FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sporco Dal Mirino
Rispondi Nuova Discussione
Giangae
Messaggio: #1
Ciao e buon ritorno dalle vacanze a tutti.
Con la mia D70S ho un problema di questo genere:
dopo pochi giorni di vacanza ho notato un pelucchio sul lato destro del mirino. Verifico le foto a pc, ma non risulta nulla sulle foto. Tolgo l'obiettivo è dò un leggero getto d'aria, rimonto tutto ma il pelucchio rimane imperterrito blink.gif
Dopo qualche giorno appaiono dallo spigolo alto del mirino dei puntini neri e dopo altri giorni ne noto altri verso il centro. Morale fra un po' non vedo più nulla.
Oggi sono arrivato a casa e mi appresto a fare una pulizia come si deve a corpo ed obiettivo, controllo anche eventuale polvere nel sensore.
Risultato: ogni puntino o pelucchio è rimasto al suo posto ma nelle foto nessuna presenza, quindi solo disturbo in fare di composizione della foto.
Sapete dirmi cosa possa essere e come fare a farlo ritornare lindo come nuovo? Il corpo ha solo 40 gg. di vita mad.gif .
grazie.gif
Zullino
Messaggio: #2
Partendo dal presupposto che la polvere sul sensore non potrai mai vederla dal mirino, non mi resta che pensare a della polvere che si è introdotta all'interno del sistema di specchi del mirino oppure sullo specchio ribaltabile. Nell'ultimo caso puoi provvedere ad eseguire delle soffiate con un soffietto a mano e valutare il risultato, per la polvere all'interno delle lenti, ovvero all'interno del corpo macchina, c'è solo una cosa: LTR, o un altro dei due laboratori autorizzati.

Ciao.

Messaggio modificato da Zullino il Aug 28 2006, 06:00 PM
M@rco
Messaggio: #3
QUOTE(Giangae @ Aug 28 2006, 06:12 PM) *

Con la mia D70S ho un problema di questo genere:
dopo pochi giorni di vacanza ho notato un pelucchio sul lato destro del mirino. Verifico le foto a pc, ma non risulta nulla sulle foto.


Succede un po' a tutti noi.
Procurati una peretta per bambini, la trovi in farmacia a pochi euro, alzi lo specchio e soffi con cura dentro la reflex.
Prima soffia a vuoto per evitare particelle che possono essere introdotte all'interno della macchina.
Io ho risolto cosi molte volte. cool.gif

M@rco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio