FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Desert Eagle
Rispondi Nuova Discussione
Riwa
Messaggio: #1
Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum... ed ovviamente la prima foto che sottopongo ai vostri commenti laugh.gif

Uno still-life che ho fatto l'altro giorno...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il risultato mi piace un sacco tongue.gif


Ho usato la mia D50 con il 18-55 del kit... wink.gif

Saluti!!
nisant
Messaggio: #2
Bello ... unsure.gif ... Bellissimo ... huh.gif ... quello che vuoi, ma ti prego ... non farmi del male ...

Niente male, taglio interessante, soggetto illuminato abbastanza bene e sfocato d'effetto (naturale o un po' aiutato in PP?).

La zona a fuoco presenta sufficienti riflessi per essere ben delineata.
Magari qualcosina in più poteva movimentare la parte piatta della canna, ma per carità, non arrabbiarti per questo ... ohmy.gif

Ah, ben venuto sul forum. wink.gif

Ciao.
Antonio

Messaggio modificato da nisant il Sep 19 2006, 09:11 PM
giuliocirillo
Messaggio: #3
per un attimo ho alzato le mani....poi le ho abbassate ma ti giuro solo per scrivere che la tua foto mi piace moltissimo.

complimenti e benvenuto.

ciao
giulio


ps: dato l'oggetto della foto dubito riceverai critiche negative. laugh.gif
.Eli.
Messaggio: #4
Avrei lasciato un po' di respiro in più nella parte bassa, ma la foto mi piace.

Benvenuto sul forum

Eli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ho visto la tua foto ieri notte, ...anzi questa mattina molto presto. Erano quasi le 03:30. Avevo appena finito di lavorare e stavo dando un'occhiata al forum.
Ho pensato: << Rispondo domani, con calma >>

Fregato: Elisabetta ed Antonio, mi hanno preceduto pronunciando gli stessi concetti che ti avrei espresso io.

Nel complesso una realizzazione interessante e ben realizzata, ma...

Avrei aggiunto un piccolo riflessino sulla parte piatta intorno al foro, per accentuare la sensazione di metallo (Antonio).

Avrei lasciato più spazio sotto a favore dell'impugnatura (Elisabetta).

Vabbè, ...posso dormire sonni tranquilli... biggrin.gif

Detto questo, ...un gran benvenuto nel Forum! wink.gif
Mi incuriosiscono sempre quelli di voi che, come primo messaggio, scelgono di pubblicare uno still life.
Mi sorprendono positivamente.

A presto!

P.S.
Ma adesso, fammi tirare giù le mani, ...Ho impiegato un'ora a scrivere questo messaggio ...col naso. laugh.gif

Messaggio modificato da ludofox il Sep 20 2006, 09:32 AM
Riwa
Messaggio: #6
Innanzitutto grazie a tutti del benvenuto e per i commenti!

Rispondo a punti per soddisfare tutti in un unico post:
Preciso subito che la pistola è una replica a gas... molto molto ben fatta, ma è una replica... quindi non fà male a nessuno!! tongue.gif

Lo sfocato non è opera di fotoritocco... a volte il vetrino del kit riesce a dare veramente ottimi risultati! Pollice.gif

Arrabbiarmi? Ci mancherebbe, si posta per essere criticati no? Altrimenti non posterei guru.gif

Per quanto riguarda la luce e la sensazione di metallo... beh, è ua replica in plastica!
Ed integrando parte dell'impugnatura la foto avrebbe perso senso secondo me... e poi non ci sarei riuscito, visto che la pistola la avevo precariamente messa in piedi con dei supporti sotto al grilletto (leggasi: scatola delle puntine+scatola salvabuchi!!)

Per quanto riguarda l'illuminazione... sinceramente non ho ancora sperimentato abbastanza da capire come metterla, tant'è che non sono per niente attrezzatto ma stavolta ho ottenuto un risultato che mi è piaciuto molto, semplicemente con la luce del lampadario (alogena con vetro bianco opaco, diffonde bene) e l'aggiunta della lampada da tavolo puntata più o meno frontalmente.


Detto ciò... ancora grazie wink.gif

Messaggio modificato da Riwa il Sep 20 2006, 11:21 AM
sfondry
Messaggio: #7
Bellisssima foto!!! la adoro!!! Poi adoro quella pistola, ho avuto9 modo diprovaral in texas l'anno scorso e devo dire ch quella non è una pistola è una cannon che ti fa disarticolare polso, gomtio e spalla dell braccio che la regge!! L'ho prvata dopo aver sparato per una po con una 9 mm glock e devo dire, la eagle non la batte nessuno!!!
Arma bellissima da vedere (la rolls royce delle semi automatiche) ma ci vuole esperienza, un braccio forte,e un po di pazzia per usarla!!!
Io ho sparato 2 colpi poi mi sono sentito le articolazioni che si dissintegravano!!
bellssima foto comunque!!!
nisant
Messaggio: #8
QUOTE(sfondry @ Sep 20 2006, 11:28 PM) *

Bellisssima foto!!! la adoro!!! Poi adoro quella pistola, ho avuto9 modo diprovaral in texas l'anno scorso e devo dire ch quella non è una pistola è una cannon che ti fa disarticolare polso, gomtio e spalla dell braccio che la regge!! L'ho prvata dopo aver sparato per una po con una 9 mm glock e devo dire, la eagle non la batte nessuno!!!
Arma bellissima da vedere (la rolls royce delle semi automatiche) ma ci vuole esperienza, un braccio forte,e un po di pazzia per usarla!!!
Io ho sparato 2 colpi poi mi sono sentito le articolazioni che si dissintegravano!!
bellssima foto comunque!!!


Speriamo che tu riesca a controllare il rinculo della D50, altrimenti sai che mossi ... blink.gif
sfondry
Messaggio: #9
QUOTE(nisant @ Sep 20 2006, 11:44 PM) *

Speriamo che tu riesca a controllare il rinculo della D50, altrimenti sai che mossi ... blink.gif


Ahahahah bellsissima!!! XD davvero wink.gif
Davide_C
Messaggio: #10
Giustissime le cose che ti hanno fatto notare (e ci mancherebbe, ti hanno risposto i grandi dello Still life tongue.gif ) e quindi posso solo aggiungere che il taglio dello scatto mi piace molto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio