FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 e Wi-Fi con il WT-3 ?
Quali potenzialità?
Rispondi Nuova Discussione
caterlorenz
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti i possessori d200, apro questo post per chiedervi chiarimenti sul wi-fi della d200. Scrivetemi quello che sapete per farmi capire come posso sfruttare questa funzione. grazie saluti lorenzo
Mirto Luigi
Messaggio: #2
QUOTE(caterlorenz @ Jan 20 2007, 11:45 AM) *

Buon giorno a tutti i possessori d200, apro questo post per chiedervi chiarimenti sul wi-fi della d200. Scrivetemi quello che sapete per farmi capire come posso sfruttare questa funzione. grazie saluti lorenzo


Solo a loro Buon Giorno e a tutti gli altri Nikonisti?
Ma il libretto di istruzioni c'era nella confezione o no?
Salute a Tutti i Nikonisti e a tutti quelli che fanno fotografia Gigiclick texano.gif
caterlorenz
Messaggio: #3
Buon giorno a tutti ma pensando che chi non ha una d200 vada a cliccare dentro un post che ha come oggetto la scritta d200, mi sono permesso di dire buon giorno "solo" al possibile interlocutore.
Scusate tanto per la mia grandissima mancanza.
Nel libretto ovviamente non c'è scritto quanto chiedo. Non sei obbligato a leggere i miei post e nemmeno a rispondere Sig gigiclick.
Chiedo di chiudere questo post per non far perdere altro prezioso tempo a tutti gli altri nikonisti. saluti
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
QUOTE(gigiclik @ Jan 20 2007, 12:10 PM) *

Solo a loro Buon Giorno e a tutti gli altri Nikonisti?
Ma il libretto di istruzioni c'era nella confezione o no?
Salute a Tutti i Nikonisti e a tutti quelli che fanno fotografia Gigiclick texano.gif

caro mirto luigi non mi sembra il modo di ripondere ad una persona che ha rispettato tutti i canoni di buona educazione se ti senti parte in causa sono problemi tuoi.
veniamo alla domanda di lorenzo;essendo una funzione nuova della d200( io l'ho scoperta aggiornando il firmware)non ne so molto posso dirti che serve una base wi-fi per permettere alla camera di dialogare con il computer senza l'uso di cavetti.
sicuramente troverai qualcuno che sapra' darti spiegazioni superiori a quelle che ti ho dato io.
ciao smile.gif massi
ea00220
Messaggio: #5
Leggi qui. Per ora è disponibile solo nel mercato asiatico, ma dovrebe essere disponibile a breve anche in Europa.

Saluti

Pietro
cajati
Messaggio: #6
Ciao buongiorno....allora per usare il sistema wifi della D200 devi prendere il trasmettitore wifi WT-3.... smile.gif come ho fatto io.... laugh.gif
Funge da impugnatura e impostato ti invia le foto a un accesso..che puo essere o un pc oppure un servere ftp..... Pollice.gif

Messaggio modificato da cajati il Jan 20 2007, 02:20 PM
caterlorenz
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le vostre segnalazioni e spiegazioni.!!
Gentilissimi!!
plarggntl
Messaggio: #8
Ciao "caterlorenz",
vorrei consigliarti di effettuare una ricerca con argomenti "WT-1", "WT-1A", "WT-2", "WT-2A", perche' credo che potrai sicuramente farti un'idea di cosa sia e a che cosa possa servire un trasmettitore wireless, in particolare un trasmettitore come il WT-3.

Infatti i WT-1/1A e WT-2/2A sono i trasmettitori wireless che rispettano sia il protocollo 802.11b (11Mbps) e 802.11g (54Mbps), quest'ultimo solo per i WT-2/2A, e sono utilizzati dai corpi professionali della serie D2 (D2H, D2Hs, D2X e D2Xs), o meglio il WT-1/1A da tutti i corpi precedentemente elencati, il WT-2/2A da tutti eccetto il corpo D2H.

Per completezza d'informazione, dei WT-1 e del WT-2 esistono delle versioni denominate rispettivamente WT-1A e WT-2A, versioni che sono state realizzate per quei paesi (Canada e Stati uniti) in cui e' possibile utilizzare solo 11 canali di trasmissione invece dei 13 della versione "senza A" (utilizzabili in Europa, Italia compresa).

Non conosco il WT-3, ma dovrebbe essere molto simile al WT-2/2A (e non sono a conoscenza se abbia anch'esso una versione omologata WT-3A, ma credo di si...) .

Io utilizzo il WT-1A con la D2H, e mi consente di avere praticamente in tempo reale sul pc le foto che scatto durante un evento, di solito sportivo.

Lo trovo molto utile per poter procedere nei tempi morti oppure subito dopo l'evento stesso ad una leggera post-produzione, ed al successivo ridimensionamento e compressione delle foto prima dell'invio via UMTS o ADSL alle redazioni giornalistiche, alle agenzie fotografiche o ai siti web dove saranno pubblicate.

Ciao. smile.gif
Paolo.

Messaggio modificato da plarggntl il Jan 23 2007, 01:06 AM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(ea00220 @ Jan 20 2007, 01:55 PM) *

Leggi qui. Per ora è disponibile solo nel mercato asiatico, ma dovrebe essere disponibile a breve anche in Europa...

La distribuzione europea ha rispettato le stesse date...
Ricordo che da tempo sono rispettate le date di annunci e disponibilità in tutto il mercato globale. Nel caso WT-3 ci sono stati ritardi Nikon tra annuncio e reale disponibilità ma la seconda collimata in tutti i mercati.
QUOTE(plarggntl @ Jan 23 2007, 01:04 AM) *

...vorrei consigliarti di effettuare una ricerca con argomenti "WT-1", "WT-1A", "WT-2", "WT-2A", perche' credo che potrai sicuramente farti un'idea di cosa sia e a che cosa possa servire un trasmettitore wireless, in particolare un trasmettitore come il WT-3...

Grazie Paolo per il preciso contributo...

Suggerisco alcune tra le numerose discussini precedenti legate al WT-3 che oltre ad offrire le potenzialità WiFi citate, permette anche la connessione 100BASE-T Ethernet via cavo:
Il trasmettitore wireless WT-3 per D200, Includerà un "MB-D200" ?

D200 e Autoscatto Wireless, Set ML-3 (NON ML-L3) o Wi-Fi ?

Trasmissione Immagini...

Lavorare Con Il Wi-fi..., Qualcuno gia' lo fa', e se si, come...?

Ricordo che in connessione WiFi i file potranno essere trasmessi in qualunque cartella gestendo la fotocamera normalmente.
In WiFi si potrà anche pilotare con il Camera Control PRO l'eventuale fotocamera distaccata...

G.M.
plarggntl
Messaggio: #10
QUOTE(caterlorenz @ Jan 20 2007, 01:23 PM) *
...
Nel libretto ovviamente non c'è scritto quanto chiedo.
...

Ciao caterlorenz,
l'accessorio wi-fi ha un proprio manuale, qua puoi scaricare il .pdf in inglese del WT-1/1A, qui quello del WT-2/2A, dagli un'occhiata che possono esserti molto utili...

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 23 2007, 04:33 PM) *
...
Grazie Paolo per il preciso contributo...
...

...non c'e' bisogno di ringraziarmi biggrin.gif , se posso essere utile, lo faccio volentieri Pollice.gif

QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 23 2007, 04:33 PM) *
...
al WT-3 che oltre ad offrire le potenzialità WiFi citate, permette anche la connessione 100BASE-T Ethernet via cavo:
...

Molto interessante secondo me quest'ultima caratteristica Lampadina.gif , utile nel caso la connessione wi-fi non sia praticabile (disturbi, sicurezza, interferenze...), tra l'altro stiamo parlando di una scheda che si auto-adatta a reti lan sia a 10 che a 100 Mbps, pero', se non sbaglio, con un cavo con attacco lato WT-3 diverso da quello RJ-45 classico hmmm.gif .

P.S. - Come supponevo, anche per il WT-3 (13 canali) esiste una versione WT-3A a 11 canali.

Ciao. smile.gif
Paolo.

Fabbry
Messaggio: #11
QUOTE(plarggntl @ Jan 23 2007, 05:41 PM) *

Ciao caterlorenz,
l'accessorio wi-fi ha un proprio manuale, qua puoi scaricare il .pdf in inglese del WT-1/1A, qui quello del WT-2/2A, dagli un'occhiata che possono esserti molto utili...
...non c'e' bisogno di ringraziarmi biggrin.gif , se posso essere utile, lo faccio volentieri Pollice.gif
Molto interessante secondo me quest'ultima caratteristica Lampadina.gif , utile nel caso la connessione wi-fi non sia praticabile (disturbi, sicurezza, interferenze...), tra l'altro stiamo parlando di una scheda che si auto-adatta a reti lan sia a 10 che a 100 Mbps, pero', se non sbaglio, con un cavo con attacco lato WT-3 diverso da quello RJ-45 classico hmmm.gif .

P.S. - Come supponevo, anche per il WT-3 (13 canali) esiste una versione WT-3A a 11 canali.

Ciao. smile.gif
Paolo.


Ciao
Ma il WT-3A può essere utilizzato qui in Italia?
plarggntl
Messaggio: #12
QUOTE(Fabbry @ Jan 31 2007, 10:03 PM) *

Ciao
Ma il WT-3A può essere utilizzato qui in Italia?


Ciao Fabbry,
in Italia mi risulta sia commercializzata la versione non-A, in quanto possibile utilizzare i 13 canali (sarebbe da verificare l'omologazione del dispositivo presso il ministero delle Poste e Telecomunicazioni hmmm.gif ).

Credo, ma sinceramente non ho mai controllato, che gli 11 canali della versione A siano un sottoinsieme dei 13 dell'altra versione, per cui non dovrebbero esserci problemi...

Dovresti comunque trovare le frequenze di tutti i canali sui manuali che ho messo in link...

Ciao. smile.gif
Paolo.
Fabbry
Messaggio: #13
Ti ringrazio
Ciao
Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio