FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Creare Una Nuova Gallery
Istruzioni passo passo
Rispondi Nuova Discussione
icoff
Messaggio: #1
Come rischiesto da alcuni nuovi utenti ecco una piccola guida per creare in pochi passi una nuova gallery di fotografie....
Prima di tutto bisogna accedere al forum!!!! biggrin.gif
A questo punto nella pagina iniziale trovate una scritta in alto "crea Gallery"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccando su di essa si apre la finestra dove è richiesta l'immissione del nome della gallery, una descrizione della stessa e se si vuole che la gallery sia visibile da tutti (mettendo un segno di spunta accanto alla scritta). Una volta inseriti questi dati cliccare su "crea Album"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Adesso che l'album è creato, naturalmente è vuoto... Per inserire nuove immagini oppure per effettuare altre operazioni cliccare sul menù a discesa accanto al nome dell'album che abbiamo creato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

selezionando "upload immagini" si aprira una nuova finestra dove ci viene richiesto un titolo per la foto ed un commento. Fatto questo clicchiamo sul pulsante "sfoglia" per cercare sul nostro computer la foto che vogliamo inserire. Attenzione!! l'immagine non deve superare i 250 kb di peso, altrimenti si avrà un messaggio di errore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una volta che l'immagine è stata trovata e selezionata, cliccare su "invia immagine" ed è tutto fatto. Nel caso aveste altre immagini da inserire, seguite la stessa procedura

Per verificare che tutto sia andato a buon fine, nel menù a tendina selezionate "vedi" e controllate che le immagini che avete inserito compaiano correttamente..... tongue.gif

Sperando di aver fatto cosa gradita ed aver aiutato qualcuno a districarsi nei meandri del forum, invito chi avesse ulteriori informazioni, correzioni, o aggiunte a farsi vivo.... laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da icoff il Dec 24 2006, 06:38 PM
g.carlosanna
Messaggio: #2
Grazie ..tanto Federico ..

non riuscivo a capire il perchè del messaggio d'errore ... adesso è tutto chiaro !!.

grazie ciao g.carlo.
zeroisa
Iscritto
Messaggio: #3
scusami io non ho la scritta crea gallery come mai?
icoff
Messaggio: #4
QUOTE(zeroisa @ Aug 19 2008, 12:28 AM) *
scusami io non ho la scritta crea gallery come mai?


Da quando avevo scritto questa mini-guida ne sono successe di cose..... rolleyes.gif
Non ultima la nascita di Clikon.it, il nuovo portale dove sono state trasferite le gallery dei vari utenti. Ti consiglio quindi di provare a vedere QUI, dove potrai creare i tuoi album ed inserire le tue foto..... wink.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio