FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Durata Batterie...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea.nataloni
Messaggio: #1
Volevo sapere quanto in media si può lavorare con una batteria Li-ion applicata alla d200. Io lavoro un pomeriggio intenso poi devo ricaricarla, se utilizzo poi spesso il display lcd, la sua durata è molto bassa. Per poter lavorare bene un giorno devo applicare il supporto mb21 alla fine. La durata della batteria è anomalo o normale??dico cosi perchè la prima carica, abituato con i normali cellulari,pensavo di farla di 20 ore, invece l'ho caricata due ore e mezza. Il tempo che il display del carcabatterie mi ha detto fine carica....ho fatto male o bene??aspetto risposte grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, io non ho la D200, ma la D70s, ma ti assicuro, che le batterie durano parecchio.
Non hai specificato cosa intendi per "pomeriggio intenso":

- 2000-3000 foto? In questo caso non ti puoi certo lamentare.
- 200-300 foto? Beh, allora qualcosa non va, credo.

Disabilita il play automatico delle foto appena scattate, usa il monitor il meno possibile, ma, soprattutto prova a scaricare completamente la batteria e ricaricarla mantenendola in tensione per un periodo superiore alle 2,5 ore.

Hai un amico che ha la tua stessa macchina? Fatti prestare la batteria e fai un test di durata con quella.

Forse, comunque, faresti meglio ad aspettare qualche D200ista per cosigli tratti da vita vissuta.

Ciao,
Alessandro.
fenderu
Messaggio: #3
QUOTE(Andrea.nataloni @ Aug 10 2006, 09:24 PM) *

Volevo sapere quanto in media si può lavorare con una batteria Li-ion applicata alla d200.


Andrea,

è risaputo che la D200 senza MB-200 abbia un autonomia piuttosto scarsetta;

non è colpa della batteria (io la uso su D70 e dura un'eternità) ma della macchina che è una gran mangiona;

quindi consiglio prima di tutto l'uso del vertical grip; quel mega schermo televisivo HD-Ready spacciato per display lcd poi ciuccia parecchio, prova a usarlo solo quando serve (il mio è sempre spento);

quando compro una batteria la carico 24 ore per i primi 3 cicli di ricarica e la uso a fondo; poi continuo come sempre (ricariche veloci e non necessariamente quando sono a zero);
Andrea.nataloni
Messaggio: #4
Si ho notato che il display scarica parecchio....però la prima carica non è stata di 24 ore, non vorrei che quello sia il motivo....ho effettuato quattro cariche per ora da circa 3 ore l'una. Cosa mi conviene fare?? Caricarla una volta da 24 ore??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio