FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2h
ma sto' ken rockwell.....
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
ma sto' ken rockwell.....quanto è affidabile?
Mi stavo leggendo la recensione della D2H e pur non essendo il mio inglese perfetto, non ho potuto fare a meno di rilevare che ne ha dato un giudizio così così per via del lento sincro-flash.
Potrebbe essere davvero una handicap come dice lui?

questo è il link se qualcuno vuole leggere la recensione.

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (gemisto @ May 26 2004, 02:10 PM)
ma sto' ken rockwell.....quanto è affidabile?
Mi stavo leggendo la recensione della D2H e pur non essendo il mio inglese perfetto, non ho potuto fare a meno di rilevare che ne ha dato un giudizio così così per via del lento sincro-flash.
Potrebbe essere davvero una handicap come dice lui?

questo è il link se qualcuno vuole leggere la recensione.

Ciao.

Sono un possesore di d2h e sono anche un grande utilizzatore di flash di notte e di giorno.

Ora devo ammettere che il ritorno del classico Syncro ad 1/250 (come ho già spiegato in altri interventi) è una bella rottura.

Con la stessa sincerità occorre però ammettere che la qualità di funzionamento della d2h + sb-800 (e più di 1) è talmente superiore alla vecchia d1 (xe h) che non so se farei a cambio!

Il sincro a 1/250 è una limitazione dovuta al tipo di sensore ed infatti anche la diretta concorrente ha le stesse caratteristiche.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
MDF
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE (l.ceva@libero.it @ May 26 2004, 03:34 PM)
QUOTE (gemisto @ May 26 2004, 02:10 PM)
ma sto' ken rockwell.....quanto è affidabile?
Mi stavo leggendo la recensione della D2H e pur non essendo il mio inglese perfetto, non ho potuto fare a meno di rilevare che ne ha dato un giudizio così così per via del lento sincro-flash.
Potrebbe essere davvero una handicap come dice lui?

questo è il link se qualcuno vuole leggere la recensione.

Ciao.

Sono un possesore di d2h e sono anche un grande utilizzatore di flash di notte e di giorno.

Ora devo ammettere che il ritorno del classico Syncro ad 1/250 (come ho già spiegato in altri interventi) è una bella rottura.

Con la stessa sincerità occorre però ammettere che la qualità di funzionamento della d2h + sb-800 (e più di 1) è talmente superiore alla vecchia d1 (xe h) che non so se farei a cambio!

Il sincro a 1/250 è una limitazione dovuta al tipo di sensore ed infatti anche la diretta concorrente ha le stesse caratteristiche.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it

Penso che tu possa impostare il multi lampo del tuo flash e sincronizzarla alla velocità che vuoi.

La diretta concorrente non ha il sincro a 1/250, ma bensì ad 1/500 :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se come diretta concorrente intendi la 1d hai ragione tu ma si tratta di una macchina fuori produzione.
La mark 2 (della quale invidio la risoluzione) sincronizza ad 1/250 come la d2h.

Quanto al problema del sincro mi riferivo solo alla velocità massima di sincro.
So bene che in multiflash si opera benissimo (personalmente uso ben 5 sb-800).

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
E.A. Juza
Messaggio: #5
QUOTE (gemisto @ May 26 2004, 02:10 PM)
ma sto' ken rockwell.....quanto è affidabile?

rolleyes.gif affidabile...so and so rolleyes.gif
se vuoi leggere un parere davvero esperto ti consiglio di leggere le recensioni di Thom Hogan www.bythom.com
MDF
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE (l.ceva@libero.it @ May 26 2004, 06:17 PM)
Se come diretta concorrente intendi la 1d hai ragione tu ma si tratta di una macchina fuori produzione.
La mark 2 (della quale invidio la risoluzione) sincronizza ad 1/250 come la d2h.

Quanto al problema del sincro mi riferivo solo alla velocità massima di sincro.
So bene che in multiflash si opera benissimo (personalmente uso ben 5 sb-800).

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it

Sì certo che intendo la 1D....la Mark II non la considero la diretta concorrente ne della D2h ne di qualsiasi altra macchina Nikon ne qualsiasi altra marca ancora in quanto, per il momento, purtroppo rimane l'unica a fare quello che fa.
Spero presto sia raggiunta da altri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Sulla carta sembra che la EOS 1D Mark II sia un portento. Ma da quanto ho sentito agli internazionali di Tennis a Roma chi ha usato quella macchina era fortemente imbestialito ... alle cadenze elevate non metteva a fuoco! Problemi di gioventù? Io comunque sono più che soddisfatto della D2H! non perde un colpo e ha una qualità di immagine a mio parere ben superiore anche alla D1x!
Ciao a tutti

Alessandro rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (scrivimi@diegocottino.it @ May 26 2004, 08:49 PM)
Sì certo che intendo la 1D....la Mark II non la considero la diretta concorrente ne della D2h ne di qualsiasi altra macchina Nikon ne qualsiasi altra marca ancora in quanto, per il momento, purtroppo rimane l'unica a fare quello che fa.
Spero presto sia raggiunta da altri.

Mi sfugge qualcosa,

Se prendi come paragone la 1d allora il confronto dovresti farlo la serie d1 (Xe H) infatti queste appartengono alla stessa generazione della canon e non a caso hanno tutte e due il sincrolampo ad 1/500 -smile.gif

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
MDF
Iscritto
Messaggio: #9
No..non prendo la d1h come paragone perchè di 2,66 Mpixel trattatasi...prendo la d2h in quanto entrambe 4,15 Mpixel ed entrambe a 8 ftps
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio