FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Bicchieri
Da Londra a New York
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Da Londra a New York ho bevuto tutto texano.gif

Suggerimenti sono ben accetti. Che ne dite di quella in B/nero?

Buona Domenica a tutti gli amici del forum

Bruno

IPB Immagine

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
La trovo simpatica e ben fatta, preferenza per il colore
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Visto i colori, direi la prima smile.gif

Però mi sembra che l’esposizione non sia uniforme.

Ciao,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Feb 24 2019, 02:27 PM) *
La trovo simpatica e ben fatta, preferenza per il colore


Ciao Aldo, grazie mille x i tuoi interventi sempre puntuali e cordiali.

Bruno


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 24 2019, 02:44 PM) *
Visto i colori, direi la prima smile.gif

Però mi sembra che l’esposizione non sia uniforme.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, con il B/nero ci ho provato ma non ho tanta dimestichezza, mi era piaciuta la luce di quella a colori e ho provato.

Spiega (x didattica) dove non vedi esposizione uniforme, in modo da capire x i prossimi scatti.

Un caro saluto

Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ciao Bruno, scusa il ritardo.
Per uniforme intendo che la parte superiore dei bicchieri è più illuminata della parte inferiore.
Anche aprendo l'originale, si vede che le stampe in basso perdono di luminosità rispetto alle superiori, magari aprendo un pò le ombre, le immagini acquisterebbero visibilità.

Ovvio che parlo perchè non conosco gli originali, ne lesno che, magari, le stamper sono proprio cosi: scure.
Allora puoi anche non considerare il mio commento smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
A me personalmente Bruno questa immagine piace ma ci sono due punti che puoi migliorare,
il primo è dare più respiro per cui allontanati dai soggetti e lascia più bordo a bordo frame,
il secondo è in parte quello che ti ha fatto notare il collega che mi ha preceduto, la luce sulla parte bassa un po carente,
se avessero avuto la solita illuminazione anche sotto sarebbe risultato il tutto più equilibrato e leggibile,
insomma un'immagine più corretta e precisa, dai alla prossima, bravo per lo sviluppo e l'idea Pollice.gif
lucciluigi
Messaggio: #7
Meglio quella a colori.
Pero' posizionerei le scritte delle Citta' sui bicchieri in modo che siano completamente leggibili, inoltre visto che hai due bicchieri di New York uno dei due lo girerei per far vedere la Statua della Liberta'.
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 25 2019, 12:16 AM) *
Ciao Bruno, scusa il ritardo.
Per uniforme intendo che la parte superiore dei bicchieri è più illuminata della parte inferiore.
Anche aprendo l'originale, si vede che le stampe in basso perdono di luminosità rispetto alle superiori, magari aprendo un pò le ombre, le immagini acquisterebbero visibilità.

Ovvio che parlo perchè non conosco gli originali, ne lesno che, magari, le stamper sono proprio cosi: scure.
Allora puoi anche non considerare il mio commento smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, a ok però le immaggini sotto sono in b.nero x cui piu scure, però forse un po le ombre andrebbero aperte, ma mi sono tenuto così x il motivo che il fondo non è liscio e se avevo troppa luminosità si poteva avere la sensazione del rumore, x cui ho preferito mantenere questa esposizione, anche se ribadisco le foto sotto rispetto al bicchiere sopra sono piu scure.

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2019, 12:27 AM) *
A me personalmente Bruno questa immagine piace ma ci sono due punti che puoi migliorare,
il primo è dare più respiro per cui allontanati dai soggetti e lascia più bordo a bordo frame,
il secondo è in parte quello che ti ha fatto notare il collega che mi ha preceduto, la luce sulla parte bassa un po carente,
se avessero avuto la solita illuminazione anche sotto sarebbe risultato il tutto più equilibrato e leggibile,
insomma un'immagine più corretta e precisa, dai alla prossima, bravo per lo sviluppo e l'idea Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x il passaggio e nel commentare le foto.

Come detto ad Ale, le foto sotto le stampe sono in B/nero x cui gia piu scure però forse un pizzico le ombre le potevo aprire, ma ho scelto questa esposizione anche x non avere effetto rumore dovuto al mio fondale non proprio liscio.
Apprezzo molto che ti piace il mio modo di sperimentare grazie mille.

Bruno

QUOTE(lucciluigi @ Feb 25 2019, 11:38 AM) *
Meglio quella a colori.
Pero' posizionerei le scritte delle Citta' sui bicchieri in modo che siano completamente leggibili, inoltre visto che hai due bicchieri di New York uno dei due lo girerei per far vedere la Statua della Liberta'.


Ciao Luigi, si forse adesso guardandola la tua osservazione non è male, solo che ho cercato di amalgamare le scritte.

Grazie mille x il passaggio

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bicchieri In Vetro Di Murano Maxbox.it 5 21-11-2006 20:27
Non Rompete I... Bicchieri! pipaolox 3 28-03-2008 19:15
Bottiglia E Bicchieri alexpacha 3 14-05-2008 16:45
Un Consiglio Per Fotografare Dei Bicchieri stratocaster 2 20-07-2004 21:16
Riflessi Nei Bicchieri ocampana 1 04-07-2008 01:03