FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numerazione File Sequenziale Su D200
Come attivarlo?
Rispondi Nuova Discussione
benacus
Messaggio: #1
Un saluto a tutti, sono nuovo sia del forum che di Nikon (vengo da Canon).
Vengo subito al dunque.
Possiedo sia una D70s che una D200, il mio problema è la numerazione dei file.
Mentre con la D70s ho la possibilità di impostare, tramite menu, la numerazione sequenziale dei file in modo da avere ogni file con un nome diverso anche in diverse cartelle, con la D200 non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato e dunque, ogni volta mi trovo ad avere cartelle diverse ma con i file di immagine con il nome numerato che inizia sempre con DSC_0001

Ho trovato una funzione NOME FILE all'interno del MENU DI RIPRESA ma non sono riuscito ad arrivare a nulla.

Aiutatemi vi prego, non sopporto di avere lo stesso nome di file ad immagini diverse in cartelle diverse!

Luca
benacus
Messaggio: #2
Beh, innanzitutto scusate... errore mio che non avevo guardato bene il manuale. La risposta è a pag. 159 biggrin.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
è bene anche in seguito,ogni tanto rileggersi il libretto ,non fà male e portarselo dietro è meglio ancora.
Rugantino
Messaggio: #4
Credo che il manuale d'uso della macchina vada non solo letto ma "studiato" a fondo.
Anch'io nel rileggerlo trovo sempre qualcosa di nuovo che prima mi era sfuggito.
Senza contare che così facendo impariamo a conoscere a fondo la nostra attrezzatura e possiamo tirar fuori il meglio dal suo uso.
dema
Messaggio: #5
QUOTE(benacus @ Oct 21 2006, 11:37 PM) *

Un saluto a tutti, sono nuovo sia del forum che di Nikon (vengo da Canon).
...

Luca


Pollice.gif

Messaggio modificato da dema il Oct 22 2006, 11:32 AM
meialex1
Messaggio: #6
QUOTE(benacus @ Oct 21 2006, 11:37 PM) *

Un saluto a tutti, sono nuovo sia del forum che di Nikon (vengo da Canon).
Vengo subito al dunque.
Possiedo sia una D70s che una D200, il mio problema è la numerazione dei file.
Mentre con la D70s ho la possibilità di impostare, tramite menu, la numerazione sequenziale dei file in modo da avere ogni file con un nome diverso anche in diverse cartelle, con la D200 non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato e dunque, ogni volta mi trovo ad avere cartelle diverse ma con i file di immagine con il nome numerato che inizia sempre con DSC_0001

Ho trovato una funzione NOME FILE all'interno del MENU DI RIPRESA ma non sono riuscito ad arrivare a nulla.

Aiutatemi vi prego, non sopporto di avere lo stesso nome di file ad immagini diverse in cartelle diverse!

Luca



Benvenuto nel Forum, ma soprattutto nel mondo dei Nikonisti, adesso offrici da bere !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio