FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze 3100 - L6
Rispondi Nuova Discussione
SAETTA
Messaggio: #1
Devo dire che tra le due a parte i 3 e 6 Mpixel di differenza sono molto simili ma nella L6 ho riscontrato 2 problemi seri. Il primo è l'accenzione. Il tasto è soggetto ad essere premuto inavvertitamente anche con la custodia (morbida). Mi è capitato spesso di trovare le tendine dell'obbiettivo aperto.
Il secondo è che essendo un amante dei scatti in macro la L6 mi va sempre fuori fuoco rispetto alla vecchia 3100. Certo si puo' ovviare a questo problema ma è fastidioso. La mia domanda è se percaso qualkuno ha riscontrato i stessi problemi oppure no.
THX smile.gif
enny82
Messaggio: #2
Sono un neofita per quanto riguarda questa marca, quindi non ho termini di paragoni e la mia prima digitale non aveva neanche lo zoom. blink.gif Comunque, grazie alle oltre 600 foto scattate in meno di un mese( hmmm.gif ) da quando mi stata regalata la L6, ho potuto riscontrare anchio lo stesso problema nella messa a fuoco in macro.
Se il soggetto in primo piano non occupa gran parte dell'inquadratura, a volte, l'autofocus mette a fuoco lo sfondo.
Per il resto la ritengo un'ottima macchina, visto che mi son venute delle belle foto e non penso di essere diventato un grande fotografo in meno di un mese?!?!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio