FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panoramica Flash
Rispondi Nuova Discussione
phill
Messaggio: #1
Salve, avrei bisogno di qualche info da Voi sicuramente piu esperti. Per diletto mi sono avvicinato al mondo della fotografia. Ho una nikon d50 con 18-55 g e 70-300 d. Adesso per lavoro mi hanno chiesto di fare degli scatti in una grande ditta, dove devo fotografare dei grandi macchinari. Pensavo di acquistare un flash, non sapendo quale prendere fra il 600 e lì800 chiedo a Voi consiglio,, e vorrei anche sapere se volendo potrei usare in contemporanea sia quello presente sulla d50 e controllarne anche uno esterno. Potreste anche spiegarmi brevemente come avviene tutta la connessione fra vari flash senza fili. grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
_Simone_
Messaggio: #2
con ordine
ti consiglio l'800, è il massimo in fatto di flash, e montato sulla macchina ti consentirà in futuro di comandarne altri, inoltre si spera che per un po' non si debba rinnovare il parco flash
il flash popup della d50 non comanda flash esterni, quindi per usare il sistema senza fili hai bisogno di due flash, ma mi sembra esagerato per ora
per il tuo lavoro ti dovrebbero bastare il 18-55 e il flash
per i settaggi wireless, rimando agli esperti, io non ho la d50
F.Giuffra
Messaggio: #3
Il sb 600 ha leggermente meno potenza in meno e non ha la possibilità di pilotare altre unità, è solo slave. Puoi prenderlo per cominciare e poi, se avrai bisogno di più potenza o altre fonti di luce da guidare senza fili, comprare un sb 800.
mbfoto
Messaggio: #4
QUOTE(phill @ Oct 6 2006, 08:58 PM) *

Salve, avrei bisogno di qualche info da Voi sicuramente piu esperti. Per diletto mi sono avvicinato al mondo della fotografia. Ho una nikon d50 con 18-55 g e 70-300 d. Adesso per lavoro mi hanno chiesto di fare degli scatti in una grande ditta, dove devo fotografare dei grandi macchinari. Pensavo di acquistare un flash, non sapendo quale prendere fra il 600 e lì800 chiedo a Voi consiglio,, e vorrei anche sapere se volendo potrei usare in contemporanea sia quello presente sulla d50 e controllarne anche uno esterno. Potreste anche spiegarmi brevemente come avviene tutta la connessione fra vari flash senza fili. grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif


Grande ditta, grandi macchinari...grande illuminazione!

Ti ricordi la pubblicità che diceva " per dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande...ecc ecc" in questo caso forse è vera. Mi soiego meglio, se i macchianri e gli spazi sono molto ampi probabilmente un solo flash non ti basta. Un consiglio che ti do, per esperienza lavorativa è il seguente: se non hai soggetti in movimento è meglio sfruttare il più possibile la luce ambiente e fare delle pose lunghe ( con cavalletto). Se ti procuri un cartoncino bianco o meglio grigio medio ( vedi cartoncino grigio medio KODAK) fai il bilanciamento CUSTOM in prossimità del macchinario da fotograre ed il gioco è fatto, magari il flash usalo per schiarire qualche zona o se ci sono parti del macchinario in movimento sincronizzandolo sui tempi lunghi può dar vita a gradevoli effetti .

Ciao
Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
col Flash interno puoi comandare un SB 600
Partirei con SB 600 poi valuterei in seguito l'acquisto anche di un SB 800
Ma tutto dipende da quello che vuoi fare
mbfoto
Messaggio: #6
Comunque tornando al flash l' 800 è decisamente un grande strumento.

Messaggio modificato da mbfoto il Oct 12 2006, 09:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio