FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Panoramiche
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro Parricelli
Messaggio: #1
Vorrei provare ad unire piu scatti in un unica foto per realizzare una foto panoramica a 360°.

C'è qualcuno che può darmi suggerimenti sulla ripresa (con una coolpix S9) e di quale software ho bisogno?



l'ambiente è questo




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
più scatti adiacenti dello stesso panorama(per farli combaciare) e PS.
RobertoCincotti
Messaggio: #3
QUOTE(Hamleto @ Nov 26 2006, 10:48 PM) *

Vorrei provare ad unire piu scatti in un unica foto per realizzare una foto panoramica a 360°.

C'è qualcuno che può darmi suggerimenti sulla ripresa (con una coolpix S9) e di quale software ho bisogno?
l'ambiente è questo





Intanto complimenti per la foto, molto bella wink.gif , per quanto riguarda il software prova Panorama Maker 3, è abbastanza valido e di semplice uso.
Fammi sapere. smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Per la ripresa ti consiglio un cavalletto (ma non è obbligatorio!) ed una sovrapposizione tra una foto e quella successiva di, almeno, 1/3 d´immagine.

Come software, io uso Autostich (clicca qui ): Gratis e formidabile.

Ciao,
Alessandro
Gennaro Parricelli
Messaggio: #5
Photoshop lo uso solo ed esclusivamente per contrasto e saturazione, non saprei da dove iniziare per ottenere quanto ho in mente.

Panorama maker 3 ce l'ho... software a corredo della coolpix (brutta cosa la presunzione di non installare il software di corredo pensando di avere già il meglio).

Il link ad autostick non va ma stasera me lo cerco.

Farò delle prove...e le sottoporrò al vostro giudizio (molto importante per me)

Grazie.
ea00220
Messaggio: #6
Panorama Maker è ottimo ed è anche molto semplice da usare.
Prima di cimentarti con una pano 360° prova con propositi meno ambiziosi, assiemando 3 o 5 fotografie wink.gif .
Se proprio vuoi arrivare ai 360°, prima leggi qualcosa sulla fotografia immersiva...

Saluti

Pietro
Gennaro Parricelli
Messaggio: #7
QUOTE(ea00220 @ Nov 27 2006, 08:18 PM) *

Panorama Maker è ottimo ed è anche molto semplice da usare.
Prima di cimentarti con una pano 360° prova con propositi meno ambiziosi, assiemando 3 o 5 fotografie wink.gif .
Se proprio vuoi arrivare ai 360°, prima leggi qualcosa sulla fotografia immersiva...

Saluti

Pietro



beh si... l'idea è quella di 4 o 5 foto... poi si vedrà.
germinal27
Messaggio: #8
Come software, io uso Autostich Gratis e formidabile.

Ciao,
Alessandro
scusa ma gratis è la ver demo .... o mi sfugge qualcosa?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Dec 1 2006, 07:08 AM) *

Come software, io uso Autostich Gratis e formidabile.

Ciao,
Alessandro
scusa ma gratis è la ver demo .... o mi sfugge qualcosa?

Sì, è la versione demo, ma perfettamente funzionante, senza limiti di tempo e, come sai (visto che lo usi già) senza watermarks di sorta.

Dal sito del produttore, si legge:

"The version of Autostitch on this website is a demo only. Individuals or companies are free to use images that they generate using the demo version of Autostitch without restriction or royalties so long as they acknowledge the use of Autostitch in such works. A commercial license to Autostitch provides access to the patent, source code, technical support and updates"

L`unica cosa che si deve fare, è verificare, di tanto in tanto, la presenza di aggiornamenti.

Autostich (penso come plugin e/o motore di conversione), è utilizzato integrato in Autopano Pr, Serif PanoramaPlus2 e Calico (sempre dal sito), in questo caso penso che si faccia riferimento alla versione registrata.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio