FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Xp Non Riconosce La 5400
XP non riconosce la 5400
Rispondi Nuova Discussione
mimmus
Messaggio: #1
Salve

Collegando la mia 5400 ad un pc con o.s. windows xp pro nella maggior parte dei casi non riconosce la camera e da come risposta che la periferica usb non ha funzionato correttamente, solo collegandola e scollegandola piu volte alla fina casualmente la riconosce e si riesce a scaricar le foto ...

non so se si tratta di un problema di windows, della camera o del cavo .... ??? sad.gif
makpik
Iscritto
Messaggio: #2
ciao, ho anche io il tuo stesso problema ma con una coolpix 3100.

Al momento non ho trovato ancora la soluzione anche se ho provato in tutti i modi.

Ti confesso che sono un po incavolato perchè il mio computer è nuovissimo e non credo dipenda dal PC.

Fammi sapere se trovi la soluzione io faro altrettanto.

makpik
germinal27
Messaggio: #3
So di essere banale..... ma avete rispettato la procedura ???
mimmus
Messaggio: #4
si .... se e quella del foglio aggiuntivo al manuale .... ma comunque a scanso di equivoci ... ce la rammenti .... Grazie

non si sa mai ...
siriolib
Iscritto
Messaggio: #5
Salve raga, il votro problema io non lo riscontro ho provato sia la 5400 che 3100 su tanti pc, forse è un problema di tensione sulle usb provate con una sk aggiuntiva, tanto costano poco, è sono utili, magari il votro pc ha la versione USB.1, voi coprate qulla USB.2.
Ciao wink.gif
58mar
Validating
Messaggio: #6
Ciao,
suddeva anche a me con la mia 5400 su Xp fino a quando ho disinstallato il Nikon Wiew 6 che mi hanno dato in dotazione. Così riesco a trasferire tutte le foto nel Pc senza intoppi.




r.dante
Messaggio: #7
Sono possessore di una modesta cpx2100 con la quale ho avuto problemi in fase di trasferimento di immagini sul PC in cui è installato XP (nessun problema con windows98). Questo seguendo le istruzioni del manuale. Dopo vari tentativi ho trovato la soluzione per trasferire le immagini:
- spengo il PC
- collego la 2100 alla porta seriale;
- la accendo;
- successivamente accendo il PC;
- avvio il software Nikon wiew;
- seleziono il menù "tools" e clicco su "launch Nikon transfer"

Così mi funziona.

PS: poichè vorrei passare ad una camera tecnologicamente più avanzata della 2100, vorrei un consiglio spassionato sulla 5400 su cui ho puntato gli occhi da diverso tempo. Le critiche sull'autofocus e sul ritardo nello scatto sono attendibili o sono il frutto dell'incontentabilità di qualche maniaco della perfezione wink.gif ?
mimmus
Messaggio: #8
up
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio