FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 E Photoshop Cc
Profilo lente
Rispondi Nuova Discussione
totaro74
Nikonista
Messaggio: #1
Buon giorno Ragazzi...perché in photoshop cc se voglio correggere la geometria della lente sotto la sezione filtri - correzione obbiettivo, mi fa scegliere solo tre modelli tipo D3, D300 e un'altra col 24-120 f4 e non c'è la D750? Come faccio ad inserirla o a recuperarla?

Ringrazio tutti anticipatamente
Maurizio
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Maurizio,
Mi pare molto strano... Che versione hai di Photoshop CC? Hai effettuato tutti gli aggiornamenti attraverso il pannello di Creative Cloud?

Fabio
totaro74
Nikonista
Messaggio: #3
Certamente, quando carico un file in jpeg...è vado sotto filtri...correzione obiettivi... Mi da qualche macchina ma non la D750. Sono costretto ad usare la D3 col 24-120 f.4.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, si le fotocamere sono 5, il mio software è aggiornato all'ultima relase, non ti so dire come si faccia e se si può... dubito...
perchè quando uso quella funzione la uso su ACR, o se capita su PS cc metto nikon sulla reflex e scelgo l'ottica
ma non la uso mai, correggo a volte manualmente.
usa pure una FX esistente che dovrebbe cambiare veramente poco, l'importante è selezionare l'ottica o farlo manualmente

ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 27 2018, 12:08 AM
totaro74
Nikonista
Messaggio: #5
Ora è più chiaro...grazie mille.
Posso chiedervi una ultima cosa? Quando scatto delle foto a 24 mm. mi capita spesso che l'angolo inferiore dx sia più morbido di quello sx. Rare volte risultano perfettamente a fuoco. È normale? Verificato su scatti fatti da f.4 a f.10.
totaro74
Nikonista
Messaggio: #6
Ora è più chiaro...grazie mille.
Posso chiedervi una ultima cosa? Quando scatto delle foto a 24 mm. e non solo, capita che l'angolo inferiore dx sia più morbido di quello sx. È normale secondo voi? Verificato su scatti fatti da f.4 a f.10.

Inserisco delle immagini di prova come riferimento...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 27 2018, 04:29 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ti ho risposto nella discussione che hai aperto su Obbiettivi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio