FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Call Center ?
Evolvono
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
I Call Center stanno evolvendo.
Fino ad altro ieri, rompevano le scatole.
Adesso sono evoluti, non poco.

Secondo me a loro basta chiamare.
Se rispondi, buttano giù

Se attacchi un discorso, pur tecnico, buttano giù.

Se rispondi con garbo ed interesse, buttano giù.

DI CONTRO

Se li cerchi, per un tuo bisogno, buttano giù.

CONCLUDO

Ma a che cavolo servono ?

Ci sono aneddoti, anche miei.

A qualcuno (che non butta giù) avvio discorsi filosofici, e loro che fanno ?
Secondo voi ?
BUTTANO GIU'

Dai vah.

Non gli rispondo più
Ho cambiato tanti numeri telefonici, per evitarli, ma loro mi rintracciano.

MA SI STANCHERANNO UN GIORNO ...
DI FARE TELEFONATE A VUOTO ...
DI ROMPERCI LE SCATOLE ? ----

CHI VIVRA' VEDRA'
CHI VEDRA' VIVRA'

AMEN

RIPORTATE LE VOSTRE ESPERIENZE
OGNI ESPERIENZA ALTRUI
SARA' DI LEZIONE PER CIASCUNO DI NOI


Messaggio modificato da alcarbo il Nov 7 2023, 06:43 PM
davidebaroni
Messaggio: #2
Io mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni. Non serve, loro mica lo guardano. Però permette di segnalare al Garante i numeri di chi chiama, cosa che io faccio SEMPRE. Stamattina mi ha chiamato una... Come sempre, sconosciuta, che dice di chiamare da un'Agenzia altrettanto sconosciuta (e, almeno secondo Internet, inesistente... Un CAAF di una Agenzia Controllo per le Bollette Energia, o una cosa simile. Mandata a quel paese e buttato giù io. Mi ha richiamato in meno di 30 secondi, insistendo che il mio contatore (?) aveva mandato a questa fantomatica Agenzia dal cui CAAF lei diceva di star chiamando la segnalazione che il mio provider (che si è sempre ben guardata dal nominare, così come non ha mai fatto il mio nome) acquista energia all'estero e quindi io avrei avuto aumenti in bolletta nella parte relativa alle tassazioni, e che loro erano tenuti a comunicarmelo per sapere se io accettavo gli aumenti incondizionati di sonasegaiodicosa. Le ho detto che ok, adesso me lo aveva comunicato e quindi ciao. Buttato giù di nuovo, bloccato il numero e segnalato al Garante. E controllato, ovviamente, che il numero non fosse un numero "autorizzato e depositato" presso l'AGCOM... Naturalmente non ve n'era traccia messicano.gif

Questi chiamano SEMPRE da numeri cellulari. I vari provider "reali" chiamano, a quel che mi risulta, da numeri fissi.
A volte sanno il vostro nome, a volte no.
A volte conoscono il vostro REALE provider, a volte no.
Quasi sempre conoscono il vostro nome, cognome e indirizzo.
Quando mi arrivano queste chiamate, di solito arrivano "a raffica"... 2-3 al giorno, a volte di più, per un paio di giorni. Io blocco tutti e segnalo tutti al garante. Poi passa un po' di tempo senza che mi chiamino. Questa volta era passato quasi un mese.

Se vogliono, i mezzi per beccarli li hanno.
Io li vorrei vedere tutti in galera. Ma non qui da noi. Va di moda l'outsourcing, no? Allora "subappaltiamo" il loro carcere, che so, all'Iran, all'Afghanistan, alla Cambogia... messicano.gif
Secondo me gli passa la voglia.
togusa
Messaggio: #3
Su telefoni Android, nelle impostazioni delle chiamate, attivare la funzione "ID chiamante e protezione spam".
Blocca il 99% delle chiamate da call center o spammer "noti".
Il telefono non squilla neppure.

È una liberazione.

Ed è anche uno dei motivi per cui non passerò a iOS, perché lì questa funzione non c'è.
RosannaFerrari
Messaggio: #4
QUOTE(togusa @ Nov 8 2023, 09:11 AM) *
Su telefoni Android, nelle impostazioni delle chiamate, attivare la funzione "ID chiamante e protezione spam".
Blocca il 99% delle chiamate da call center o spammer "noti".
Il telefono non squilla neppure.

È una liberazione.

Ed è anche uno dei motivi per cui non passerò a iOS, perché lì questa funzione non c'è.

Stessa identica situazione....
La maggior parte delle chiamate sospette mi arriva direttamente con una segnalazione di presunto spam
Per le altre, visto che gli spammer così detti telefonano da cellulari, e considerato che chiamano in orario lavorativo dove ho quasi sempre il telefono settato in silenzioso, vado a verificare in google perchè digitando il numero, quand'anche fosse un cellulare, mi esce nel caso quasi sempre un identificativo legato a un call-center... fatto questo setto il blocco sulla chiamata persa e adìossss!!!
davidebaroni
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Nov 8 2023, 09:11 AM) *
Su telefoni Android, nelle impostazioni delle chiamate, attivare la funzione "ID chiamante e protezione spam".
Blocca il 99% delle chiamate da call center o spammer "noti".
Il telefono non squilla neppure.

È una liberazione.

Ed è anche uno dei motivi per cui non passerò a iOS, perché lì questa funzione non c'è.

...Non c'è nemmeno sul mio android hmmm.gif
mansu.p
Messaggio: #6
Pensavo di non averlo sul mio Samsung scaciotto e invece non era attivato.
Grazie Togusa
Ciao
Mansueto
alcarbo
Messaggio: #7
Siete più esperti di me.
Raccolgo i vostri consigli.
brata
Messaggio: #8
Anche io ho messo il blocco chiamate spam con Samsung, e non ho problemi a non rispondere alle poche che sfuggono, poi li blocco. Tra l'altro insistono pochissimo, passano subito a un altro numero. Però devo dire che ho cambiato due volte operatore telefonico in seguito alle loro chiamate. La prima volta mi aveva attaccato Vodafone (avevo Tim). Aveva cominciato il lavoro martellandomi mentre ero in rianimazione, avevo ancora le allucinazioni post anestesia, poi ha continuato in riabilitazione fin quando ho capitolato. Dopo qualche anno di tentativi Tim mi ha riacchiappato, in effetti però pago meno.
alcarbo
Messaggio: #9
Anche a me arrivano segnalazioni che certe chiamate sono SPAM
Però alcuni numeri forzano questo blocco.

MA QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE,
NON RISPONDENDO AD ALCUNE TELEFONATE DI NUMERI (NON SPAM MA IGNOTI),
HO PERSO TELEFONATE VERAMENTE IMPORTANTI.

Come il mercato dei contratti, anche il mondo degli SPAM è un CAOS,
per me.

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 3 2023, 02:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio