FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonisti 8800 Cercasi
Rispondi Nuova Discussione
Roberto_15
Messaggio: #1
Una richiesta,so che siamo in pochi, ma vorrei tanto confrontarmi con nikonisti che possiedono una 8800 spero tanto vi facciate sentire!!! Grazie a tutti quelli ke interverranno!!!!

Ciao !!!!

Roberto
alfamatrix
Messaggio: #2
Eccomi! la mia sta quasi per compiere 2 anni ma purtroppo per lei sto per tradirla con la nuova uscita D80 dopo aver venduto la F80 mi manca la reflex per quanto la 8800 mi abbia dato grosse soddisfazioni. Sto meditando se tenerla o venderla.
Roberto_15
Messaggio: #3
Ciao alfamatrix,per me dovresti tenerla!!!è spettacolare secondo me ha poco dainvidiare a una reflex!!quanto ti viene a costare la D80?con quale ottica??
ciao

Roberto
Pirifool
Messaggio: #4
Presente!

...ma anch'io confesso che sto meditando di venderla per la D200 biggrin.gif
Roberto_15
Messaggio: #5
Ciao pirfool, nn avete qualke foto da farmi vedere dove avete messo alle strette la nostra macchinona??ciao

Roberto
Pirifool
Messaggio: #6
QUOTE(Roberto_15 @ Aug 28 2006, 05:27 PM) *

Ciao pirfool, nn avete qualke foto da farmi vedere dove avete messo alle strette la nostra macchinona??ciao

Roberto




qui trovi i miei lavori LINK anche se utilizzo molto photoshop, sopratutto per correggere l'illuminazione non professionale che uso, la 8800 fornisce ottime basi su cui lavorare!
smile.gif
gianfi
Messaggio: #7
Roberto,
sono passato anch'io per la 8800 e devo dire che mi dato diverse emozioni, poi l'ho venduta per una D200 e sebbene io non sia un vero esperto riesco a capire che la nuova macchina è tutto un altro mondo.
Saluti
pasquale
Roberto_15
Messaggio: #8
ciao Pascquale puoi desrcivermi meglio che significa avere una DIGITALE REFLEX?? io ho una fm2 analogica pensa...!spiegati sn tutto orecchie!! ciao

ROBERTO
cippulu
Messaggio: #9
Salve,
Io sono un soddisfatto possessore di una 8800.Resterà con me per sempre al max tra un pò,la affiancherò ad un modello migliore ma non la darò via.Sono più i pro che i contro di questo piccolo gioiello. smile.gif
Roberto_15
Messaggio: #10
la penso esattemente cm te io nenche la darò via,infatti nel forum digital reflex vi è una discussione aperta da me su quale macchina reflex appunto affiancare a questo mostro NIKON ti allego una foto cosi per dimostrazione nn certo per altre cose biggrin.gif ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gianfi
Messaggio: #11
Ciao Roberto,
come ti dicevo io non sono un esperto di fotografia ma solo un semplice appassionato; la capacità che la foto ha di bloccare un momento e soprattutto rinverdire, ogni volta che la si guarda, lo stato d'animo e l'emozione che c'era intorno a quel momento: pare che questo oltre a far parte della vita emozionale di ognuno di noi, sia anche cibo per la mente e permette di mantenere vivi i neuroni più a lungo possibile.
Quello che posso dire sulla foto digitale, senza far saltare sulla sedia i veri esperti, è che rispetto alla foto analogica ciò che cambia è il supporto su cui viene registrata l'immagine, rimanendo inalterate quasi tutte le rogole della ripresa fotografica. Questo l'ho letto su un ottimo libro di cui di darò gli estremi. Nella fotocamera digitale la regitrazione e l'archiviazioni delle immagini sono formate da componenti separati che gestiscono le due operazioni.
Solo brevemente, senza essere pesante come mia esperienza ha notato subito che con un a reflex digitale il tempo di ripresa e praticamente immediato senza i ritardi tipici delle digitali non reflex con possibilità di non registrare foto non ottimali, in momenti irripetibili, magari in movimento, che si volevano immortalare. Questa mancanza di ritardo ti fa buttar via la foto solo se non ti piace e non perchè è venuta con micromosso. Non aggiungo le differenze che la digitale reflex ha rispetto ai rapporti con le ottiche, la focale ottica , la luminosità, l'angolo di campo, etc. Per i "puristi" della fotografia la foto digitale reflex è ancora indietro anni luce rispetto alla foto su pellicola; probabilmente hanno ragione perchè loro sono molto avanti con la mente e tutto quello che noi elaboriamo con la mente dopo aver scattato la foto, loro lo fanno prima di aver scattato con risultato prevedibile!
Io mi stò facendo una cultura attraverso alcuni libri, ce ne sono molti. Molto bello è il seguente: Fotografia digitale reflex di Giuseppe Maio-2005 Edizioni FAG Milano. Collana: FAG pro DigitalLife Style.

Ciao e buona giornata. Isola.gif
Pasquale
compag
Messaggio: #12
Volevo venderla anche io , ma .... chi la compra e a quanto la vendi?
ci smenerei troppo e allora la tengo.

CIAO
cippulu
Messaggio: #13
QUOTE(Roberto_15 @ Aug 31 2006, 05:26 PM) *

la penso esattemente cm te io nenche la darò via,infatti nel forum digital reflex vi è una discussione aperta da me su quale macchina reflex appunto affiancare a questo mostro NIKON ti allego una foto cosi per dimostrazione nn certo per altre cose biggrin.gif ciao

Eri vicino al palco quando hai scattato la foto?Quanto zoom hai messo?Penso non l'abbia scattata in automatico o mi sbaglio?
Ciao biggrin.gif
Roberto_15
Messaggio: #14
QUOTE(cippulu @ Sep 3 2006, 02:54 PM) *

Eri vicino al palco quando hai scattato la foto?Quanto zoom hai messo?Penso non l'abbia scattata in automatico o mi sbaglio?
Ciao biggrin.gif

Ciao,in questa ero vicino al palco ma ho altre foto in cui ero lontanissimo mea sn venute altrettanto bene(i palchi erano due!!) scatto manuale!! ciao

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio