FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da 18 A 55mm
Rispondi Nuova Discussione
eliano
Messaggio: #1
D'accordo con gli altri fotografi che hanno partecipato al 3d Da 70 a 300mm sono lieto di aprirne uno nuovo che ospiterà tutte le fotografie scattatte dalla focale 18mm fino alla 55mm.
Mai per presunzione e modestia ma vorrei che venissero inseriti scatti degni di essere chiamati Fotografie e non test e surrogati vari!

Comincio con questa:

IPB Immagine
Gothos
Messaggio: #2
b&w di un vicolo - af-s 18-55dx (detto il plastichino smile.gif )

IPB Immagine
eliano
Messaggio: #3
QUOTE(Gothos @ Oct 29 2006, 07:48 AM) *

b&w di un vicolo - af-s 18-55dx (detto il plastichino smile.gif )


Dai Gothos, così mi costringi a cambiare il nome al 3d e intitolarlo D50 e 18-55mm: Fotografare con la plastica! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Rendiamo onore alla nostra attrezzatura! wink.gif
Gothos
Messaggio: #4
Caro Eliano, c’è plastica e plastica … l’altro giorno mi trovavo in un supermarket dove avevano in esposizione la Canon eos 350 e l’Olympus e500, le ho prese in mano tutte e due e ti devo dire che sono veramente scadenti al tatto, niente a che vedere con la nostra D50.

Ormai le definizione che è stato dato al nostro corredo lo conosci bene,

D50: macchinetta entry level, troppo piccola usa le sd come le compatte e sembra un giocattolino

18-55: cheap plastic, lenti in resina o plastica, niente a che vedere con il 18-70 che è tutta un’altra cosa (io ancora non riesco a vedere questa grossa differenza nelle foto eccetto che in quelle del 18-70 si nota una vignettatura più evidente e una distorsione a 18 maggiore)

70-300g: cheap plastic, qualcuno ha anche detto che non è degno del nome Nikon, decente da 70 a 200 e inutilizzabile da 200 a 300 (mi sembra che noi abbiamo dimostrato che è valida da 70 a 300)

laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Gothos il Oct 29 2006, 09:55 AM
giunicas
Messaggio: #5
QUOTE(eliano @ Oct 29 2006, 09:13 AM) *

Dai Gothos, così mi costringi a cambiare il nome al 3d e intitolarlo D50 e 18-55mm: Fotografare con la plastica! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Rendiamo onore alla nostra attrezzatura! wink.gif


Temo che siamo solo noi D50isti a fotografare con questo obiettivo.... dry.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eccone una mia...
a presto altre
ciao
Giuseppe

Messaggio modificato da giunicas il Oct 29 2006, 10:36 PM
Sidbabai
Messaggio: #6
biggrin.gif Ciao gente.
Speriamo che si interessino a questo 3d anche i possessori di super lenti che entrino nel range. Così ci facciamo un idea delle effettive differenze.

Una delle prime foto fatte con la reflex
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Gothos
Messaggio: #7
Grande ragazzi .... che splendidi colori che da questa lente! biggrin.gif

molte le ho già postate in altri 3d ma chi se ne frega rolleyes.gif

una delle mie prime con la D50
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eliano
Messaggio: #8
QUOTE(Gothos @ Oct 30 2006, 05:53 PM) *

Grande ragazzi .... che splendidi colori che da questa lente! biggrin.gif

molte le ho già postate in altri 3d ma chi se ne frega rolleyes.gif

una delle mie prime con la D50


Abbi pazienza Gothos, raddrizzala un pò e faccela rivedere! wink.gif
Gothos
Messaggio: #9
QUOTE(eliano @ Oct 30 2006, 09:23 PM) *

Abbi pazienza Gothos, raddrizzala un pò e faccela rivedere! wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
con capture ho usato l'acqua come riferimento, spero che sia un po’ più dritta biggrin.gif
Gothos
Messaggio: #10
pochi partecipanti! blink.gif hmmm.gif

Arcivescovado
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
eliano
Messaggio: #11
QUOTE(Gothos @ Oct 30 2006, 11:42 PM) *

con capture ho usato l'acqua come riferimento, spero che sia un po’ più dritta biggrin.gif


Ahhh, ora si! wink.gif

A presto Gothos!

P.s.
Strano che non intervenga nessuno... eppure non stiamo parlando di focali insolite... hmmm.gif
Vinicio_77
Messaggio: #12
Ah ragazzi avete fegato!
Continuate così mi state facendo godere W la fotografia!
Ciao Vincenzo.
cico.pico
Messaggio: #13
Vorrei dire la mia sui pareri sprezzanti (d50 & plastichini)...
Esistono due categorie di appassionati di fotografia: quelli che fanno fotografie e quelli che vanno a zonzo con corredi smisurati, felici di pavoneggiarsi sapendo di avere un parco ottiche da qualche migliaio di euro, ma che ben raramente scattano foto...

A loro basta il valore di mercato del loro "parco" per sentirsi bravi e per tali persone un obiettivo economico... non è abbastanza snob!

Questo in tutti i settori dell' hobby: sono quelli che fanno morire i vari club fotografici... o di modellismo, o di cicloturismo (... come non hai il cambio campagnolo vendemmia '53 con firma autografa di veronelli? che schifo!!!).

E credete... è così, non c'è niente da fare.

Vorrei poi ( blink.gif mi ero dimenticato) di complimentarmi con Gothos per le foto! Mi piacciono veramente molto (inquadrature e tecnica).

Così gli facciamo vedere "i plastichini" !!! wink.gif
Gothos
Messaggio: #14
QUOTE(cico.pico @ Nov 3 2006, 09:34 AM) *

Vorrei dire la mia sui pareri sprezzanti (d50 & plastichini)...
Esistono due categorie di appassionati di fotografia: quelli che fanno fotografie e quelli che vanno a zonzo con corredi smisurati, felici di pavoneggiarsi sapendo di avere un parco ottiche da qualche migliaio di euro, ma che ben raramente scattano foto...

A loro basta il valore di mercato del loro "parco" per sentirsi bravi e per tali persone un obiettivo economico... non è abbastanza snob!

Questo in tutti i settori dell' hobby: sono quelli che fanno morire i vari club fotografici... o di modellismo, o di cicloturismo (... come non hai il cambio campagnolo vendemmia '53 con firma autografa di veronelli? che schifo!!!).

E credete... è così, non c'è niente da fare.

Vorrei poi ( blink.gif mi ero dimenticato) di complimentarmi con Gothos per le foto! Mi piacciono veramente molto (inquadrature e tecnica).

Così gli facciamo vedere "i plastichini" !!! wink.gif


grazie.gif

in questa foto mi piaciono i colori smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Gothos il Nov 3 2006, 12:44 PM
Vinicio_77
Messaggio: #15
Vi ammiro però adesso non esageriamo a Napoli c'è un detto che dice:
"O fierrè fà ò mastè"
e cioè che fino ad un cero punto si puà utilizzare la propria bravura ma poi c'è bisogno degli strumenti più performanti per raffinare la propria arte.
Con affetto Vincnzo.
joshid
Messaggio: #16
QUOTE(red garland @ Nov 3 2006, 04:49 PM) *

Vi ammiro però adesso non esageriamo a Napoli c'è un detto che dice:
"O fierrè fà ò mastè"
e cioè che fino ad un cero punto si puà utilizzare la propria bravura ma poi c'è bisogno degli strumenti più performanti per raffinare la propria arte.
Con affetto Vincnzo.



Quoto. Ma qui non ci dovrebbero essere foto da 18 a 55mm??? biggrin.gif

Cercando di rispettare la richiesta iniziale che era di Foto e non scatti...mi metto alla ricerca di qualcosa nell'HD. smile.gif

un saluto,
daniele
Admirernk
Messaggio: #17
da 18 a 55.

Ciao a tutti
Marcello

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


ellecifoto
Messaggio: #18
rolleyes.gif Il mio contributo con e al " plastichino" :
Fotocamera.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SunMoon
Nikonista
Messaggio: #19
Come plastichino, mica lo sapevo! ohmy.gif

IPB Immagine


ohmy.gif

Messaggio modificato da SunMoon il Nov 19 2006, 11:21 AM
eliano
Messaggio: #20
QUOTE(SunMoon @ Nov 19 2006, 11:21 AM) *

Come plastichino, mica lo sapevo! ohmy.gif


Complimenti per la Fotografia!!! Ottima realizzazione! wink.gif

Per quanto riguarda il soprannome agli obiettivi... beh non farci caso, piuttosto impariamo ad apprezzare la nostra attrezzatura e cerchiamo di essere sempre all'altezza di poterla usare!

Ciao!
SunMoon
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(eliano @ Nov 19 2006, 11:48 AM) *

Complimenti per la Fotografia!!! Ottima realizzazione! wink.gif

Grazie!
QUOTE(eliano @ Nov 19 2006, 11:48 AM) *
Per quanto riguarda il soprannome agli obiettivi... beh non farci caso, piuttosto impariamo ad apprezzare la nostra attrezzatura e cerchiamo di essere sempre all'altezza di poterla usare!

Ciao!

Promesso! Certo!
serdor
Messaggio: #22
QUOTE(eliano @ Nov 19 2006, 11:48 AM) *

Per quanto riguarda il soprannome agli obiettivi... beh non farci caso, piuttosto impariamo ad apprezzare la nostra attrezzatura e cerchiamo di essere sempre all'altezza di poterla usare!

Ciao!


Giusta affermazione, in fondo siamo qui per guardare e commentare le fotografie.
Complimenti a tutti per gli ottimi scatti.

Ciao.
ladrodianime
Messaggio: #23
ciao a tutti
il mio piccolo contributo al thread

Bored guitar
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio