguita, mi sembra una "pagliacciata" (detto in senso buono e senza offesa) e non mi trasmette nè "fascinazione" nè "eros".
Ma qui entriamo nel campo dei gusti personali.
La foto in sè stessa, come dicevo, è molto bella.
é solo il contenuto che non mi convince. smile.gif
robertflower
Messaggio: #4
Uno scatto da grande professionista...bellissima perfetta
complimenti
c
Ciau Robert
ros62
Messaggio: #5
La trovo una splendida realizzazione. Complimenti

Saro
Fedro
Messaggio: #6
La realizzazione tecnica di questo scatto è veramente notevole! luci gestite molto molto bene, uno studio della posa certo non casuale e che lascia libero sfogo alla possibilità di interpretare i simbolismi. Glamour è una categoria ampia, affascinante quanto difficile, molto cerebrale, molto più di quanto senza soffermarsi si penserebbe. Si posso ottenere immagini efficaci sia con semplici dettagli, con uno sguardo o con strutture molto più articolate come questa. Mi fa molto piacere, Dario, avere la possibilità di vedere qui le tue opere.

un saluto

marco
Maicolaro
Messaggio: #7
tecnicamente splendida, non capisco il soggetto...
musa
Messaggio: #8
... della serie: c'è chi pensa alla gloria e chi si abbandona all'amore (o alla passione?!).
Buon S. Valentino.

Bellissima! Complimenti.

...anche se il titolo...beh!...direi...armi ed eroine!!!!

Silvia
hausdorf79
Messaggio: #9
Una foto pensata...come se ne vedono poche.

MEBRAT53
Messaggio: #10
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 14 2007, 02:04 PM) *

Una foto pensata...come se ne vedono poche.

Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #11
Mi dice poco. Non la capisco, ma dev'essere un problema mio...
api
Messaggio: #12
Complimenti per la bella foto.
StefanoMex
Messaggio: #13
Che impatto!!!!

Complimenti!!!

Pollice.gif Pollice.gif

Stefano
truzziano
Banned
Messaggio: #14
altro che simboli....la spada.... biggrin.gif
la foto è veramente bella e ben realizzata, convertita in b/n etc.
ed in piu' non è vero che è finta o priva di significato....anzi di significati da leggere è piena zeppa...non credete?
ciaociao
t
Nicola Verardo
Messaggio: #15
tecnicamente ben fatta e ben studiata ... forse avrei visto meglio un uomo disteso al posto della donna ... ma son solo simbolismi "femministici", dovuti all'influenza del giudizio della moglie. biggrin.gif

speriamo di vederti più spesso

Nicola
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ciao Dario, complimenti vivissmi x l'ottima realizzazione, la gestione delle luci e delle modelle, nel gesto molto belle a vedersi. Conversione BW spettacolare.
Il mio dubbio si riferisce a ciò che sta a monte, all'idea.
Trovo ci sia una grande incongruenza tra gli elementi della foto, nella fattispecie, lo spadone medioevale e l'abbigliamento delle modelle.
Come accostamento, stride non poco...
Penso che con gli elementi giusti sarebbe stata semplicemente + bella.
a presto
gaetano
Luca Podda
Messaggio: #17
Decisamente una realizzazione esemplare, ma sono della stessa idea di Gaetano, la scena è un po "incongruente"... Avrei inoltre preferito vedere la Modella in piedi con uno sguardo "cattivo" verso la "vittima" e che "quest'ultima" fosse stata un uomo... (parere mio personale)

Rimane comunque, a mio avviso, un'ottima Foto e spero di vederne altre tue.

Complimenti,
Luca

mediacom
Messaggio: #18
Dario io sono estasiato !
Sono un appassionato di storia ed un accenno medioevale mi fa provare invidia per la tua bellissima realizzazione.
Parlo di accenno perchè é solo un elemento dela composizione e sarei curioso di sapere se hai sviluppato con più "costumi" l'ambientazione.
Trovo molto fascinosa una semivestizione in tema.
Mi sono permesso di ritagliare un frammento della parte che mi piace di più.
Spero che non ti arrabbi.
P.S. non é che hai qualcosa relativa all' antica Roma (anche un pò peplum)
Grazie e Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marco62
Messaggio: #19
Fantastica guru.gif guru.gif

Marco
nisant
Messaggio: #20
Non mi addentro alla questione dei simbolismi ma mi soffermo sulla cosa più strepitosa, a mio avviso, dello scatto, vale a dire della parte superiore della modella in piedi.
Un gioco di luci ed ombre da guru.gif

E' solo per questo che mi permetto di notare con un pizzico di rammarico la minor resa tonale nella parte dai fianchi in giù della stessa modella.
Non so se questo fosse funzionale al "messaggio", ma le cosce sono di un grigio uniforme che non sottolinea bene la loro stupenda volumetria, ed anche gambe/stivali più giù non sono all'altezza del busto.

Prendi con bonarietà le osservazioni di un umile dilettante, così come i complimenti che ti faccio sinceramente.

Ciao.
Antonio
truzziano
Banned
Messaggio: #21
beh, i simbolismi ed i significati dell'autore, considerat il sicuro studio che è dietro qs scatto e soprattutto che è un lavoro di caratura decisamente superiore a quelli cui siamo abituati, senza assolutamente ledere della libertà di espressione di ognuno, trovo che non diano spazio a critiche come quelle rivolte...si puo' dare una propria interpretazione....ma senza esagerare imho
t

Messaggio modificato da truzziano il Feb 14 2007, 08:34 PM
Diogene
Messaggio: #22
Scusate, ma mi sento davvero in difficoltà.
Continuo a guardare questa fotografia ma ancora non mi sento ne' affascinato ne' tantomeno erotizzato.
E continuo a non capirne il senso, al di là di un esercizio di stile abbastanza casuale.
Sarò grato a chi, fra quelli più esperti di me (cioè quasi tutti) mi darà una mano a capirla, o almeno a interpretarla...
tosk
Messaggio: #23
tolti i tattoo mi piace tutto di questa foto. Mmmm ma se invece di interpretarla come una foto medievale con vestiti fuori luogo la interpretiamo come una foto moderna con una spada antica non è più semplice?
Davide_C
Messaggio: #24
QUOTE(Luca Podda @ Feb 14 2007, 07:27 PM) *

Decisamente una realizzazione esemplare, ma sono della stessa idea di Gaetano, la scena è un po "incongruente"... Avrei inoltre preferito vedere la Modella in piedi con uno sguardo "cattivo" verso la "vittima" e che "quest'ultima" fosse stata un uomo... (parere mio personale)

Rimane comunque, a mio avviso, un'ottima Foto e spero di vederne altre tue.

Complimenti,
Luca


Un gran bello scatto, pensato nei dettagli, mi piace moltissimo.
Ho provato a "vederlo" anche con le modifiche consigliate da Luca, sarebbe un altro scatto molto molto interessante Pollice.gif
FALCON200
Messaggio: #25
sicuramente uno scatto molto studiato per composizione,posa e gestione luci !
almeno sul mio monitor vedo una strana ombra sulla coscia destra della modella che impugna la spada: in ogni caso, anche se fosse così, nulla toglie all'elegante raffinatezza dello scatto !
i miei complimenti !
ciao
Mat
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >