FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Capture
per i JPG delle Coolpix
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #1
Come avevo promesso tempo fa',

ecco per voi un pdf (circa 1 MB) che vi potrebbe essere utile.

Leggendolo, capirete anche qualcosa in più sulle corrette impostazioni delle voste Coolpix.

Non ho volutamente contemplato tutto quello che può fare questo prezioso ed economico software, limitandolo all'essenziale.

E se le vostre foto diventeranno ancora più belle... per me sarà una grande soddisfazione!

mdj

ATTENZIONE LA SEZIONE EXPERIENCE E' STATA AGGIORNATA E REVISIONATA
File allegati
File Allegato  Capture4___Coolpix.pdf ( 1.04mb ) Numero di download: 12266
 
peppino
Messaggio: #2


Ma che bello questo forum ... laugh.gif

Grazie MDJ






Saluti da Peppino
maxtroiano
Messaggio: #3
Grazie Mauro !!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Non l'ho ancora letto.......
Ma ringrazio Mauro........sulla fiducia...... wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
....fiducia ben riposta.......come sempre.
Addirittura meglio di sempre. con le finestre di esempio riprese dalla scrivania della "mela", per la gioia rara dei Mac Users.

Tutto perfetto ma..........stiamo sempre aspettando il Nef..... sad.gif
mdj
Messaggio: #6
QUOTE (kurtz @ May 21 2004, 01:05 PM)
Tutto perfetto ma..........stiamo sempre aspettando il Nef..... sad.gif

Questo aiuterà ad essere preparati...

Un RAW senza Capture serve a poco, te lo assicuro!

Questo software è l'unico in grado di interpretare ed utilizzare al 100% i dati della ripresa, sia per i NEF di Nikon quanto per i JPG o i TIFF.

Grazie per averlo letto! Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
QUOTE (mdj @ May 21 2004, 01:15 PM)
.......Grazie per averlo letto! Pollice.gif.....

Grazie a te per averlo scritto...... wink.gif
Che anche se alcune cose sono note........... un "ripassino" non fa mai male anche ai più esperti.
Per non parlare dei neofiti, che dovrebbero "cibarsi" di questi "Experience".

P.S.
E pensare che c'è chi spende un sacco di soldi per riviste prezzolate, alla ricerca di risposte autorevoli, che invece può trovare su questo forum..... blink.gif
Risposte, valide per l'ambiente Nikon e non, redatte non da chi deve scrivere un'articolo in prossimità dell'uscita della rivista e sotto una linea editoriale, ma da chi per pura passione sperimenta, sperimenta, e ri-sperimenta prima di pubblicare.
Scusa se è poco...........
peppino
Messaggio: #8
QUOTE (kurtz @ May 21 2004, 01:33 PM)
P.S.
E pensare che c'è chi spende un sacco di soldi per riviste prezzolate, alla ricerca di risposte autorevoli, che invece può trovare su questo forum..... blink.gif
Risposte, valide per l'ambiente Nikon e non, redatte non da chi deve scrivere un'articolo in prossimità dell'uscita della rivista e sotto una linea editoriale, ma da chi per pura passione sperimenta, sperimenta, e ri-sperimenta prima di pubblicare.
Scusa se è poco...........

Parole sante, che dovremmo tenere a mente.
mdj
Messaggio: #9
Gli experience restano... i post vengono sommersi... e molti non vengono più riletti...
Grazie per le bellissime parole! rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #10
QUOTE (mdj @ May 21 2004, 01:39 PM)
Gli experience restano... i post vengono sommersi... e molti non vengono più riletti...

Ma c'è chi, come me, quelli più "illuminanti" se li stampa.......... tongue.gif ......... e li conserva gelosamente.
peppino
Messaggio: #11
QUOTE (mdj @ May 21 2004, 01:39 PM)
Gli experience restano... i post vengono sommersi... e molti non vengono più riletti...
Grazie per le bellissime parole! rolleyes.gif

Io invece volevo provare (ma non conosco il metodo) a salvare i topic del forum.
Non è una battuta.

Appena registrato sul forum ho visto che erano state scritte un'ottantina di pagine del forum.
Ho iniziato a leggere il forum al contrario ... huh.gif ohmy.gif huh.gif , trovando alcune discussioni davvero ineteressantissime:

- scattare durante un concerto
- paesaggi notturni
- riuscire a mettere a fuoco il windsurf
- etc etc

Credo sia una risorsa notevole.
Esiste un modo per scaricarlo?

Saluti da Peppino
Fabio Pianigiani
Messaggio: #12
Guarda a piè di pagina, ci sono delle opzioni che ti permettono si salvare o stampare la discussione...
File allegati
File Allegato  Immagine_1.pdf ( 69.15k ) Numero di download: 661
 
peppino
Messaggio: #13
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Grandeeeeeeeeee, grazie Kurtz.
Inizio i download ...



Saluti da Peppino
praticus
Messaggio: #14
Grande Mauro.....
sei come la nutella
che mondo sarebbe senza........ laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
germinal27
Messaggio: #15
.... e nn dimentichiamo il copia incolla, e se entra nello schermo il tasto PRINT > word > ctrl+V
marco.pesa
Messaggio: #16
MITICO Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grazie mille !!!

Ciao
domiad
Messaggio: #17
QUOTE (mdj @ May 21 2004, 01:39 PM)
Gli experience restano... i post vengono sommersi... e molti non vengono più riletti...
Grazie per le bellissime parole! rolleyes.gif

complimenti davvero!!! ho stampato e rilegato il documento e gli argomenti sono trattati con estrema semplicità e comprensione!!! Pollice.gif
SpeedWeb
Messaggio: #18
Salve a tutti!!
Vorrei fare i mie complimenti a Mauro MDJ per il bellissimo REGALO che ci ha fatto ho dato uno sguardo veloce sigh sempre x problemi di tempo ma recupero tranquillo!!! biggrin.gif biggrin.gif e mi è sembrato semplicemente stupendo!!!! Complimenti e grazie ancora Mauro!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Un saluto a Tutti!
Ciax!!
astasia
Messaggio: #19
Siamo alle solite...mi dà errore nello scaricare il file...e mi dice che e' danneggiato...uff.... mad.gif
E' tutto il pomeriggio che provo...suggerimenti? blink.gif blink.gif
Ah!Io ovviamente non ho nella suite nella mia 3200 il nikon capture dry.gif ... esiste un modo per averlo eventualmente a parte(legalmente obviusly)? Non mi sembra che Nital/Nikon distribuisca software al di fuori delle fotocamere...uff uff uff....
Cia' cia'
Astasia
SpeedWeb
Messaggio: #20
Salve atutti!
Tranquilla Astasia lo puoi regolarmente acquistare il Capture 4.1 se non ricordo male cosata 120 € lo puoi trovare o ordinare nei negozzi Nikon Digital Center (i rivenditori ufficiali! wink.gif ) Ci stavo facendo un pensierino anche io appena ho un pò di tempo mi imformo meglio!!! PC.gif PC.gif
Ciax a tutti!
Fotocamera.gif Fotocamera.gif
germinal27
Messaggio: #21
QUOTE (astasia @ May 21 2004, 09:33 PM)
Siamo alle solite...mi dà errore nello scaricare il file...e mi dice che e' danneggiato...uff.... mad.gif
E' tutto il pomeriggio che provo...suggerimenti? blink.gif blink.gif
Ah!Io ovviamente non ho nella suite nella mia 3200 il nikon capture dry.gif ... esiste un modo per averlo eventualmente a parte(legalmente obviusly)? Non mi sembra che Nital/Nikon distribuisca software al di fuori delle fotocamere...uff uff uff....
Cia' cia'
Astasia

SE MI MANDI IL TUO INDIRIZZO te lo invio (il file)
ciao
peppino
Messaggio: #22
Ma non ho nessun nikon capture nella mia confezione ... blink.gif
Coolpix 5400, nital.

Com'è possibile?
Spero di sbagliare io, ma nella confezione ho solamente, nikon view 6 e adobe photoshop elements.

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
marco.pesa
Messaggio: #23
QUOTE (peppino @ May 22 2004, 09:08 AM)
Ma non ho nessun nikon capture nella mia confezione ... blink.gif
Coolpix 5400, nital.

Com'è possibile?
Spero di sbagliare io, ma nella confezione ho solamente, nikon view 6 e adobe photoshop elements.

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

E' tutto normale , non lo danno con le coolpix tranquillo!

Ciao
marco.pesa
Messaggio: #24
Una domanda, volgio stamparmi questo experience , è possibile stampare due pagine in una ? Se si come si fà?
Risparmierei un pò di inchiostro e di carta wink.gif

Grazie e salti a tutti
Andrea Lapi
Messaggio: #25
Per Giancarlo:

Per favore potresti inviare anche a me il file? non riesco a scaricarlo...

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >