FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cooplpix 5900 Caricabatterie
Rispondi Nuova Discussione
jachino
Messaggio: #1
Salve a tutti. La mia Coolpix 5900 ha in dotazione il caricabatterie MH -61.
Vado a fare un viaggio in Venezuela, dove il voltaggio della corrente è 110....logicamente vado tranquillo?

Grazie.
eadcym
Messaggio: #2
Credo che comunque ci vorrà un convertitore 110-220. Buon viaggio, Francesco.
abyss
Messaggio: #3
Nessun problema per la 110V in ingresso, l'MH61 la supporta.
Accertati invece (ovviamente) di avere un adattatore per la "spina" qualora fosse diversa da quella in dotazione alla tua coolpix per il nostro Paese!
Ciao
PINO

Messaggio modificato da abyss il Aug 8 2006, 01:04 PM
jachino
Messaggio: #4
Ciao Pino. Grazie per la conferma. Si, le prese sono a lamelle, tipo americano e ho già l'adattatore. Appurato quindi che l'MH61 è un alimentatore auto switching, pensi che i tempi di ricarica siano sempre gli stessi o ci vorrà di più?

alla prossima
abyss
Messaggio: #5
Pu non essendo un elettrotecnico, direi tempi di ricarica praticamente uguali, visto che l'uscita, che alimenta la batteria, è costante, indipendentemente dalla tensione in ingresso.
Buon viaggio e facci vedere qualche scatto, al rientro!
Ciao!
neptun
Messaggio: #6
QUOTE(jachino @ Aug 8 2006, 01:48 PM) *

Salve a tutti. La mia Coolpix 5900 ha in dotazione il caricabatterie MH -61.
Vado a fare un viaggio in Venezuela, dove il voltaggio della corrente è 110....logicamente vado tranquillo?

Grazie.


Tranquillissimo.
In qualche albergo ti potrà servire un adattatore USA (a due lamelle) per il voltaggio nessun problema.
BluCondor33
Messaggio: #7
Confermo quanto detto da chi mi precede: come scritto sul retro del MH-61, la tensione in ingresso (input) va da 100V a 240V.
Quindi nessun problema.
La tensione in ingresso non ha nessuna influenza sul tempo di ricarica che dipende solo dalle condizioni della batteria stessa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio