FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Nuovo Giorno
Un'incredibile alba a Hvítserkur
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele_Masuino
Messaggio: #1
ISO 100, f/11, 16 mm, 1.6s
3 esposizioni con uno scarto di uno stop l'una.
Regolazioni base su LR poi aperto come oggetti avanzati in PS. Da li prima con il TM panel ho recuperato le luci bruciate poi ho fatto delle regolazioni selettive su ogni oggetto avanzato per guadagnare un po' di contrasto. Ho regolato la sfumatura di ogni maschera e spennellato sul cielo per guadagnare ancora un po' di contrasto. In fine ho clonato alcune delle "bellissime" alghe in primo piano e applicato un filtro radiale per vignettare.

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Una bella immagine, forse una leggera schiarita alla parte in ombra, ma leggerissima.

Fabio
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Concordo con Fabio, una leggerissima schiarita nella zona in ombra sarebbe perfetta. Comunque gran bello scatto!
davide_calasanzio
Messaggio: #4
Bellissimo scatto e luce fantastica. Anch'io ho avuto lo stesso pensiero degli altri che mi hanno preceduto ancor prima di leggere i loro commenti wink.gif . Ciao, Davide.
aldosartori
Messaggio: #5
E' bellissimo anche cosi per me, certo una leggera schiarita ci starebbe, ma già così io la stamperei.
Complimenti per il lavoro di post, non lavoro così ma devo dire che qualche passaggio me lo segno wink.gif
lupens
Messaggio: #6
La sottoesposizione ha pregiudicato lo scatto, Infatti ci sono molti punti forati (0, 1) che non ti consentono di ricuperare le ombre. Ma un minimo con le maschere di luminanza l'ottieni. Ma ti garantisco che è un piacere guardarla.
Emanuele_Masuino
Messaggio: #7
Ringrazio tutti per i commenti. La scelta di lasciare il rino così scuro è voluta perché mi sembrava più naturale non essendo a favore di luce. Comunque nello scatto 0 posso recuperarlo benissimo perché le ombre non sono assolutamente bruciate anzi.
Un saluto a tutti e grazie per la costruttiva discussione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12-24: È Passato Quasi Un Giorno Giallo 203 18-04-2005 07:48
Arrivato da qualche giorno l'SB800 dallostomauro 8 30-08-2004 10:27
Un Giorno Nel Medioevo... Carlo Nadalin 8 08-11-2004 13:45
Il Giorno Dell'entusiasmo Fedro 3 16-09-2004 12:23
Un Giorno Di Nebbia Betterman 2 16-12-2004 22:17
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here