FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Golf Indoor
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Una serie di scatti realizzati nella sede di un nuovo golf club.
Per l'inverno, i soci potranno allenarsi utilizzando simulatori dell'ultima generazione e green sintetici... d'estate, un circuito a 9 buche sorgerà tra le montagne, dai 1600 ai 2000 metri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Daniele06
Messaggio: #2
Le tue foto non hanno, come al solito, bisogno di commento guru.gif
Potresti però essere accusato di ....pubblicità occulta ph34r.gif
Ciao,

- Daniele
Lupo11
Messaggio: #3
La prima e l'ultima sono da paura!! ohmy.gif !

Grande Matteo!!!! guru.gif guru.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Molto belle la seconda e l'ultima.
Perfetta la gestione dell'illuminazione, ma nelle tue foto non è una novità smile.gif

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Accidenti ma sono stupende! ohmy.gif
Mi sono tornate in mente alcune immagini della EA Sports (anche se mi sa che a loro il golf manchi)
Luce e nitidezza spettacolari.
Spero che un giorno riuscirò a vedere dal vivo come usi il CLS!!
Nell'ultima l'avrei fatto guardare un po' più verso la pallina

Complimenti Matteo!!

Gianluca
Simone Cesana
Messaggio: #6
complimenti Matteo! come sempre ottimi scatti e un'ottima nitidezza...

se devo trovare un difetto, nella terza mi dà un pò fastidio l'ombra sulla sinistra....

per Gianluca: credo che ci sia il gioco di golf della EA!

ciao
simone cesana
cratty
Messaggio: #7
Come sport credo sia uno dei meno fotografati, qualcuno afferma monotono ma a me piace molto.
Indoor perde molto del suo fascino paesaggistico/salutistico ma questi sono i compromessi dell'evoluzione tecnologica. tongue.gif
Degli scatti preferisco la prima e l'ultima, mi piace molto la ripresa dal basso quasi ad enfatizzare il soggetto pallina (poi ci sono secondi e terzi soggetti tongue.gif ). La luce che a mio avviso è troppo dura, in questo contesto non mi dispiace.
Non mi piace molo pero' (quando capita anche me rosico! ... e cerco di evitarlo) l'effetto che il flash restituisce quando è posizionato per terra, più evidente nell'ultima foto.
Saluti

Andrea Moro
Messaggio: #8
Foto stupende! Mi sono piaciuti moltissimo il punto di vista chee hai scelto e l'illuminazione con flash in wireless guru.gif guru.gif
Beppeiaf
Messaggio: #9
Molto Belle guru.gif

Nella seconda avresti forse potuto inquadrare senza inserire il flash..

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(cratty @ Feb 12 2007, 04:29 PM) *

Come sport credo sia uno dei meno fotografati, qualcuno afferma monotono ma a me piace molto.
Indoor perde molto del suo fascino paesaggistico/salutistico ma questi sono i compromessi dell'evoluzione tecnologica. tongue.gif
Degli scatti preferisco la prima e l'ultima, mi piace molto la ripresa dal basso quasi ad enfatizzare il soggetto pallina (poi ci sono secondi e terzi soggetti tongue.gif ). La luce che a mio avviso è troppo dura, in questo contesto non mi dispiace.
Non mi piace molo pero' (quando capita anche me rosico! ... e cerco di evitarlo) l'effetto che il flash restituisce quando è posizionato per terra, più evidente nell'ultima foto.
Saluti

L'indoor, come detto, è il rpimo passo, sono certo che in esterni i risultati, specie suando il multiflash, potranno essere di grande effetto.

Quanto alla luce, ho provato molte combinazioni, la migliore come qualità era l'ombrellino, ma per motivi di ingombri l'ho scartata, lavorando con focali corte in un ambiente comunqu piccolo sarebbe comparso qua e la, o per riflesso o per presenza reale.

Perchè ho usato i flash rasoterra? per enfatizzare le microombreggiature del green sintetico, gli scatti con flash già solo a 50/60cm di altezza appiattivano troppo il manto, ho preferito dunque una luce più radente.

Infine, gli scatti al simulatore... è stata una delle situazioni più complesse che abbia mai gestito, ho dovuto in parte coprire un faretto sul soffitto che dava il grosso problema di luce mista (ed è rimasto sulla testa del giocatore) con uno straccio di recupero, ma non potevo totalmente oscurarlo pena il non funzionamento del proiettore (è tutto collegato con sensori e luci), il proiettore poi, in foto praticamente spariva, ho quindi recuperato selettivamente il contrasto e la saturazione dello sfondo in PP

Vi allego uno scatto di prova luci così da capire quanto poco contrasto presentasse la proiezione.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(matteoganora @ Feb 12 2007, 11:51 AM) *

IPB Immagine


Bellissima questa in particolare! La luce che hai saputo creare è davvero perfetta, ormai la gestisci come ti pare. Bravo!

Certo che senza neve a Pratonevoso non sapete più cosa inventarvi! laugh.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #12
veramente belle... bravissimo!!!

ciau wink.gif
blue.
maxiclimb
Messaggio: #13
Matteo, complimentissimi!
Tutte ben eseguite, ma la terza è davvero super! guru.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #14
azzeccatissima anche l'ora della foto, all'imbrunire , ottima atmosfera ... mi erano sfuggite.

Poi attendiamo quelle in esterno wink.gif

cioa nicola
frabarbani
Messaggio: #15
guru.gif
Foto spettacolari!
Bellissima nella prima la texture, grazie alla luce radente.
Spettacolare l'ultima!
Complimenti, come al solito!
Pollice.gif
francesco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio